getCompanyVOById(10075470)
Osteria Da Fortunata
DEBUG 1

I nostri cuochi sono Romani, ai fornelli comanda nonna Iris, capo chef di 88 anni che si divide ancora oggi nei suoi 4 ristoranti tra Roma e Milano.


Nei nostri ristoranti si cucinano solo prodotti BIOLOGICI: con Antonia e Rita al mattarello si stende FARINA MACINATA ANCORA A PIETRA a tutte le ore del giorno e della sera, per servirti pasta fresca fatta al momento.
I nostri mastri fornai ogni mattina preparano il pane, le crostate, e tutti i nostri dolci.
I fritti sono fatti in padella con olio extravergine di oliva proveniente da frantoi umbri e toscani, si friggono i supplì, le crocchette e le olive ascolane che facciamo noi, e ad ogni fritto si cambia l’olio.


Da noi si condisce il tutto con:
GUANCIALI di Norcia stagionati 6 mesi, con UOVA BIOLOGICHE di gallina di campagna, con PARMIGIANO DELLE VACCHE ROSSE 48 MESI DI STAGIONATURA: sono vacche che producono poco latte e che per fare una forma se mungono 550 litri di latte.
PECORINO VERO ROMANO, proveniente dai nostri allevamenti.
MOZZARELLA DI VERA BUFALA DI BATTIPAGLIA.


DALLE NOSTRE CAMPAGNE ci arrivano Abbacchi, Galletti, Conigli e Maialini, Ricotte squisite che potete assaporare nei nostri Ravioli e nelle Crostate.


MA ‘NDO TROVATE UN RISTORANTE COSÌ GENUINO?!!


Le nostre sedi:


ROMA

  • Via del Pellegrino 11

0660667391

  • Piazza della Cancelleria 87

0668802908

  • Corso del Rinascimento 17

0639378791


MILANO

  • Via Fiori Chiari 13

0236523774




  OSTERIA DA FORTUNATA Via Fiori Chiari 13
20121 Milano (MI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Taverna al Cantinone

Taverna al cantinone, cucina moderna nel centro storico di Vieste

Taverna al Cantinone è un classico esempio di riconversione di un edificio nato come frantoio nel 1700 per accogliere la raccolta delle olive.
La trave centrale serviva a reggere la macina e gli archi laterali creati a dare spazio all'asinello per lo svolgimento e la pressatura delle olive.
Dopo vari passaggi questa piccola taverna fu acquistata dal regista e direttore artistico Kismet di Bari Carlo Formiconi, creando scuole di registrazione e mostre artistiche locali.
Nel 1990 divenne un importante ristorante a vieste dall'ambiente elegante e raffinato, trasformando ogni piccolo ingrediente in un grande sapore.


La Nostra Cucina

La nostra cucina parla pugliese, nei nostri piatti c’e la storia della nostra terra.
Ispirata dalla tradizione e dalla semplicità dei sapori di casa, proponiamo una cucina sempre sorprendente, caratterizzata dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza in un’armoniosa fusione tra passato e presente per una cucina mediterraneo-creativa coinvolgente ed emozionante. Per noi la cucina è una storia d’amore, bisogna innamorarsi della materia prima degli odori e dei sapori che ci trasmettono per poi sposarla trasformando ogni sensazione in piatti, che esprimono emozioni indimenticabili.


Lo Chef

La cucina per Donato è passione, è la sua casa , è quel luogo che gli permette di esprimere le sue sensazioni. Fin da piccolo grazie ai sapore e agli odori della nonna ha scoperto di essere innamorato di questo luogo ed è cosi che nel 2006 iniziò la scuola alberghiera, iniziando a fare esperienze lavorative in alberghi e ristoranti rinomati, per poi aprire il suo ristorante a Vieste nel 2019 dal nome Taverna al Cantinone piccolo frantoio Ottocentesco collocato nel cuore del centro storico di Vieste in collaborazione con suo fratello Luca per trasmettere ai loro clienti sensazioni infinite. Dice Donato “la mia esperienza mi ha portato a conoscere nuove culture, nuovi metodi di lavorazioni che mi hanno permesso di creare una mia cucina semplice ma nello stesso momento articolata. Ogni piatto creato fa parte della mia vita, e ogni cliente fa parte del mio cuore “.


Foto
ristoranti La Fattoria Vineria • Ristorante • Pizzeria

BENVENUTI A LA FATTORIA
La Fattoria è lieta di darvi il benvenuto nel proprio mondo. Venite a gustare sapori che sapranno stupirvi, farvi provare sensazioni mai provate. Capace di creare nuovi piatti ma nello stesso tempo cucinare quelli tradizionali, il ristorante - vineria LA FATTORIA saprà stupirvi.

LA VINERIA
Ogni pasto è l'occasione per aprire una buona bottiglia.
La consapevolezza che il vino è un'elemento essenziale per ogni buon pasto ha permesso di curare ogni particolare. Nel piano superiore di LA FATTORIA è possibile degustare i migliori vini circondati da un arredamento immerso di etichette conosciute e particolari. Non mancano bottiglie pregiate, ma anche quelle classiche hanno un loro posto nel locale. Nulla è lasciato al caso; ogni piatto ha la possibilità di essere accompagnato dal bicchiere adatto a lui.
IL RISTORANTE
Dalla vineria una scala in legno porta nella sala del ristorante.
Accogliente ed elegante ospita circa 90 persone. La cucina, da sempre curata dalla Signora Nicoletta, offre piatti e prodotti tipici della tradizione abruzzese; ma la passione per la ricerca della qualità dà la possibilità di degustare anche prodotti tipici di varie Regioni italiane. Così nella selezione di antipasti troverete il Canestrato di Castel del Monte, la mortadellina di Campotosto, il pecorino di Farindola, le salamelle aquilane, ma anche il Culatello di Zibello, il pecorino di Fossa, il prosciutto di Carpegna e tante altre specialità di nicchia italiane. Tra i primi un'ottima scelta di paste all'uovo fatte in casa: pappardelle ai porcini, chitarrine all'abruzzese, fettuccine al tartufo e poi troccoli con verdura, ravioli di ricotta e gnocchi di patate. Il menu invernale offre anche polenta con salsiccia, sagne con fagioli e zuppe di legumi. Nella proposta dei secondi, preparati rigorosamente alla griglia, carni locali in primis l'agnello, ma anche carni bovine dei pascoli dell'Appennino per la preparazione di tagliate, entrecote e filetti. Per concludere potrete deliziarvi con degli ottimi dolci.
LA PIZZERIA
Il rispetto del rigoroso disciplinare dell'Associazione Verace Pizza Napoletana per la preparazione della pizza qui è un canone assoluto, così come l'impasto, il condimento e la cottura. Questo ha consentito alla pizzeria di ottenere il certificato di autenticità dell'A.V.P.N., organizzazione che richiede di utilizzare soltanto ingredienti di prima qualità come le migliori farine italiane, i pomodori San Marzano e la mozzarella di bufala Campana. Il risultato è una pizza ben lievitata, cotta nel forno a legna (costruito secondo gli standard giusti), con un bel cornicione e morbida, ossia "alla napoletana". Napoletano del resto è stato il maestro di Giuliano Bucci, pizzaiolo del locale, che mantiene stretti legami con i colleghi partenopei partecipando al "Pizzafest" di Napoli la più grande manifestazione della pizza organizzata dall'A.V.P.N. ogni anno a settembre. Quella di Giuliano è una vera e propria passione per l'arte bianca e non si stanca mai di studiare accorgimenti per migliorare la sua pizza. La sua abilità e fantasia nella scelta dei condimenti gli ha consentito di aggiudicarsi numerosi premi a livello Nazionale e Mondiale. In particolare con la sua creazione "Afrodite" preparata con fior di latte, Lardo di Colonnata, pecorino di Fossa, rucola e miele di castagno è salito sul podio del XXII Campionato Mondiato della pizza di Salsomaggiore Terme. Non mancano vittorie più recenti come il terzo posto all'Olimpiade della Pizza del 2007 e il secondo posto alla finale del Campionato Europeo svoltasi a Madrid sempre nel 2007. Nell'aprile 2008 si è riconfermato tra i campioni mondiali con la pizza "Sapori d'Abruzzo" preparata con scamorza affumicata, mortadellina di Campotosto, formaggio dell'Impiso, pomodorini, valeriana e aceto balsamico. Una specialità da non lasciarsi scappare. Ma in carta troverete un gran numero di pizze di diverse fantasie tutte da provare e da accompagnare scegliendo tra le ottime proposte di birre artigianali belghe, tedesche e italiane. La pizzeria fa parte del DS PIZZAPOINT marchio di riferimento nel mercato del senza glutine; è quindi dotata di un forno e di una postazione dedicata alla preparazione della pizza senza glutine e ha a disposizione una vasta gamma di prodotti DS come pane, dessert e birre, tutti prodotti di elevata qualità e genuinità molto apprezzati da chi segue questo tipo di alimentazione.
LE CAMERE

La sera La Fattoria si trasforma in un hotel.
A disposizione degli ospiti abbiamo 5 confortevoli camere dotate di servizi e tv. Il locale è quindi l'ideale per chi desidera trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del buon gusto.

Foto
ristoranti Amelindo Fish & Sushi

Amelindo Sushi Restaurant


Pesce freschissimo e rivisitazioni fantasiose per creare un mix di gustose contaminazioni che esalta la qualità del pescato di giornata. Un piacere per il palato.


Sushi, tartare, crudi, carpacci, grigliati e fritture: tutto è preparato con lo spirito giusto di chi vuole offrire un cambiamento pur non discostandosi dalla tradizione.


Foto
ristoranti Ristorante La Goletta Vieste

Se sei un appassionato/a di cucina marinara e apprezzi particolarmente la tradizione gastronomica viestana,il posto ideale in cui mangiare è "La Goletta