Gerardo caldaroni, dal 1780 la qualità....della tradizione!



Il Mulino Caldaroni è situato ad Anitrella, frazione di Monte San Giovanni Campano in provincia di Frosinone, e si avvale di lunga esperienza e maestria nel trattare farine alimentari. In particolare si occupa di farine di mais, di cereali, integrali, di grano tenero e farine per polenta.
È importante sottolineare che tutte le nostre lavorazioni sono eseguite con un mulino a pietra: ciò conferisce ai nostri prodotti una qualità superiore e caratteristiche che li rendono unici.
Il nostro mulino si trova nel cuore dell'Appennino laziale. La natura incontaminata che lo circonda è sinonimo della naturalità e della genuinità dei suoi prodotti.

La nostra è una lavorazione artigianale, figlia di sapienza e tradizione, di genuinità delle materie prime e di grande esperienza.
Vieni a visitare il nostro mulino, scoprirai tutte le farine e tutti i prodotti che possiamo offrirti, in un bellissimo contesto naturale. Produciamo anche mangimi e integratori zootecnici.
Presso la struttura gestiamo anche la vendita diretta dei nostri prodotti, come:
farine di cereali
farine di grano tenero tipo 0
farine di grano tenero tipo 1
farine per polenta
farine di mais
farine di riso
farine di segale
farine integrali
semola di cereali
semolini di cereale.

  MULINO A PIETRA CALDARONI Lg. SantAnna 3
03025 Anitrella (FR)
italia
0775869059
caldaronimariadonata@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3214

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Apicoltura Cavalieri Negozio di artigianato tipico!
Foto
caseifici La Nuova Masseria Portici

Benvenuti

La Nuova Masseria è il caseificio di Portici che produce i suoi latticini seguendo le antiche tecniche artigianali. Unendo l’esperienza tramandata di generazione in generazione ai costanti aggiornamenti tecnologici, il personale del caseificio è in grado di offrire succulente mozzarelle di bufala, fiordilatte genuini, provole affumicate, ricotte e pecorino. Nella Nuova Masseria sono inoltre in vendita prosciutti, pancette e porchette sempre freschi e saporiti.

Foto
agroalimentare Il Cancelliere Azienda Vitivinicola Biologica

L’azienda vitivinicola Il Cancelliere è situata nel cuore di Montemarano, in una zona particolarmente vocata per la produzione del Taurasi. L’azienda è stata fondata da Soccorso Romano, da cui eredita il soprannone, ed è a conduzione familiare. Essa nasce dal desiderio di valorizzare i frutti della propria terra e del proprio lavoro facendo riscoprire le antiche tradizioni contadine. La cantina sorge nel casolare della famiglia Romano ed è circondata dai vigneti da cui si ottiene il prestigioso Aglianico.


La lavorazione dei vigneti si avvale dell’esperienza di Soccorso e di sua moglie e della conoscenza agronomica del figlio Enrico. Il processo di vinificazione si basa sull’arte contadina di fare il vino, che Soccorso ha appreso da suo padre, in collaborazione con l’enologo Antonio di Gruttola.  In cantina è prevalentemente utilizzato legno non nuovo al fine di esaltare i profumi e gli aromi che carattetizzano l’uva di questo territorio.


Dai dolci declivi collinari, dove il sole porta a maturazione i grappoli che pesano sui filari, alle grandi botti di rovere, il nostro vino è lavorato secondo antiche tradizioni legate alle tecniche più vive della nostra cultura contadina. La lavorazione nei vigneti si prende cura dei grappoli d’uva e il processo di vinificazione trasforma il frutto della nostra terra in modo che il vino sia espressione del nostro territorio.

Ed infine tempi giusti di attesa ed attenzione infinita precedono il piacere e il giudizio di chi ne berrà l’intenso rubino del suo colore. L’attimo di quel piacere è preceduto dal nostro lavoro e dalla nostra sapienza contadina.

Nel comunicare questa filosofia abbiamo rubato a Galileo un’indimenticabile metafora, l’acqua che ruba la luce al sole e se ne innamora arrossendo.

Foto
agroalimentare Azienda Agricola Zardi Deanna

La Floricoltura Zardi opera nel settore dell’ingrosso di piante, ornamentali da interno, grazie alla sua vasta produzione di piante, ortensie, gerani e stelle di Natale (Poinsettia).

Le 3 sorelle Luisa, Annunziata, Annalisa e il fratello Roberto, si occupano della gestione dell’azienda con il loro apporto creativo, giovane ed innovativo.


L’obiettivo è di vendere ai propri clienti con una particolare attenzione a fornire prodotto di alta qualità ed un servizio in linea con le esigenze dei proprio clienti.

Seppure è possibile la consegna al negozio, l’acquisto direttamente in serra permette di visionare personalmente l’offerta di oltre 1000 specie di prodotti a disposizione e scegliere vedendo e toccando con mano.