getCompanyVOById(10073927)
Macelleria Ugoletti Oscar
DEBUG 1

Iniziò tutto nel 1974 quando il mio babbo Ugoletti Armando ha fondato a Valestra di Carpineti in provincia di Reggio Emilia il suo macello e macelleria, la nostra è una passione tramandata da generazione in generazione.


Macelliamo, lavoriamo e vendiamo al dettaglio carne fresca ovina, bovina, suina per una soddisfazione unica del nostro cliente. I capi che noi macelliamo provengono tutti dalle nostre zone. Il nostro punto forte sono i prodotti ovini, le barzigole, i rosticcini e le bracioline conditi con la nostra super concia. Prepariamo pacchi per famiglie di carne bovina. Ma abbiamo anche tantissimi altri prodotti, sempre molto buoni, provare per credere!


Se devi macellare un capo o vuoi assaggiare dell'ottima carne passa da noi in negozio oppure ordina i tuoi prodotti e li portiamo freschi a casa tua.




  MACELLERIA UGOLETTI OSCAR Montevalestra 128
42033 Valestra (RE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Zarlenga Vincenzo dal 1967

Carni locali di prima scelta insaccati di produzione propria vasta varietà di pronti a cuocere che possono essere accompagnati da una varietà di vini e tartufi molisani


Consegne a domicilio o tramite corriere

Foto
macellerie Macelleria Maurizio Rovegno - Sori

Macelleria Maurizio carni fresche Piemontesi


Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Martedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Giovedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Venerdì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Domenica:
Chiuso

Foto
macellerie Polleria Ranocchi 1972

La Ranocchi 1972, creata da Antonio Cavarretta come Polleria negli anni sessanta e ad oggi passata di mano al figlio Massimiliano Cavarretta è diventata un’azienda gastronomica che si occupa con passione dei suoi clienti, fornendo loro sempre più scelta!


Il negozio è nato come polleria, all’interno del mercato antico, dove i bolognesi potevano trovare una moltitudine di banchi specializzati nel proprio prodotto. C’era il banco dei formaggi e quello del pesce, ma anche del pesce piccolo, si trovava il banco della carne e ovviamente anche quello dei polli.


Antonio Cavarretta: “ho iniziato come fattorino occupandomi delle consegne dei polli.

Nel tempo da piccola bottega di polli, ho acquisito la gestione del banco della macelleria, poi di quello dei formaggi, poi di quello dei salumi.

Ad oggi infatti, la nostra proposta è diventata estremamente completa.


Crescendo negli anni abbiamo maturato l’esperienza necessaria per poter consigliare ad ogni nostro cliente come acquistare e consumare al meglio qualsiasi nostro prodotto che selezioniamo con attenzione”

Massimiliano Cavarretta: “seguendo le orme di mio padre sto gestendo il lato commerciale/imprenditoriale della gastronomia bolognese e regionale; anche per questo siamo diventati i principali fornitori della gran parte della ristorazione di Bologna e Provincia.


Ho un ricco percorso di progetti per portare la Ranocchi 1972, che era in passato Bottega, poi Negozio, e ora azienda, in un Marchio di qualità ed eccellenza Gastronomica!”


Storicamente al civico, il n 4, si trovava sin dal 1302 la Chiesa di S. Maria del Solaro, che dal 1435 fu chiamata S. Alò. Da questa prendono spunto diverse esclamazioni tipicamente bolognesi ma la sua storia interessante la potrete leggere qui!

Prima di lasciarvi dare un’occhiata alla nostra realtà vi raccontiamo una curiosità!


Accanto all’ingresso della Polleria Ranocchi, che conserva orgogliosamente questo nome, si trova una targa che ricorda la Corporazione dell’Arte dei Salaroli di cui la sopraffina Mortadella rese grande in tutto il mondo il nome di “Bologna la Grassa”!

Foto
macellerie Macelleria Martinelli

La macelleria Martinelli offre carni certificate di provenienza italiana, avendo avviato una serie di collaborazioni con allevatori presenti direttamente sul territorio toscano. In questo modo, possiamo proporre soltanto carni fresche che hanno percorso 0 chilometri.
Quanto alla vendita, lo staff di Martinelli vende sia all'ingrosso che al dettaglio. Abbiamo infatti reso operativo un valido servizio di consegna a domicilio in tutta l'area di Villafranca in Lunigiana. Per prenotare una consegna, non esitare a contattarci telefonicamente.


Ingrosso carne
La carne è un alimento di fondamentale importanza per la salute e per l’organismo, considerato l'apporto proteico che essa garantisce al corpo umano.

Infatti, le numerose proteine presenti nella carne sono utilizzabili dal nostro organismo per i processi diretti alla produzione di ormoni, enzimi e anticorpi.

Non si verifica la stessa cosa nelle proteine vegetali, che al contrario della carne risultano carenti soprattutto in termini di amminoacidi essenziali.


Carni pregiate italiane
La Macelleria Martinelli si fa portavoce della tradizione toscana relativa all'allevamento di bestiame e al consumo di carne. Una tradizione che noi manteniamo viva dal lontano 1966.

Grazie alla passione per questo mestiere, lo staff di Martinelli è in grado di preparare alla vendita bistecche, carne di kobe o frollata, fassona piemontese e insaccati secondo le tecniche tradizionali.

Il mantenimento di pratiche consolidate assicura, sotto ogni punto di vista, la massima qualità delle carni fresche. Un aspetto che va di pari passo con l'accurata selezione dei capi di bestiame.