Azienda artigianale di cioccolato, presente sul mercato dal 1982.


Produzione di tavolette, cioccolatini, dragees, torroni, uova pasquali.




  MILEPI PERUGIA DI MENICONI MARTINA Via Luigi Einaudi 61
06073 Strozzacapponi (PG)
italia
0757749270
milepi17@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11079

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Arienzo Pasticceria Senza Glutine

Arienzo senza glutine attenzioni quotidiane


È l'amore che ha spinto Carmine Arienzo insieme alla figlia Francesca, celiaca dal 1998, ad avviare questa attività per dare l'opportunità di provare l'eccezionale sensazione organolettica nel gustare un ottimo dolce della tradizione pasticcera salernitana. Poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti in assenza totale di glutine, dalla prima colazione, ai dolci, al pane, alla pizza, alla pasta, passando per la rosticceria classica, fino ad arrivare alle torte ed ai dolci delle festività. Da qui nasce l'idea di trasferire la nostra sapienza e l'esperienza di tutta la vita nel settore del senza glutine.

Ogni giorno prepariamo i nostri prodotti con amore, così come una madre alla ricerca di attenzioni per i propri figli.


La Qualità dei nostri prodotti

Abbiamo vissuto personalmente tutte le problematiche che si affrontano quando un proprio familiare scopre di essere affetto da questo disturbo alimentare ed abbiamo capito che prima di tutto bisogna ridare a tutti il gusto del mangiar bene, la gioia dei sapori. Alla base dei nostri prodotti c'è una spasmodica ricerca delle materie prime, scegliamo solo prodotti di primissima qualità, selezioniamo i nostri fornitori con grande cura. Non usiamo strutto, olio di palma e sale marino.


Gluten free
Un laboratorio dedicato esclusivamente al senza glutine, ambiente completamente asettico con zone separate per la preparazione dei prodotti sfusi da quelli confezionati.


Tutti i nostri fornitori certificano le materie prime "Gluten Free". Questo ci permette di evitare anche la cross contamination e ci ha consentito di ricevere il riconoscimento dell'Associazione Italiana Celiachia. L'attenzione che poniamo nelle fasi di lavorazione ci ha permesso, inoltre, di ottenere dal Ministero della Salute l'inserimento di alcuni dei nostri prodotti nel registro nazionale degli alimenti senza glutine.


Il gusto
Per offrirvi il meglio abbiamo scelto di prenderci tutto il tempo necessario. Le nostre lavorazioni sono artigianali, tutti i prodotti sono a lievitazione naturale. Il nostro pane lievita 18 ore per conferire un profumo ed una intensità dei sapori ineguagliabile, oltre ad un'alta digeribilità. Tutti i nostri prodotti sono sapientemente lavorati per non perdere il piacere del cibo, ritrovare i sapori perduti e conservare il gusto conviviale della buona tavola.

Foto
pasticcerie Caffetteria Pasticceria Marsicano

Da una discendenza di pasticcieri prende vita la Caffetteria e Pasticceria Marsicano.


La passione familiare prende vita nel 1954 con Antonio Marsicano, per proseguire con il figlio nel 1968, attualmente in attività con il figlio Antonio Marsicano e nipote, Giuseppe Marsicano.


Dalla colazione all'apericena.


Con te in ogni passo della giornata per deliziarti con la classica pasticceria napoletana e non solo.

Foto
pasticcerie Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.

Foto
pasticcerie Cosenza Kaffe'

Lo storico Cosenza Kaffé riapre e si rinnova nei locali e nei servizi, ripartendo dalla qualità e dalla genuinità dei prodotti tradizionali.


Orari di apertura:

lunedì
       07–01
martedì07–01
mercoledì07–01
giovedì07–01
venerdì07–02
sabato07–01
domenica07–01