Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NEGRA VIA SCROVEGNI ENRICO 9
35131 PADOVA (PD)

0498759239
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
jewelers Conte Orologi - Roma

 Alta Orologeria Italiana: Conte Orologi

Conte Orologi nasce nel 2007 come frutto della passione di un giovane ma già affermato imprenditore romano. Gli orologi sono una tradizione di famiglia, e lo stesso nome è un omaggio al nonno, abile orologiaio da tutti soprannominato, appunto, “Conte”.


Negli anni l’azienda acquisisce un pacchetto di clienti estremamente selezionato, e prospera fino a divenire una delle più riconosciute nel campo dell’alta orologeria italiana.


Per rafforzare il proprio brand, Conte Orologi si avvale di un’efficiente campagna marketing che sfrutta tutti i moderni canali di comunicazione, come Facebook, Instagram e Twitter, grazie ai quali è stata incrementata la rete internazionale di clienti.


Conte Orologi vanta oggi più di 40.000 visitatori ogni mese, provenienti da tutto il territorio italiano ed europeo e, nonostante il grande successo già raggiunto, mira ad una continua crescita per offrire ai propri clienti sempre più orologi esclusivi e di qualità.


Foto
handicrafts HERMOSA MILANO

La Bellezza ha un’Anima

Hermosa Gioielli
É il risultato di anni di esperienza nel settore del gioiello.
Idea concepita fondendo unicità, originalità e alta qualità per donne dalla forte personalità.


Punto di forza è il nostro ricco assortimento rigorosamente naturale, di pietre dure associate a perle e pietre galvanizzate. Tutti i prodotti nascono dalla cura del dettaglio, dall'amore e dalla passione dei nostri creativi laboratori.

Foto
accessories Marta Gelmi

Marta Gelmi crea borse 100% fatte a mano, Made in Italy e dal Design unico. Inoltre, si occupa della realizzazione di borse, bracciali e accessori di design.

Foto
clothing NEW VADIMAR

Produzione Abbigliamento

Buying Office di riferimento per la valorizzazione del Made in Italy in tutto il mondo,

dove l'importanza dei dettagli, le competenze di professionisti preparati e l'attenzione verso il cliente la fanno da padrone.


Una Storia di Famiglia
Nata negli anni '70 da un'idea di Gianni Vacalebre, l'azienda diventa presto una solida realtà per la ricerca e sviluppo di collezioni moda sia per donna che per uomo di ogni età.

Oggi al timone c'è il figlio Marco che, con la stessa passione del padre, guida il business di famiglia in continua espansione. Dai mercati europei a quelli asiatici e americani, New Vadimar offre ai suoi clienti solo il meglio dei prodotti italiani.

Per rispondere ad ogni esigenza New Vadimar si affida ad eccellenze dell'artigianato territoriale nelle principali zone manifatturiere come Carpi, Biella, Como, Firenze, Roma e Milano, sempre aggiornate e attente alle tendenze.

Foto
handicrafts AVERLA MADE IN ITALY

PICCOLE OPERE D'ARTE PER FARSI RICORDARE PER SEMPRE


Il brand AVERLA presenta opere artigianali uniche ed originali realizzate da maestri ceramisti che utilizzano tecniche della tradizione classica e design innovativi. Tutto rigorosamente Made in Italy a prezzi contenuti per poter permettere ad ognuno di possedere prodotti preziosi, originali e di qualità, realizzati uno ad uno superando così l'omologazione delle produzioni industriali.


A garanzia della produzione artigianale lo stesso articolo presenta piccole differenze come variazioni nelle decorazioni o leggeri cambiamenti nelle gradazioni di colore, ciò ne aumenta il valore perchè lo rende unico e irripetibile.
 
Tutti i nostri articoli, realizzati singolarmente nei nostri laboratori, sono complementi d'arredo originali e di tendenza al tempo stesso, una sintesi di bellezza e di gusto italiano che si afferma nel mondo.


I prodotti con il brand AVERLA vi faranno ricordare per lo stile e l'attenzione, essi rappresentano un vero gesto d'amore per chi li riceve.

Foto
handicrafts CUCU'

Ciao, sono Alessandra e vivo a Trieste, città di mare e di Bora.
Il mio passatempo preferito è trasformare i sogni in realtà.


La musica mi accompagna da sempre, anche se le mie ‘colonne sonore’ sono cambiate spesso durante il viaggio.
Nasco come insegnante di scuola primaria, professione che ho amato molto e che continuo ad amare, ma che ad un certo punto non mi è bastata più. Perché quando un sogno bussa alla porta non puoi far finta di niente... va ascoltato!


Cucù è un sogno diventato realtà.

Un luogo in cui la creatività, il colore e la poesia trovano libera espressione e si traducono in forme, oggetti, materiali.
Le parole d’ordine sono Bellezza e Qualità.
Siamo alla continua ricerca di aziende e realtà artigianali che abbiano un occhio di riguardo per l’ambiente, la persona e le materie prime.
Il Manifesto di Cucù riassume perfettamente ciò che sta alla base del nostro lavoro quotidiano:


“A chi ama vivere con leggerezza
A chi saltella volentieri tra i sogni
A chi sa leggere la poesia delle cose semplici
A chi si sorprende di fronte alla perfezione della natura
A chi è convinto che insieme sia meglio
Agli inarrestabili creativi
A quelli che con un pennello e un secchio di colore in mano sarebbero in grado di cambiare il mondo
A chi coltiva ogni giorno dentro di sè l’entusiasmo per poi trasformarlo in azione...
Perché nulla è speciale quanto un gesto guidato da amore e volontà uniti.”


Quindi... ad ognuno il suo CUCÙ!

Foto
handicrafts FERI Calzature & Accessori

Dal 2002 Calzature in Vera Pelle e 100% Made in Italy

Siamo presenti sul territorio pescarese dal 2002, sempre in prima linea per offrire prodotti di alta qualità, esclusivamente in pelle e prodotte da eccellenze artigianali direttamente da Civitanova Marche (MC).


Calzature e Accessori, le Tendenze del Momento con la qualità che ci contraddistingue

I nostri Prodotti sono Esclusivamente in Pelle e prodotti interamente in Italia, direttamente da Civitanova Marche (MC), da Prodotti più Classici ed Eleganti a calzature Comode per tutti i giorni, e non solo Calzature ma anche una vasta scelta di Borse ed Accessori.


Foto
handicrafts MADE MURANO GLASS

Perchè acquistare da Made Murano Glass?

Autenticità 100% Made Murano Glass: tutti i nostri prodotti sono 100% made in Murano

Acquisto diretto dalla fabbrica: Prezzi di fabbrica su più di 1000 prodotti

Realizzazione e personalizzazione: Diamo vita ad ogni vostra idea con incisioni e decori personalizzati

Selezione curata da un team di esperti: un nostro team di esperti seleziona opere esclusive per te dalle migliori fornaci di Murano

Supporto 24H: Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24

Lo splendore del vetro di Murano

Fare vetro a Murano è sinonimo di tradizione, storia, cultura e conservazione di un’arte che si tramanda di generazione in generazione, di padre in figlio. Un’arte magica, che fonde design e perfezione, creatività ed eleganza ma soprattutto una tecnica che solo i maestri del vetro posseggono.
A Venezia, crocevia di mercanti e culture differenti, si insedia nella piccola isola di Murano una delle attività più incredibili in assoluto: la creazione di un vetro artistico che ormai è conosciuto,apprezzato ed imitato in tutto il mondo.
La MadeMuranoGlass seleziona per te i migliori prodotti dell’arte vetraria veneziana, unici e garantiti originali, scelti nelle più antiche vetrerie e create dai più famosi maestri vetrai di Murano.
Delle vere e proprie opere d’arte che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, come ad esempio i bicchieri, i lampadari e le plafoniere, oppure oggetti di design per arredare la tua casa.
Nella sezione speciale Gioielli in vetro di Murano inoltre potrai trovare collane ed orecchini in vetro originale di Murano, oggetti unici da indossare e collezionare, oppure da regalare ad una persona speciale.

Garanzia 100% Made in Murano

Le opere in vetro che MadeMuranoGlass propone sono realizzate nell’isola di Murano da maestri vetrai e sono il risultato di una rigorosa selezione da parte dei nostri esperti, che hanno il compito di scegliere per noi le opere più esclusive, innovative e particolari.
A prova di ciò, i clienti, che acquistano un prodotto nel nostro shop on-line, ricevono il CERTIFICATO DI GARANZIA. Il certificato di garanzia MadeMuranoGlass ha l’obiettivo di certificare ai clienti che i prodotti acquistati sonorealizzazioni in vetro di Murano originale.


Foto
clothing Come Mi Vorrei

I negozi "COME MI VORREI" e "DAL BOSS" nascono dall'idea di padre e figlio per dare, al pubblico, l' opportunità di acquistare tantissimi articoli di intimo e biancheria oltre che abbigliamento casual e sportivo ,tute e maglieria per Uomo e donna a prezzi da ingrosso, data la vastissima esperienza maturata in piu'di 40 anni sia nella distribuzione ingrosso che nella vendita al dettaglio nei migliori negozi.


Vantiamo la distribuzione dei capi dei migliori marchi al miglior prezzo presenti in Italia e in Europa tra cui Gisela, Noidinotte, Bluoltremare, Jadea, Love&Bra, Cotonella, Jadea, Charro, Diadora, Sloggi, Selene, Byblos, Armata di Mare, Irge, Bellissima e tantissimi altri ancora che soddisfano le piu' vaste esigenze e le richieste di ogni tipo di clientela.


I negozi "COME MI VORREI" e "DAL BOSS" si trovano in Viale del lavoro n 4 e in Corso Calabria , angolo via degli osci 87012 a Castrovillari (CS) Italia

Foto
jewelers FONTANA GIOIELLI

Eseguiamo prettamente gioielli in oro utilizzando il 18 kt, il 22 kt e l'argento. Produciamo anelli, catene, orecchini, sculture e quant'altro seguendo una linea caratterizzata principalmente da sensazioni individuali e personali, quasi sempre geometriche, oppure esattamente opposte accentuando il ritmo e il contrappunto della forma.


SCULTURE: Sono spesso l'espressione ingigantita del gioiello, oppure di tematiche contemporanee o il visualizzare in un volume, in una forma, un istante trascorso, utilizzando il bronzo, il marmo. Le incisioni sono prettamente eseguite al pantografo elettronico, e rivolte a società sportive, enti pubblici o privati.


GIOIELLI IN NANOCERAMICA: Tecnica che sfrutta l'utilizzo dei più svariati colori per risaltare la particolarità di ogni tipo di gioiello (colori utilizzati: blu, rosso, arancio, nero, bianco, marrone, fucsia).


GIOIELLI COLLEZIONE "L'OMINO": Gioielli ispirati alle rinomate e meravigliose opere dell'artista Silvano Spessot.


GIOIELLI COLLEZIONE ''I SASSI'': Una serie di sassi arricchiti da incastonatura di pietre dure ed elementi in oro.


GIOIELLI CON LA TECNICA DELLA GRANULAZIONE: Gioielli eseguiti con l'antica tecnica della granulazione etrusca.


GIOIELLI COLLEZIONE ''L'ANGELO'': Gioielli ispirati alla figura dell'Angelo in tutta la sua eleganza.


COLLEZIONE ''LE CINTURE DI SANCIN'': Cinture in pelle di razza del maestro Franco Sancin con fibbie realizzate da Claudio Fontana.


FEDI NUZIALI ''UNIQUE'': Fedi nuziali con impronta digitale, uniche e particolari per il legame del matrimonio.


OROLOGI: Eseguiamo inoltre riparazioni ed assistenza ad orologi di grande marca

Foto
handicrafts IL MONDO INCANTATO DELLA LANA DI DE CRESCENZO FRANCESCO

Dal 1946, 3 generazioni di lana, cotone, innovazione 100% made in Italy.


Il negozio nasce nell'immediato dopoguerra intorno al 1946-47.

Mio nonno tornato dalla prigionia in Grecia ebbe l'idea di aprire un negozio di lana e cotone.


Dopo tre generazioni il negozio è ancora aperto e pienamente funzionante, con tante innovazione che il mercato richiede.

Mi sono imposto di trattare solo prodotti Made in Italy.



Foto
handicrafts FILÒ ARTE SARDA

Chi siamo

La storia della Filò Arte Sarda risale al 1983, anno in cui una coppia di giovani sposi decidono di condividere la tradizione, tramandata dagli avi, della lavorazione tessile con la collettività. La loro passione per la cultura sarda e per la meravigliosa terra nella quale viviamo, non si è fermata solo ai tessuti, ma ha sfociato in altre forme d’arte come la lavorazione delle ceramiche e del sughero.


 Oggi questa stessa passione viene impiegata dalle giovani figlie. Le due generazioni fanno sì che la tradizione possa sposarsi con la modernità; che i ricordi possano essere immortalati in una cornice dai toni moderni e freschi.


Come un tessuto, è un manufatto sottile e flessibile realizzato tramite un intreccio di fili perpendicolari tra di loro, così l’insegnamento e la tradizione sarda tramandataci dai nostri genitori, intrecciano le idee ed i progetti futuri. Lavorare per il futuro con uno sguardo costante al passato rende l’idea dei nostri lavori.


Ciò che ci contraddistingue è la passione nel rendere gli ambienti estasianti, nel rendere poetico un semplice oggetto di ceramica. Manteniamo gli stessi principi di umiltà, determinazione e passione che hanno dato a questo logo 30 anni di storia.


Allo stato attuale la Filò Arte Sarda collabora con importanti architetti nell'arredamento di case, ville, alberghi, ristoranti e boutique; fornisce a rivenditori nell'intera Sardegna, in varie regioni d’Italia e all'estero.


Filò, un nome, una garanzia…

Foto
handicrafts LAPENTA GIAMBATTISTA & ROCCO Lavorazione Ferro Alluminio e Lattoneria

La nostra piccola attività nasce nel 1997 a Corleto Perticara in provincia di Potenza.  Creata da mio padre Lapenta Giambattista spinto dalla forte passione per il lavoro da fabbro sin da piccolo.
Infatti gia dall'età di 16 anni si recava dopo la scuola ad apprendere il mestiere da fabbro in una bottega locale dal cosiddetto "maestro"


Man mano si aggiorna con i tempi introducendo da subito la lavorazione dell'alluminio creando serramenti come porte e finestre.


Nel 2009 amplia l'attività comprando macchinari per la lavorazione della lattoneria e tutto ciò che riguarda l'attività prevalentemente artigianale come canali di gronda, scossaline, ed altro.


Seguendo nel tempo l'insegnamento di mio padre,  nel 2018 decido di affiancarlo  e cercare di mantenere l'attività al passo con i tempi introducendo macchinari di nuova generazione a controllo numerico, ma senza mai abbandonare  il passato e tutto ciò che riguarda la tradizione, proseguendo anche  realizzare molti prodotti costruiti interamente a mano  soprattutto in ferro battuto


Foto
handicrafts Baciucco Calzature Dal 1953 - Calzature e Pelletteria

Dal 1953 specializzati nella vendita di calzature, pelletteria e abbigliamento delle migliori marche e della più alta qualità artigianale.

Foto
clothing GIOYDEA Milano

Negozio di intimo, abbigliamento uomo, donna e bambino


- Via Vincenzo Monti, 26 TEL. 024825968

 

- Via Belfiore,16 TEL. 02462146

Foto
handicrafts Ceramica di Cava

Chi siamo


Collaboriamo da molti anni con noti architetti esperti in ristutturazioni di ville d’epoca e chiese antiche che necessitano di interventi specifici per il ripristino sia di pavimentazioni interne che di elementi esterni (come tegole e scandole), elementi che possano riprendere, sia nella forma che nei colori, la tipologia delle parti originali.


Siamo esperti, inoltre, nella riproduzione di pannelli murali e di piastrelle antiche per pavimenti vietresi, riprodotte seguendo le tradizionali tecniche dei maestri ceramisti dell’epoca.