getCompanyVOById(10065569)
Miss Dado

Miss Dado Srl è un’azienda operante nel mercato food che ha sviluppato una ricetta per poter offrire un dado vegetale di alta qualità. L’obiettivo è dare ai consumatori una selezione di prodotti genuini e saporiti, preparati seguendo la tradizione italiana e usando eccellenti materie prime locali.


Su missdado.com, è possibile acquistare il dado vegetale, sviluppato con una sua ricetta e prodotto usando solo ingredienti biologici, in tre formati:


-Dado vegetale classico 100gr.
-Dado vegetale classico 200gr.
-Davo vegetale al curry 100gr.


IL DADO VEGETALE: IL NOSTRO CORE BUSINESS


DADO VEGETALE 100% NATURALE: non contiene glutammato, grassi idrogenati, conservanti chimici ed è senza glutine.  Miss Dado usa solo verdure di stagione appena raccolte, olio extra vergine d’oliva, sale e una goccia di crema di aceto balsamico IGP.


Il dado si presenta in due versioni: classico, adatto ad ogni ricetta, e curry, per dare un tocco speziato ai vostri piatti (particolarmente adatto alle verdure, riso e carni bianche).


COME USARLO:


- Per ottenere un brodo perfetto, far sciogliere un cucchiaino di dado in un litro di acqua bollente.


- Per esaltare il sapore dei vostri piatti, sciogliere un cucchiaino di dado in padella insieme a carne, pesce, verdure, legumi, ecc.


Adatto anche per la preparazione di salse ed emulsioni.


Miss Dado è anche leader nel settore della ristorazione, offrendo  la possibilità di organizzare catering a domicilio o presso sedi di importanti aziende. Fondamentale per la buona riuscita del nostro servizio è il poter usufruire di un laboratorio proprio targato Miss Dado all’interno del quale vengono svolte tutte le preparazioni con l’ausilio di Chef qualificati, in grado di soddisfare i clienti più esigenti.




  MISS DADO Via Montebello 21
10124 Torino (TO)
italia

01119504321
info@missdado.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8501

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare La Bottega Dei Sapori di Arnaldo Pinci

La mia Bottega dei Sapori
Ricerca della qualità, attenzione al dettaglio e cortesia nel servizio.

Questi sono gli elementi che da sempre hanno caratterizzato il mio lavoro.


Ho iniziato nel 1997 dietro al bancone della salumeria, fino ad arrivare pian piano a gestire un intero supermercato. La mia mentalità però non è mai stata da grande distribuzione: le cose troppo preparate, gli ambienti troppo freddi e troppo grandi, la troppa velocità e il troppo distacco con il cliente.


Ho sempre avuto in mente l’idea di creare un negozio dove professionalità del personale e alta qualità dei prodotti si fondessero con un clima caldo e familiare.


Nel 2014 quell’idea si è trasformata ne La Bottega dei Sapori: un negozio piccolo e curato in ogni minimo dettaglio, dove il cliente può trovare solo prodotti di alta qualità e sentirsi come a casa.


Tutto quello che finisce sugli scaffali o sul bancone del mio negozio è il risultato di una attenta ricerca della qualità, eccellenza e gusti assolutamente unici.


Scelgo un prodotto solo dopo averlo provato, dopo aver visitato l’azienda ed essermi assicurato che rispetta alti standard qualitativi nei processi di produzione.


Sempre più spesso per La Bottega dei Sapori decido di puntare su piccoli, o piccolissimi, produttori che hanno un forte legame con il loro territorio di appartenenza e le sue tradizioni.
Perché quando sei piccolo e non pensi alla quantità, riesci sempre a realizzare un prodotto di qualità curato in ogni dettaglio.


Quando invece sei grande e pensi solo alla quantità che può darti la produzione in serie, spesso non riesci a trovare il tempo per curare ogni aspetto della qualità del prodotto.


Esplorare percorsi del gusto sempre nuovi e migliorare sempre di più la selezione di prodotti di alta qualità che La Bottega dei Sapori offre ai suoi clienti, per fargli vivere un’esperienza gustativa unica e indimenticabile, non è solo il mio lavoro, ma la mia più grande passione.


Arnaldo Pinci


Foto
caseifici ''La Casa Del Formaggio'' Laboratorio Artigianale Del Gusto Mastro Casaro 4 Generazione Domenica Salutari

La Casa Del Formaggio nasce dall'esperienza del Mastro Casaro Domenica Salutari e dalla tradizione della famiglia Salutari tramandata dal 1939.


L' utilizzo di speciali Cagli vegetali, eredità della famiglia Salutari, sommato all'inventiva del Mastro Casaro Domenica:  La Casa Del Formaggio propone nuovi prodotti con metodi tradizionali : come il Gorgonzola senza muffa o la mozzarella con il 30% di sale in meno o formaggi a basso contenuto di lattosio.


La casa del formaggio è in continua evoluzione sempre alla ricerca di nuovi prodotti e gusti.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Biologica Gostner Roberto

L'azienda biologica Gostner Roberto nasce nel 2008 da una grande passione per la natura e per gli animali, a gestione faare produce mele, prugne, ortaggi di vario genere more, lamponi fragole, rispettando la stagionalita dei prodotti. Su prenotazione facciamo fattoria didattica con famiglie e scolaresche.


Struttura rigorosamente biologica, a gestione familiare, che produce mele, prugne, ortaggi, uova e piccoli frutti. Avvisando con almeno una settimana d’anticipo potrete trascorrere una bellissima giornata inserita nella routine dell’azienda: mungitura e caseificazione, attività nei campi, produzione di biscotti. 10 euro a persona, compreso il pranzo (pasta, pane fatto in casa, verdure dell’orto) e una degustazione dei prodotti in vendita: succhi di mela e more, sciroppi di ribes rosso e nero, passata di pomodoro, formaggi, ricotte…).


I bambini potranno accarezzare capre, conigli e galline. Possibilità di accoglienza anche per persone diversamente abili.

Foto
aziende agricole Frantoio Lugliaroli

Il Frantoio Lugliaroli nasce nel 1966 a Senigallia, porta con se una lunga tradizione legata al frantoio, alla produzione di olio extravergine di oliva ricavato ancora oggi con metodo di spremitura "a freddo" come vuole la tradizione e come solo olii di qualità vengono prodotti. Inoltre nel nuovo frantoio è stata introdotta la doppia linea di lavorazione con l' impianto continuo.


Nella nuova sede inaugurata ad ottobre del 2017 si può visitare un piccolo museo rurale dove sono esposti oggetti contadini passati legati non solo alla coltivazione delle olive, ma anche delle viti e del grano. Inoltre all'interno del frantoi si trova una rivendita di prodotti tipici, oltre all'olio prodotto dal frantoio anche creme corpo e viso a base di olio e marmellate, vino, miele e tanti altri prodotti locali a km zero.


Inoltre la grande novità è una sala degustazione per gruppi e privati dove poter assaporare tutte le prelibatezze di Senigallia e dintorni.