getCompanyVOById(10074472)
Morgana del Re Azienda Agricola di Ilaria Fresia
DEBUG 1

L’amore per il territorio, per la materia prima e la nostra dedizione nel coltivare le nostre terre, si tramanda ormai da tre generazioni.


Una storia fatta di passione e impegno, che affonda le sue radici in uno dei luoghi più affascinanti nel mondo, dove altitudine e biodiversità consentono di produrre le nocciole più pregiate a livello mondiale.
Il nostro obiettivo è quello di portare i nostri prodotti sulle migliori tavole del mondo, condividendo con voi la genuinità, il nostro stile di vita, l’amore per il territorio e, soprattutto, la nostra storia.

La nostra filosofia è quella di rispettare i ritmi dell’ecosistema, attuando un metodo di lavorazione che concili i cicli e I ritmi della natura con quelli dell’uomo.


Coltiviamo e trasformiamo nocciole utilizzando il metodo BIOLOGICO, senza sfruttare i terreni e utilizzando per tutte le ricette ingredienti BIO di altissima qualità.
Inoltre, le nocciole di nostra produzione sono classificate come “Nocciola Piemonte I.G.P.” delle Langhe. Questo particolare delimita e specifica la zona di produzione all’interno delle Langhe, territorio da sempre consacrato alla produzione della nocciola, considerata la migliore al mondo.


I nostri campi ospitano gli asini, i quali sono liberi di brucare tenendo il manto erboso sempre ordinato senza l’utilizzo di prodotti chimici e concimando il terreno, mentre le api che abbiamo inserito nei nostri noccioleti sono fondamentali per l’equilibrio e la sussistenza di tutto l’ambiente agricolo creando vita.




  MORGANA DEL RE AZIENDA AGRICOLA DI ILARIA FRESIA Via Cagnassi 5/a
12050 Rodello (CN)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Borrodde
L'azienda agricola Borrodde è operativa nel settore da oltre trent'anni.

La produzione principale è rappresentata dal Casizolu, un formaggio vaccino a pasta filata ottenuto da latte crudo intero, tipico della più antica tradizione del Montiferru.

L'azienda segue tutta la filiera: dalla coltivazione dei campi e l'allevamento del bestiame alla trasformazione del latte.

Foto
aziende agricole Ramazzotti Paolo Azienda Agraria

Chi siamo

La nostra Azienda si trova immersa nelle colline del Comune di Apiro (MC), tra le contrade di San Leopardo e Favete, sotto il Monte San Vicino


Cosa produciamo
Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico
Prodotto con uve selezionate provenienti dalla nostra Azienda Agraria in località Favete di Apiro, raccolte con ceste e successiva pressatura soffice. Fermentazione a temperatura controllata. Temperatura di servizio 12°C. Imbottigliato in numero limitato di 3.000 bottiglie. Gradazione 13% vol

“Un vino che ricorda il più classico dei Verdicchi, ma più gentile. Una acidità che gli regala freschezza e che rimane in bocca per molto tempo“


MIELE Millefiori di San Leopardo

Miele Millefiori, con prevalenza di Sulla (hedysarum coronarium)!

Valori Nutrizionali Medi per 100 g di prodotto:

Val. Energetico 303,20 Kcal
Proteine 0,26
Zuccheri 82,40
Grassi 0,00
Vitamine e sali minerali 0,50

Foto
aziende agricole Figlia Olive Oil by Agricola Dargenio

AZIENDA AGRICOLA DARGENIO

Nonno Emanuele. Tutto comincia con lui. L’amore per la natura, la passione per un mestiere carico di responsabilità. Si. Responsabilità. Perché essere agricoltore significa rispettare la terra, osservare i suoi ritmi, senza andare “contro natura” nella creazione dei suoi frutti.


Oggi, con quasi un secolo di agricoltura alle spalle, questa visione continua con mio padre Giuseppe ed è dopo tutto il suo duro lavoro che ho voluto proiettare l’azienda in una nuova prospettiva che dalle nostre campagne, ci permette di raggiungere i nostri consumatori e le loro tavole. Noi siamo Azienda Agricola Dargenio.


“Figlia” è l’olio extravergine di oliva della nostra azienda, rappresentata da bottiglie in ceramica interamente fatte a mano. Il packaging scelto ha un volto tutto femminile, dai colori alle forme delle bottiglie.

La bottiglia è inoltre realizzata in un’ottica sostenibile, in quanto una volta compiuto il “ruolo” di bottiglia d’olio, la stessa può essere utilizzata come oggetto di arredamento

Foto
agroalimentare Azienda Agricola Guarraggi

L'Azienda Agricola Guarraggi ricade nel territorio di Ribera (Sicilia) in località Magone, a una distanza di circa 4 Km. dal mare nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle migliori arance siciliane. Si estende per circa 8 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 4000 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, clementine, limoni e olive biancolilla da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

Foto az. Guarraggi © 2007L'Azienda Agricola Guarraggi è gestita dalla famiglia Tornambè, che associa alle moderne tecniche agricole i tradizionali metodi di coltivazione. La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 125799.

L'Azienda Agricola Guarraggi fa parte del consorzio di tutela Riberella-Arancia di Ribera D.O.P., che ha chiesto e ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento dell' I.P.G. Arance di Ribera di Sicilia, attenendosi a rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito dall'Istituto Zooprofilattico per la Sicilia, organismo di controllo indipendente riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La produzione e la vendita delle arance iniziano nel mese di novembre con la varietà Navelina, proseguono nel mese di dicembre e fino a tutto aprile con la varietà Washington Navel detto anche "Brasiliano".

L'azienda dispone di un proprio centro per la lavorazione dei prodotti, essendo in grado di calibrarli, imballarli e spedirli immediatamente dopo la raccolta, assicurando al cliente un frutto fresco e perfettamente integro.