getCompanyVOById(10071877)
Macelleria Salumeria ''La Tradizionale''

Una tradizione che si rinnova.

Una passione che si trasmette da padre in figlio generando sempre risultati eccezionali.

E quando si parla di carni, la qualità e la genuinità sono elementi fondamentali per conferire un marchio di eccellenza al prodotto. Un marchio che la clientela stessa ha servito su un piatto d'argento alla macelleria "La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO", punto vendita situato in contrada Pecorone Lauria.


Idea nata, valorizzata e portata aventi con passione, caparbietà, professionalità e dedizione quotidiana da Onofrio Paolino affiancato alla moglie Marica Armentano e coadiuvati da Luigi Armentano.

Si è così proseguita la tradizione della famiglia Paolino che ha messo la "prima pietra" su questa attività nel lontano 1974.

Onofrio, Marica e Luigi, giovani calabresi, di Mormanno, che sono diventati i simboli della laboriosità di un intero comprensorio che apprezza i prodotti proposti che abbianano la tradizione supportata comunque dalle tecniche moderne.

salumi senza conservanti che racchiudono storia e tradizioni di un processo manifatturiero che affonda le radici nel passato.

Sapori inconfondibili, subito riconoscibili dal profumo e dal gusto che deliziano i palati di tutti.

Salsicce, soppressate, capicolli, carni di altissima qualità che arrivano direttamente dal produttore per un prodotto che in questo caso potremmo definire a km 0.


Dall' allevamento, alla macellazione, alla vendita, la premiata ditta Paolino offre il meglio alla sua amata clientela che testimonia l'apprezzamento rendendo spesso visita al punto vendita di Lauria.

La famiglia Paolino si prende cura di due allevamenti, uno con insediamento a Mormanno, l'altro a Lauria, dove si effettua anche la vendita di animali vivi sia all'ingrosso che al dettaglio.


A Mormanno. Paolo Paolino, fratello di Onofrio, ha un punto vendita "Punto Natura" in c.da Pantano del caratteristico borgo calabrese, dove si possono trovare prodotti zootecnici, cereali, attrezzatura e vestiario per l'agricoltura e fai da te.

Insomma natura a 360° che esprime la passione e la competenza della famiglia in questo settore.


La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO vi aspetta a Lauria in contrada Pecorone. Attivo anche il servizio a domicilio.

Se ami la buona cucina non puoi fare a meno di qualità e genuinità, non servono altre parole...






ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 14150

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Dellantonio

Ebbene si, è passato più di un secolo da quel lontano 1901, quando Enrico Dellantonio (bortoleto) fondò la macelleria Dellantonio a Predazzo; a quei tempi regnava l'impero Austro-Ungarico e bisognava recarsi in Ungheria ad acquistare il bestiame che veniva portato nella bottega di Predazzo, dove con l'ausilio di un ceppo e un coltello, veniva macellato e venduto in un piccolo e modesto locale..


Nel 1922 l'azienda avviata passa al figlio Simone che purtroppo può gestire l'attività solo fino al 1930, anno in cui muore per malattia; ma la moglie Maria e il nuovo marito Giulio portano avanti la macelleria fra fatiche e difficoltà.


Nel 1947 subentra la terza generazione grazie al figlio di Simone e Maria, ovvero Enrico che ne allarga le dimensioni aprendo anche la prima pescheria del paese, grazie anche all'aiuto della moglie Linda e dei numerosi figliNel 1982 viene costruito un ampio e moderno stabilimento nella zona industriale di Predazzo adibito per metà alla macellazione degli animali del posto e metà a laboratorio di salumeria e di realizzazione di tutti i nostri prodotti.


Nel 1996 Enrico si ritira per la meritata pensione lasciando ai due figli Alessandro e Franco la gestione della macelleria. È la quarta generazione che ancora oggi, assieme alle mogli Enza, Paola e al figlio Marco portano avanti l'attività di macellaio con la stessa passione di cento anni fa.


Nel luglio 2004 il punto vendita viene spostato dalla via Garibaldi al centro del paese, aumentandone le dimensioni, i prodotti e la qualità dei servizi.


Il giorno 7 dicembre 2007, viene innaugurato il Nostro punto vendita a Campitello di Fassa, situato nella "piaz de Ciampedel, 28". Ora la stessa qualità dei prodotti che trovate a Predazzo, potete trovarla anche in val di Fassa nel centro di Campitello.


Il 29 Giugno 2018 è stato inaugurato " 'l Bortoleto ", il nostro nuovo ristorante situato a Predazzo in via Cavour 2, nei locali della vecchia macelleria. Luogo Moderno e rispettoso della tradizione Trentina. Gestito dallo chef Simone Dellantonio e dalla caposala Valeria Dellantonio


Foto
macellerie Antica Macelleria Salumeria Da U’Citu

Macelleria e Salumeria dal 1929...
Aperto tutte le mattine,
Chiuso il lunedì, giovedì e domenica pomeriggio.

Foto
Mangiare e Bere Il Vecchio Piero Macelleria - Gastronomia - BBQ Specialist

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 12:30
Mercoledì:
08:00 - 12:30
Giovedì:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Venerdì:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 18:00
Domenica:
Chiuso

Foto
macellerie Macelleria La Prima di Sparano Gianluca Dal 1969

La "Macelleria La Prima" è una piccola grande realtà locale.


E' situata in via Ferrarece al civico 45 a Caserta, vanta oltre quarant'anni di esperienza nel commercio al dettaglio di carni.


L' attività è a conduzione familiare. Fondata nel 1969 dal signor Michele Sparano, ora gestita dal figlio Gianluca che nelle sue tradizioni, seleziona solo carni di altissima qualità ed offre un servizio ineccepibile.


Tutti ii prodotti sono di alta gastronomia, preparati freschissimi ogni giorno e pronti per la cottura.


Presso la macelleria puoi trovare:

Carne di scottona nazionale come marchigiana. Podolica. E scottone dell'Appennino beneventano.