Chi siamo
 
La nostra Azienda immersa nel verde è situata a Capaccio – Paestum.
Passione, storia e tradizione sono alla base del prodotto che offriamo. Perché è soltanto unendo l’amore per il proprio lavoro e la terra che viviamo, il vissuto, le esperienze della nostra famiglia e le competenze acquisite con anni di sacrificio e dedizione, che riusciamo a garantire quell’eccellenza che è il nostro marchio di fabbrica.
Da quest’anno abbiamo deciso di offrire ad un più vasto pubblico i nostri prodotti, altamente genuini e tradizionali, la cui produzione è stata tramandata di generazione in generazione conservando quelle proprietà originali che l’avevano caratterizzata. Ancora oggi quindi le nostre mozzarelle sono prodotte con metodi artigianali, garantiti tuttavia dall’osservanza accurata delle norme di igiene.
 
Il latte che usiamo per la produzione è scelto con cura e sottoposto costantemente a controlli di qualità per garantire le proprietà organolettiche che danno alla mozzarella di bufala quel sapore unico e particolare che la caratterizza.
 
La Filiera


Fienagione

Non selezioniamo soltanto il latte migliore, perché per ottenere prodotti di alta qualità è necessario andare a monte del ciclo produttivo. Il che significa capire come le bufale vengono alimentate. Anche in questo risiede il nostro lavoro: individuare i capi bufalini nutriti in maniera impeccabile e sottoposti ad integrazione mineral-vitaminica.


Allevamento

Le cose migliori nascono se c’è amore. È questo il principio di vita fondamentale che seguiamo in tutto ciò che facciamo. Ma proprio in tutto. Il latte che lavoriamo, ad esempio, è prodotto da bufale allevate sul nostro territorio, coccolate quotidianamente, sottoposte a controlli sanitari regolari che preservino la loro salute e garantiscano la qualità del latte.


Produzione

Nel nostro laboratorio precise fasi di lavorazione e tecniche artigianali collaudate accompagnano la produzione dei nostri alimenti, per garantire freschezza e bontà.


Vendita

Nel nostro punto vendita potrai acquistare i prodotti freschi di stagione e scegliere tra tutta la produzione derivante dalla lavorazione del latte: mozzarelle, bocconcini, formaggi, ricotta e tantissimi altri.




  MASSERIA FUSCILLO Via S.S. 18 Km 97 + 300 Localita' Fuscillo Uscita C.da Spinazzo
84047 Capaccio Paestum (SA)
italia
08281997850
info@masseriafuscillo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11406

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Frizz Cafe' Bari

Al Frizz Cafè di Viale Enaudi si respira un’atmosfera famigliare, amichevole. È un  luogo di incontro studiato nei minimi dettagli. Sedute di design, tavolini ed accessori sono in grado di mettere a proprio agio ogni  cliente, libero di vivere tutti i suoi momenti di pausa in totale tranquillità e benessere.
Un grande bancone accoglie i clienti come un abbraccio al Frizz Cafè di via Matarrese. Non è solo per estetica dello spazio, ma vero e proprio cuore pulsante del locale su cui si basano i servizi e l’attenzione del cliente. Un ambiente caldo e accogliente, caratterizzato da un design essenziale, funzionale, pratico e moderno.


Altre sedi:
Viale L. Einaudi 79/81 - 0805461283
Via S. Matarrese 4 A/B - 0805046867

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
gelaterie Gelati D'Antan al Gelatiere Nicolo' Arietti
D’antan perché prepariamo il gelato come una volta, con metodi di preparazione interamente artigianali.
Nel nostro laboratorio, infatti, materie prime di qualità, rispetto della tradizione e una buona dose di innovazione sono gli ingredienti alla base di ogni ricetta, pensata per soddisfare gli amanti dei gusti classici e stuzzicare i palati dei più curiosi.
I giochi di sapore sono il nostro marchio di fabbrica. Gusti come: caffè con salsa al cioccolato e cardamomo, mandorla salata e albicocca, fondente con pere e chiodi di garofano, riscuotendo grande successo di pubblico e critica, hanno portato Nicolò Arietti, ideatore di Gelati d’Antan, ad essere nominato da Gambero Rosso miglior gelatiere per l’anno 2018.
Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria Pompigna


Elegante e raffinato locale nel centro storico di Manduria, il Bar Pasticceria Gelateria Pompigna accanto alla tradizione offre alla propria clientela qualità e genuinità degli ingredienti sapientemente elaborati artigianalmente per realizzare raffinate dolcezze: pasticceria secca, semifreddi, mini-coni, spumoni, torte gelato e mignon, nonché tutta una vasta gamma di prodotti per la colazione come cornetti, pasticciotti salentini, flauti, crostine, krapfen e brioches e per l'aperitivo come i deliziosi e caratteristici rustici, panini piccoli, pan focaccia focaccia rustica.


Si accettano prenotazioni per piccole e dolci ricorrenze, compleanni, feste di laurea, ecc.