Mimmo La Bufala is one of the last and best indipendent ,original, autentic, Italian restaurant pizzeria left over in London (Hampstead). NW3 2QB.

An "indispensable fixture of Hampstead" (Hardens 2012), the restaurant serves healthy and traditional Southern Italian pizza and pasta with a contemporary flare.


With many awards and nominations over the last 8 years, Mimmo La Bufala showcases the gastronomic heritage of Naples with critically acclaimed pizzas, pasta, fish and meat dishes. Unlike many other restaurants that claim to cook pizzas the Italian way, Mimmo La Bufala's real wood-fired oven ensures extraordinarily tasty and authentic pizzas, using the finest, Italian toppings.


The emphasis has always been on quality and freshness, not just the fish dishes, but also for the veal steak and lamb milanese.


Expect fine dining but a warm and welcoming atmosphere, nothing stuffy! The Mimmo La Bufala team are always on hand to make your dining experience one that your will be sharing with your friends, keeping you returning time and time again.




  MIMMO LA BUFALA 45A S End Rd Hampstead NW3 2QB
London Regno Unito
Gran Bretagna
+442074357814
mimrim1111@yahoo.co.uk

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11712

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Le Volte

Osteria le Volte propone una cucina tradizionale con un pizzico di modernità, in uno dei luoghi più suggestivi di Piana degli Albanesi

Foto
ristoranti Trattoria I Limoni

Basilico, menta, rosmarino, finocchietto: sono questi i prodotti che profumano la terra di Sicilia.


Nella nostra trattoria, la cucina tipica siciliana, le specialità di pesce fresco e la pizza sono piatti curati nei minimi particolari. Protagonisti della nostra cucina sono gli ingredienti genuini e naturali uniti alla cura che mettiamo nella selezione dei prodotti. Nella cucina della nostra trattoria si predilige il pesce azzurro, fresco e di stagione, pescato nel nostro mare.


Proponiamo piatti della tradizione sicula come gli spaghetti al nero di seppia e la pasta alla palermitana con sarde e finocchietto selvatico. Numerosissime sono quindi le specialità di pesce fresco proposte, dalle sarde a beccafico, tipico piatto della gastronomia siciliana, alle costardelle agli involtini di spatola o di pesce spada.


Proponiamo anche prodotti di pasticceria e gelateria rigorosamente artigianale: dalle cassate ai cannoli, fino al gelato al pistacchi di Bronte. Nei periodi più caldi, è possibile prenotare nella sala climatizzata un tavolo romantico appartato, o uno in cui discutere discretamente d'affari.Tutto questo in compagnia degli amici a quattro zampe, che qui possono entrare senza problemi vicino ai loro padroni.

Foto
ristoranti Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
ristoranti Il Castello Ristorante Pizzeria Albergo

CHI SIAMO

L 'Albergo è frutto di un attento e accurato restauro che ha tenuto conto del particolare sito archeologico in cui è ubicato, nonché il vecchio Castello Normanno successivo 1062. "Il Castello" propone un'atmosfera esclusiva fra storia e cultura. Gli ospiti vengono accolti in un ambiente di raffinatezza, cortesia e ospitalità. All'insegna del confort e del buon gusto sono le 9 camere di cui 3 suite con camino e terrazzo panoramico. Le camere sono dotate di tutti i comfort indispensabili tra cui Tv satellitare, free Wi-Fi, bagno in camera e aria condizionata per una rilassante e confortevole permanenza. Nello stesso tempo mantengono le caratteristiche rustiche di antica fattura tipica del luogo. Nella prima colazione a buffet potrete assaporare i sapori di un tempo come le torte, le marmellate e i biscotti preparati dalla padrona di casa. Rilassante, entusiasmante e gustosa sarà la vostra permanenza nel nostro paese albergo...
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci


IL RISTORANTE

Ristorante Il Castello a Petralia Sottana nel cuore del parco delle madonie
Il Ristorante offre la buona cucina madonita ricca di gustose prelibatezze locali e ricette tipiche. Immergetevi nella calda atmosfera del nostro ristorante ricavato nell'antico teatro del Castello. Assaggiate la nostra pizza preparata con sapienza artigianale, pura acqua delle madonie e "48 ore" di lievitazione naturale. Provate il nostro stinco di maiale cucinato nel forno a legna per ben otto ore dopo una paziente cottura che ne esalta tutti i sapori, e la tagliata di vitello servita su letto di funghi di ferla (Pleurotus eryngii) e basilisco (Pleurotus nebrodensis). Per accompagnare i nostri piatti lasciatevi tentare dall'ampia selezione di vini che potrete scegliere direttamente nella nostra cantina scavata nella roccia. Nel nostro ristorante la tradizione e la genuinità sono valori che vi condurranno verso una esperienza gastronomica mai provata.
Guarda il Video: Campionato Mondiale della pizza