La famiglia Longo è un'antica famiglia dauna impegnata da generazioni dalla passione e dall'amore per la storia e per i frutti del proprio territorio.
Per disegnare il futuro della sua terra e valorizzarne le radici millenarie l'imprenditore Marco Longo è ritornato tra le mura della masseria, dove ha trascorso la sua infanzia e adolescenza, con un progetto vitivinicolo oneroso, prova dell'amore per la storia e per i frutti del proprio territorio.
Masseria Duca D'Ascoli è oggi una realtà che produce e distribuisce vini di qualità superiore. Dalla terra e dalle vigne fino al momento di alzare il calice un unico sentire unisce l'animo di chi collabora a questo progetto: l'amore per la propria terra e la passione per i grandi vini.
L'azienda dispone di 25 ettari di vigneto coltivati a "Uva di Troia" secondo il metodo di Agricoltura Biologica. Attualmente vengono prodotti vini esclusivamente utilizzando il vitigno autoctono ' Uva di Troia' suddivisi tra Contrada Mortellito in agro di Ascoli Satriano e Valle Scodella nel comune di Ordona.
Tutte le vigne sono a conduzione del protocollo di Agricoltura Biologica quindi ogni intervento è effettuato senza l'utilizzo di sostanza chimiche.
I vigneti sono coltivati a sesti d'impianti semi fitti tra 4000 e 5000 ceppi per ettaro, esclusivamente ad allevamento a spalliera a cordone speronato. La resa di questo vitigno è volutamente bassa per una gestione del suolo razionale al fine di ottenere un prodotto di qualità eccelsa.
Una cantina prestigiosa, punto di fusione tra la prorompente natura della Capitanata ed il lavoro agricolo legato ad essa.
Un impulso nuovo per la valorizzazione dell'Uva di Troia; un percorso di qualità per questo nobile protagonista del futuro enologico pugliese.

  MASSERIA DUCA D'ASCOLI Contrada Cisterna
71025 Castelluccio dei Sauri (FG)
italia
0881962188
info@masseriaducadascoli.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6751

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Il Colle Di Saragano
La nostra azienda si fonda sulla convinzione che le necessità dei clienti sono la priorità assoluta. Tutto il nostro team è completamente dedito alla soddisfazione di queste necessità. Di conseguenza, la maggior parte dei nostri clienti sono abituali o clienti inviati da quest'ultimi.

Saremmo lieti di avere la possibilità di guadagnare la tua fiducia e di fornirti il miglior servizio del settore.
Foto
aziende agricole Domina Miccina I migliori vitigni autoctoni della regione siciliana, lavorati con maestria e seguendo un sistema di agricoltura biologica certificata.

Un piacere al palato e una esperienza incomparabile.
Foto
aziende agricole Fagone Cipolla Di Giarratana Tradizione , Passione e qualità!