getCompanyVOById(10073206)
MUSCIORA ALGUER RESTAURANT
DEBUG 1

Musciora, Un nome insolito, importante e con una forte storia dietro...

Ad Alghero negli anni 30, anni di mio Nonno ogni famiglia aveva un soprannome (cixtu in algherese).


A mio nonno gli fu’ assegnato Musciora, un soprannome nato tra i banchi del mercato locale che deriva da Muscio’ un noto pesce del nostro golfo.


Tramandato di generazione in generazione e' arrivato sino a mio padre e dal banco di un mercato "Musciora” si e’ spostato tra i fornelli.


Grazie a lui ho avuto la fortuna, sin da piccolo, di respirare la passione e l’amore per questo lavoro e, con le sue storie, scoprire le origini della nostra terra.


Oggi Musciora non e’ solo un soprannome ma e' un omaggio a mio padre Tonino e alla mia famiglia, e’ il Mio Ristorante.


La mia filosofia e’ di proporvi qualcosa di innovativo ma allo stesso tempo che richiami la tradizione, conservando l'amore per il buon cibo e la cordialita’ con la quale dovrebbe essere sempre accompagnato.




  MUSCIORA ALGUER RESTAURANT Via Giuseppe Mazzini 59
07041 Alghero (SS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti PIAZZA ITALIA - PATRIZIO BORDIGONI

La mia passione "la cucina" così il mio obiettivo era portare sapori e profumi italiani in Bulgaria ma anche eleganza e professionalità  del Made in Italy.


Sono Toscano e  nella città di Vratza dove vivo, a 100 km da Sofia, ho aperto il mio ristorante "Piazza Italia" cercando di creare un ambiente accogliente e raffinato   proponendo  piatti dove tradizione, ricercatezza e fantasia  esaltano gli ingredienti esclusivamente italiani,  dalla carne al pesce,  alla lavorazione di pasta e dolci realizzati dal nostro staff .


I menù rinnovati ad ogni stagione, puntano non solo a far assaporare gusti unici ,ma offrire genuinità e  varietà dei piatti.  
Ma ad ogni buon piatto... va abbinato il vino giusto!  


E' per questa esigenza di offrire una carta di vini selezionati  sulla tavola del mio ristorante  che è nata "WineTime" una  piattaforma on line dove trovare un' accurata selezione di vini prestigiosi da tutta l'Italia e non solo (DOC;IGT; Bollicine) inizialmente per la sola Bulgaria per poi allargare la distribuzione anche  ad altri paesi dell' Europa e diventare anche una vetrina  per quelle aziende desiderose di entrare in questo circuito e far conoscere  il proprio prodotto rispettando il nostro ideale: "la qualità al primo posto"


Ma che dirvi di più?  Vi aspettiamo !!

Foto
ristoranti DA' VINATTIERI

Il nostro obiettivo è  mantenere la tradizione utilizzando prodotti di qualità.


Offriamo la cucina storica delle tipiche tripperie e osterie fiorentine: trippa, lampredotto, lingua, lesso, ribollita, pappa al pomodoro ecc.


Proponiamo inoltre la nostra schiacciata, farcita con prodotti tipici da produttori e allevatori locali: finocchiona, lardo, pecorino, soprassata .perché  anche un pranzo veloce deve essere di qualità

Foto
ristoranti KIRÀ CHALET RISTORANTE
Ristorante specialità pesce. 
Ristorante di mare aperto tutto l'anno 
che in estate si trasforma anche in uno stabilimento balneare con ombrelloni e sdraio.

Foto
ristoranti RISTORANTE IL CAMPANACCIO CHEF NICOLA PAOLO IERINO'

Il ristorante il Campanaccio  nasce all'interno  di un vecchio  frantoio  del 1600 del comune  di San Mauro Forte  prov  di Matera .


Lo Chef Nicola  Paolo Ierino '  ama cucinare e deliziare i palati con prodotti del territorio, Tartufo  e Pistacchio  ottimi abbinamenti per primi e secondi di carne .


Il piatto principe nel periodo della sagra del Campanaccio fino a carnevale sono i maccheroni ai ferri con ragù  di maiale e mollica fritta al peperone crusco  e rafano.