OASI OLIMPIA - MIXOLOGY COCKTAIL BAR
CATEGORIA: wine bar / cocktail barID ANTICONTRAFFAZIONE N.22563
Immersi nella natura
Oasi Olimpia è un’area polifunzionele dove lo sport e la natura sono al centro di un particolare contesto ambientale.
La vastità dell’area e la presenza di numerose specie di animali acquatici, stanziali e migratori, è il posto ideale dove passare una rilassante giornata con la propria famiglia e il proprio cane, dove poter osservare gli animali nascosti da osservatori faunistici, fare subacquea, apnea, canottaggio, radiovela, o godersi la vita sotto la superficie dell’acqua del lago a bordo di bellissime barchette trasparenti, organizzare una grigliata o un pic-nic avendo a disposizione tutti i comfort di una struttura bar all’avanguardia.
I servizi offerti all’interno della struttura sono i seguenti:
- Parcheggio gratuito
- Ingresso gratuito
- Servizio bar con posti a sedere interno ed esterno
- paninoteca
- Gelateria artigianale ( in collaborazione con «GELABOTTEGA» di Milano)
- Solarium
- Area con vaporizzatori d’acqua
- Area pic-nic
- Area sgambatura cani attrezzata
- Servizio officina per biciclette
- Area allenamento sportivo
- Oasi naturale libera
- Sabbionaia con giochi per bambini
Cocktail bar
La mixology è una pratica raffinata che punta a ricreare un’esperienza di degustazione intima e totalizzante, in grado di coinvolgere tutti i sensi di chi beve un cocktail. Si dice che la mixology, a livello professionale, rappresenti per il mondo del bere bene alla milanese ciò che la cucina gourmet rappresenta per il mondo del food.
Nel corso del tempo, si è assistito a un’evoluzione nei gusti dei consumatori e nelle materie prime usate dai barman, che hanno permesso all’arte della mixology di aprirsi alla sperimentazione.
Ogni anno ha avuto la sua moda; nel 2018 si prevede il ritorno dei disco drink, riabilitati con tecniche artigianali, modificando le proporzioni e usando ingredienti di qualità.
I modi per miscelare un drink sono davvero tanti, e ogni barman segue un suo stile personale. Ma solo due sono le principali scuole: il Flair bartending e la Mixology.
Come nasce l’arte della mixology
L’arte della mixology nasce durante la rivoluzione industriale, quando si è raggiunto un certo grado di perfezionamento delle tecniche di distillazione degli alcolici.
Moltissimi riconoscono il padre di questa disciplina in Jerry “The Professor” Thomas, barista di New York conosciuto per la sua capacità di creare drink mixando ingredienti diversi con un’abilità da chimico.
Nel 1862 scrisse “The Bar Tender’s Guide. How to mix Drinks”, il manuale del barista perfetto, che è ancora oggi considerato la bibbia della mixology.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileArt Academy - eat & drink
Ristorantino, Churrascaria, Cocktail Bar, Music, Wine, coffe & thè, lunch.
Specialità a Km 0 per una qualità senza EGUALI!
CORSO GIOVANNI XXIII N.45 Piandimeleto(PU)
Più di un semplice bar
▪️ Colazione
▪️ Tavola Calda
▪️ Happy Hour
▪️ Lounge Bar & DJ Set
▪️ Uno staf da paura