Novantiqua è abbandonarsi alla buona cucina e al buon bere.
Sono le materie prime della nostra terra e del nostro mare.
Bevenuti nella nostra storia.

Le storie da raccontare sono quelle che vedono protagoniste le emozioni e parlano di piccole cose in cui
è facile ritrovare una parte di sé.

Ad essere di casa, nella storia di Novantiqua, è la passione.
Quella che ti proietta in avanti,
che delinea il percorso,
che porta al sacrificio ma anche all'ultimo sorriso sincero prima di prendere sonno.

Novantiqua nasce da quelle ore di sonno lasciate per strada, preferendo a loro quella voglia di crescere e di diventare grandi, che a Dicembre del 2017 ha visto il suo primo frutto:
la nostra apertura.

È una storia che racconta delle emozioni di due ragazzi, Alessandro e Daniel, e del loro desiderio di trasmetterne di nuove attraverso
Novantiqua - un luogo, il nostro, in cui abbandonarsi alla buona cucina e al buon bere.

È ricerca, studio, dedizione.
Sono le materie prime della nostra terra e del nostro mare.
È la voglia di affacciarsi al
nuovo mondo con la consapevolezza
di chi, durante il viaggio, conserva sotto al cuscino le coordinate della propria casa.




  NOVANTIQUA Via Lunga 2
18012 Bordighera (IM)
italia
0184842580
novantiquabordighera@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10785

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Pollo D'Oro

Dal 1984 Il Ristorante il Pollo D'oro vi aspetta per deliziarvi con le sue specialità...

Foto
ristoranti La Terrazza del Gusto di Rocco Barletta

Ristorante di Pesce


Orari:
martedì    08:30–00:30
mercoledì    08:30–00:30
giovedì    08:30–00:30
venerdì    08:30–00:30
sabato    08:30–00:30
domenica    08:30–00:30
lunedì    08:30–00:30

Foto
ristoranti Ristorante Su Misura

Il ristorante Su Misura

QUALITÉ SUR MESURE – A l’ombre de la Tour Eiffel, au 22 avenue Rapp, le restaurant italien Su Misura vous accueille dans un cadre raffiné tout en douceur de vivre. Un lieu typique du 7ème.

CUISINE FRAÎCHEUR – Le chef bien connu des Parisiens, Ciro Polge, veut développer une restauration sur mesure, avec des produits d’excellence en provenance directe des producteurs (petits pêcheurs de ligne par exemple) sans pour autant gonfler les prix. Son risotto à la Milanaise est tout un poème.

VINS DE FÊTE – Goûtez aussi le beau choix de vins de la Péninsule comme le Il Grigio, chianti classico superiore signé Il Falconiere : un joli moment de pur San Giovese.
Foto
ristoranti Trattoria Del Volante

Fondato nel 1977, da Arduino e la moglie Ester.


All’inizio era poco più di una baracca in legno e offriva ai soli operai della zona due soli piatti: pasta e fagioli e galletto alla brace.


Con il passare degli anni e l’aumentare dei clienti le esigenze di spazio sono cresciute, subendo varie ristrutturazioni e ampliamenti. Oggi, la Trattoria gestita dal figlio Gianluca e dalla moglie Tania ha tre sale: una interna ampia e spaziosa, un’altra sala ben illuminata costruita nel 2008 completamente in legno e vetro ed infine una piccola verandina, aperta solo per la bella stagione molto intima e graziosa.


Negli anni la Trattoria del Volante ha attirato oltre a operai e camionisti anche famiglie, comitive di amici, uomini d’affari e turisti essendo posizionato in un punto strategico a soli 500 metri dall’uscita autostradale Pescara Ovest e a pochi minuti di macchina dal mare e dalla montagna.


La cucina è tipicamente abruzzese, troviamo le classiche penne all’arrabbiata, pasta e fagioli, carne alla brace e i famosi Arrosticini di pecora o se si predilige il pesce chitarrina allo scoglio, soutè di cozze e vongole e frittura o zuppa di pesce cotta negli appositi tegami come vuole la tradizione in modo da poterci “tuffare dentro” una volta terminata dei favolosi spaghetti.


I piatti sono tanti e vari, almeno un paio di volte a settimana possiamo trovare il famoso Maialino al forno con patate e le succulenti sagne e ceci ai frutti di mare, entrambe protagoniste della trasmissione con Chef Rubio di “camionisti in trattoria2” andata in onda nel novembre 2018