getCompanyVOById(10076097)
Nuovo Caseificio Fabiano
DEBUG 1

Il caseificio Fabiano affonda le sue radici negli anni '30 del 1900, in un paesino a metà strada tra i monti picentini e la piana del Sele, dove inizia la produzione di formaggio e ricotta di pecora in casa. Un vero e proprio caseificio viene fondato nel 1960, e oggi, da quattro generazioni, la famiglia Fabiano si dedica alla trasformazione delle materie prime più genuine nei prodotti più gustosi, seguendo personalmente la filiera di distribuzione che li porterà sulla vostra tavola

Premiazioni

Il Nuovo Caseificio Fabiano è stato pluripremiato dall'associazione Cuochi Alta Etruria, durante il concorso "Crudi in Italia", con la ricotta fresca "La Fioccosa" prima classificata in Italia per tre anni consecutivi (2016/2017/2018). Il primo posto è stato ottenuto anche dal Caciocavallo stagionato. Abbiamo ricevuto inoltre premi comunali di riconoscimento al nostro lavoro e alla passione che ci contraddistingue.





  NUOVO CASEIFICIO FABIANO Via Leonardo Da Vinci Snc
84096 Montecorvino Rovella (SA)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Turnario di Pejo

Il Caseificio Turnario di Pejo è stato fondato nel 1865 e oggi è rimasto l'ultimo di tutto il Trentino.


La sua funzione, oltre a quella di mantenere vive le tradizioni caseari di una terra, è soprattutto quella di fornire prodotti di alta qualità!

Foto
caseifici Il Caciocavaliere® di Alessandro De Cesaris

La storia del Caciocavaliere

Il Caciocavaliere nasce dall'idea di Alessandro De Cesaris che, forte di un'esperienza ventennale nel settore lattiero-caseario, ha realizzato una vera e propria struttura di consulenza dedicata a professionisti del settore (ma anche a semplici amanti del mondo della casearia).


Professionista stimato, dapprima lo si vede impegnato come insegnante tecnico-specializzato per la Fondazione Bio Campus di Latina - Scuola di specializzazione, per la quale ha tenuto corsi sulla tecnica di trasformazione del latte bufalino, ovino e vaccino, in seguito l'attività di consulenza lo ha spinto non solo in Italia ma anche oltreoceano, in America Centrale, partecipando attivamente alla formazione e all'avviamento di una delle più importanti realtà di produzione casearia presente a Panama.


Oggi continua l'attività di consulenza nel territorio nazionale avvalendosi della preziosa collaborazione della Dairy and Food

Foto
caseifici Caseificio Aziendale Lidia di Baviello Antonio

Prod. e vendita di caciocavalli, provole, mozzarelle, ricotte prodotti con latte del proprio allevamento e lavorato con metodo tradizionale

Foto
caseifici Maestri Caseari Beneduce

La storia

L’azienda “Caseificio F.lli Beneduce s.r.l.” nasce nel 1980 per opera dei due fratelli Antonio e Giuseppe Beneduce. Sorta inizialmente come impresa individuale artigianale, è sita nell’antico comune di Sant’Anastasia, ai piedi del Monte Somma, estendendosi su un’area di ben oltre 2000 mq. L’azienda si rivela una perfetta sintesi di tecnologia e tradizione, con macchinari all’avanguardia nella produzione lattiero-casearia, conformi alle più recenti normative CEE ma rispetta al contempo le antiche tecnologie di trasformazione. Il ciclo di produzione inizia di buon mattino, quando il personale qualificato, mediante l’utilizzo di apposite cisterne, converge il latte nell’area di ricevimento, dove hanno luogo i primi controlli. Il laboratorio interno assicura alla clientela un latte-vaccino sano e nutriente.


Qualità

E’ la parola chiave del Caseificio F.lli Beneduce, nonché base del suo successo. Dagli allevamenti alla mungitura, dal trasporto alla trasformazione, tutto è rigorosamente monitorato con certificati ISO 9001:2015, per garantire sicurezza ed affidabilità, sino ad arrivare sui mercati, locali e non, sempre con prodotti freschissimi, quali mozzarelle, fior di latte, cacetti, provole e ricotte.