MARRONCOLOR
CATEGORY: COLORI VERNICI E SMALTI PRODUZIONE E COMMERCIOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL’arredo su Misura.
Spazi abitativi che riflettano e soddisfino i bisogni del cliente.
La falegnameria prende vita 15 anni fa dalla passione di Luca Pirotti per la lavorazione artigianale, in una vecchia stalla, utilizzata come laboratorio.
La sua idea era di rendere nuovamente attuale il legno nella sua forma più naturale, perché così insegnava la tradizione di questo antico mestiere.
Negli anni la passione per il design ci ha portato a dar vita a prodotti sempre più esclusivi, ma nel rispetto di questo mestiere e delle materie prime tutte le lavorazioni sono eseguite a mano, dando unicità e personalità ai prodotti.
RAGGIO D’ARTE: CORNICIAI DAL 1970
Raggio d’Arte di Carpi è un negozio e laboratorio artigianale di produzione di cornici su misura, con una vasta scelta per cornici classiche e moderne, ponendosi come punto di riferimento del settore per la provincia di Modena.
Presso il laboratorio troverete ad accogliervi Alessandra e Andrea, che con esperienza e passione sono pronti a consigliarvi la cornice migliore per ogni vostro soggetto da trasformare in quadro, non solo per arredare il vostro ambiente ma soprattutto per regalare emozioni.
Il negozio/laboratorio propone inoltre dipinti e stampe su tela di grandi dimensioni, grafica d’autore e manifesti artistici, oltre ad articoli selezionati dalle più prestigiose edizioni d’arte nazionali.
Su richiesta è disponibile anche il servizio di consulenza di decorazione d’interni, con valutazione in loco degli spazi per arredare al meglio le vostre pareti.
Raggio D’arte è anche un negozio di articoli di belle arti a Carpi. Sia artisti navigati che alle prime armi potranno trovare, oltre alle cornici, tutto il materiale necessario per la propria produzione, comprese tele su misura di grandi formati.
Qualunque sia il vostro livello di abilità, personale preparato e disponibile sarà a vostra disposizione con consigli e suggerimenti per lasciare che la vostra ispirazione possa esprimersi al meglio.
Chi siamo
Raggio d’Arte é una quadreria e un laboratorio di cornici su misura. Grazie all’esperienza e alla preparazione dello staff riusciamo a soddisfare numerose esigenze venendo sempre incontro alle esigenze di chi si rivolge e a noi.
Lavoriamo nel campo dell’arte e dell’edilizia da oltre 40 anni, realizzando cornici classiche e moderne, mettendo a disposizione una vasta gamma di decorazioni artistiche come quadri e immagini originali, riproduzioni, oltre a fornire attrezzature di alta qualità per la pittura e la scultura.
La nostra storia inizia nel 1972, quando Remo Artioli prima imbianchino di professione e poi commerciante, fonda l’azienda aprendo al pubblico il negozio di Carpi, specializzandosi inizialmente in attrezzature e vernici per l’edilizia, trovando da subito un ottimo riscontro che consente agli affari di svilupparsi velocemente.
All’epoca i figli di Remo passano molto tempo in negozio, attratti dal variegato mondo dei colori e delle vernici sviluppando nel tempo un forte interesse per l’arte, l’arredamento e il design. Conseguito il diploma di ragioneria, la figlia più grande del titolare Alessandra Artioli si impegna in prima persona nell’attività di famiglia, trasformandola in una quadreria sul finire degli anni ’80, affiancata nel giro di pochi anni dal giovane Andrea, dando vita a un progetto che nel corso degli anni si è affermato come riferimento per arte e cornici nella zona della provincia di Modena: Raggio D’Arte.
Le porte in legno da interni prodotte dalla ditta Anselmi, esclusivamente realizzate in legno massello, sono il risultato dell’esperienza pluriennale acquisita nel campo del legno e dell’utilizzo della più moderne tecnologie del settore.
Questa perfetta fusione ci da la possibilità di offrire ai nostri clienti un prodotto di elevata precisione, curato nel minimo dettaglio. I nostri prodotti soddisfano una sempre più vasta clientela grazie ai molteplici modelli offerti, alla loro flessibilità e qualità. Le porte in legno massello da noi realizzate escono dal ruolo puramente funzionale diventando un elemento d’arredo vero e proprio della vostra casa.
Da ANSELMI PORTE troverete la soluzione ad ogni vostra esigenza
Laboratorio di oggettistica in Porcellana
La tradizione della Casa della Bomboniera continua dal 1998 con il cambio di gestione ed il trasferimento nell’attuale sede di Ivrea.
Il rinnovamento garantisce la continuità della professionalità nell’aiutare i clienti a scegliere il modo migliore per far ricordare ai propri cari il lieto evento da festeggiare, che si tratti di un battesimo, di una prima comunione, di una cresima, di un matrimonio o di una laurea.
Il senso artistico di Maria Teresa, sviluppatosi grazie alla pittura su porcellana e su tela, aiuta a trovare soluzioni innovative per personalizzare ciascun oggetto e confezionando accuratamente ogni singola bomboniera.
Chi sono
Ivan Barbato è un artigiano orafo che realizza gioielli unici o in serie limitata.
Il suo laboratorio si trova a Cardano al Campo, in provincia di Varese, a due passi dall’aeroporto di Milano Malpensa.
Riceve su appuntamento, in modo da dedicare a ogni cliente la giusta attenzione.
Scoprite i miei gioielli da collezione.
Breve biografia
La carriera di orafo di Ivan Barbato è iniziata presto.
Ha scoperto questo antico mestiere mentre era ancora un bambino.
Sua madre lavorava per una delle più antiche oreficerie della provincia di Varese. Il laboratorio si trovava di fronte alla loro casa. Sbirciando dalle finestre , Ivan poteva vedere gli artigiani all’opera, tutto di quel mondo lo affascinava…Il rumore dei macchinari, i banchi da lavoro in legno, gli utensili di questo antico mestiere.
Fantasie e sogni di un bambino che sono presto diventate una passione e un lavoro.
La formazione.
La passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria è nata qualche anno dopo, quando ha seguito il corso di oreficeria del CAPAC a Milano. Ivan racconta di aver avuto la fortuna di incontrare degli ottimi docenti che gli hanno trasmesso l’amore per questa antica arte.
L’esperienza professionale.
Dopo gli studi, ha fatto esperienza sul campo lavorando per un decennio presso diversi laboratori orafi a Varese e a Milano.
Nel 2008 ha aperto il proprio laboratorio a Cardano al Campo (VA).
Dopo alcuni anni ha insegnato oreficeria in una scuola professionale nella provincia di Varese e , nel frattempo, ha intrapreso una collaborazione professionale con uno dei marchi della gioielleria più conosciuti al mondo, realizzando gioielli unici di elevatissimo pregio.
Espone i gioielli che disegna e realizza attraverso mostre personali spesso allestite in città d’arte italiane o in fiere di gioielleria e artigianato in Italia e all’estero.
Un negozio e laboratorio che nasce dall'esperienza e dalla maestria artigianale di Valeria. Una passione coltivata nel tempo, con un percorso attraverso esperienze e tecniche differenti, che l'hanno portata a concentrarsi sulla lavorazione di perle di vetro di Murano.
Nel corso degli anni, ha creato una vetrina nel negozio Salamandra Bijoux a Torino, che fa da specchio ad un laboratorio di gioielleria interno, attrezzatissimo per eseguire creazioni e riparazioni di bijoux e gioielli artigianali.
Valeria propone le sue creazioni ma disegna e realizza anche bijoux su richiesta, personalizzati grazie alla possibilità di scegliere infinite composizioni, forme e colori.
Nel suo atelier, Valeria realizza dei veri e propri gioielli fatti a mano.
Una sfida con il fuoco, per governare la materia più delicata tramite una tecnica antica e affascinante. Ad oggi, Valeria interpreta l'arte del vetro di Murano in maniera personale e contemporanea, secondo la migliore tradizione di bigiotteria e gioielleria italiana.
Nella bottega di gioielli artigianali di Torino, è fondamentale anche la sua opera di manutenzione e riparazione degli oggetti da lei creati - potrete sempre rivolgervi a lei per ogni esigenza.
"Ottici e Occhialai dal 2017! Realizziamo con amore montature artigianali"
Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro
Borse ed accessori in Seta di San Leucio
Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.
Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.
Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.
Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.
Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.
Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .
Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.
Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.
Alessandra Creazioni nasce nel 2013 , l' attività è stata un crescendo,rivolgendo una particolare attenzione nella scelta dei prodotti.
Il negozio vanta marchi prestigiosi e di alta qualità,offre una vasta scelta di bomboniere ,curando nel dettaglio la confezione,oltre alle bomboniere sono presenti articoli da regalo ,oggettistica , complementi d'arredo,liste nozze
.Altro aspetto importante è la realizzazione di allestimenti personalizzati per qualsiasi evento.
FABRIZIO MINARDO
Nasce a Ragusa nel 1989, nella “Isola plurale” del noto scrittore Gesualdo Bufalino. Inizia giovanissimo a lavorare per diversi ateliers di abiti da sposa, poi per negozi di moda pret à porter, dove affina le qualità di vestibilità di un capo, la cura del cliente, la personalizzazione di un look
Uno Stilista Indipendente
Dopo aver completato gli studi di Grafica Pubblicitaria, si iscrive all'Istituto di Moda Burgo a Ragusa per approfondire la cosa che da sempre anima il suo spirito, la creazione di un'abito di Alta Moda. Nel 2012 si diploma a Milano con il massimo dei voti, e dopo frequenta uno stage di modello couture all'Accademia Internazionale d'Alta moda Koefia di Roma. La svolta arriva nel 2015, quando viene chiamato dalla Dolce & Gabbana, si trasferisce così a Milano per entrare ufficialmente nello staff della nota casa di moda. Li resta per due anni. Esperienza molto forte questa, che lo porta tra l'altro in giro per il mondo, toccando città come Hong-Kong, Tokyo e Pechino, per seguire le sfilate di Alta Moda dei due stilisti. Alla fine del 2017 decide di abbandonare la città meneghina e tornare nella sua terra, debuttando con la collezione "Nostos" e decretando così l'iniziando del suo percorso come stilista indipendente.
Tradizione & Innovazione
In questi anni, tanti sono stati dunque gli obiettivi raggiunti, risultati ottenuti senza mai tradire le sue origini, che tornano prepotenti in ogni abito. Un mix tra tradizione e innovazione che interpretano un'identità stilistica complessa e mutevole per abiti irriverenti, unici e spirituali.
Contrapposizioni stilistiche tipiche della sua terra, che conducono ad un ideale di bellezza incentrato sulla forza.
Nelle sue collezioni si respira la Sicilia del bel vestire, ma anche una dimensione senza spazio e senza tempo, una mescolanza ricercata ed elegante, capace di incuriosire ed affascinare grazie alla cura del dettaglio ed all'alta portabilità degli stessi.
Servizi
L’atelier di Ragusa, non è solo uno spazio produttivo, ma un salotto esclusivo dove ogni cliente vive un’esperienza autentica su misura e non solo. Si possono trovare abiti pronti, pezzi unici, oppure puntare su un su misura esclusivo, dove la sartoria diventa una forma d’arte, che si manifesta in ogni fase: dal bozzetto iniziale alla scelta consapevole dei tessuti, fino alla confezione finale. Ogni creazione nasce da un dialogo aperto con la persona che la indosserà, in un rituale che mette al centro ascolto, cura e bellezza.
Il valore dell’artigianalità si fonde con una visione moderna e ambiziosa: il marchio Fabrizio Minardo punta a consolidare la tradizione sartoriale, rinnovandola con tecniche attuali e materiali di eccellenza. La recente apertura del nuovo atelier segna una fase di crescita: l’ampliamento del laboratorio ha l’obiettivo di costruire una squadra di artigiani altamente specializzati, in grado di mantenere standard elevati e offrire un servizio sempre più personalizzato.
Restauri Arte Orafa
Un progetto che parte da un sogno
Siamo una coppia, marito e moglie, sposati dal 2018.
Abitavamo in provincia di Firenze, dove il tran tran giornaliero ci stava lentamente uccidendo.
Noi, sempre legati alla natura, ci sentivamo in trappola tra il grigio cemento che avanzava inesorabile e, sebbene avessimo la casa piena di prodotti fatti da noi che ci ricordavano la nostra passione, a un certo punto abbiamo detto basta.
Rendere la nostra passione un lavoro
Ed è così che abbiamo deciso di lasciarci alle spalle ciò che negli anni avevamo costruito, per fare un salto nel buio e cercare serenità.
Ci siamo trasferiti in montagna, vicino a ciò che amiamo, e da quel momento ci siamo ripromessi di rendere la nostra passione un lavoro e non più un semplice hobby.
Non essere semplicemente diversi ma unici
È questo che abbiamo in testa ogni volta che realizziamo un nuovo prodotto, fare cose diverse, cercare stimoli nuovi e affrontare le cose da un diverso punto di vista.
I nostri prodotti rispecchiamo ciò che amiamo e li realizziamo a mano per rendere ognuno di loro unico e inimitabile. Per anni abbiamo lavorato nella grande distribuzione e produzione, rendendoci conto di quanto questa finisca per svilire l'amore che c'è dietro un dono.
Perché è questo che facciamo
Doni.
Regali per voi, per chi amate e per chi reputate speciale.
E non c'è niente di meglio che regalare a qualcuno che si ama qualcosa di unico e bello.
Ecco cosa ci proponiamo di fare.
Ma perché Casina di Travalle?
Be', in realtà il motivo è semplice: è proprio a Travalle che ci siamo incontrati, innamorati e, infine, sposati.
Quale miglior nome per il nostro futuro?
GIOIELLERIA E LABORATORIO GEMMOLOGICO
Dal 1980 gemmologo per professione e passione le sue esperienze di orafo, (i suoi quadri sono firmati con l’oro) di grafico pubblicitario e di gemmologo si fondono nelle sue opere dando vita ad un inusuale movimento di spazi e silenzi.
La sua animica attrazione per le gemme lo porta “in giro” per il mondo alla ricerca di rare pietre preziose con le quali realizza le sue opere.
Oggi alcune delle sue opere si trovano, oltre che in Italia, a Londra, Mosca, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Bruxelles, Montecarlo, Madrid, Tenerife, Astana, Chicago ed Alessandria d’Egitto.
ROBERTO, FABIO E JONATHAN SPAGNOLO
Il laboratorio di gemmologia si occupa di pietre preziose da investimento, diamanti, gioielli, brillanti, perle, gioielli con pietre preziose.
Effettua disegni personalizzati per gioielli unici, modellazioni a cera persa, incastonature e rodiature.
IL NEGOZIO
Il Laboratorio Gemmologico Robi di Spagnolo Roberto mette a disposizione della propria clientela la sua esperienza pluriennale e la grande professionalità nell’offerta di diamanti e qualsiasi altra tipologia di pietre preziose.
Presso il suo laboratorio di analisi sono presenti tutte le attrezzature per perizie, stime e valutazioni gemmologiche e divisioni eredità anche in cavea. Effettua disegni personalizzati per gioielli unici, modellazioni a cera persa, incastonature e rodiature.
La spinta costante verso nuovi ed interessanti stimoli porta il laboratorio orafo alla nascita di un nuovo showroom unico e raffinato dove trovano posto terrecotte antiche cinesi (periodi Han, Tang, Ming) e rare statue pregevolmente scolpite in avorio di mammuth.
Ogni pezzo presente è assolutamente certificato e garantito
Ultimi in ordine di arrivo, ma non certo per importanza, sono i quadri con pietre semipreziose, realizzati per la prima volta al mondo, da Robi Spagnolo. Il laboratorio di gemmologia si occupa di pietre preziose da investimento, diamanti, gioielli, brillanti, perle, gioielli con pietre preziose, gemme, diamanti da investimento, gioielli con diamanti, gioielli con perle, incastonatura di pietre preziose, creazione di gioielli, montatura di pietre preziose.
Il Laboratorio Gemmologico Robi di Spagnolo Roberto vi aspetta in v. Moroni a Bergamo.
La valutazione di pietre e gioielli stabilisce il valore di mercato e richiede competenze approfondite, strumenti di ultima generazione e una vasta esperienza specifica.
Nel nostro laboratorio di analisi eseguiamo personalmente ogni perizia, dalle divisioni ereditarie alle perizie in caveau.
Tutte le nostre perizie vengono registrate ed asseverate e i nostri periti ne rispondono civilmente e penalmente.
Ogni analisi viene eseguita davanti al cliente e solo previa prenotazione telefonica.
Ingrosso di Tessuti a Biella - Italia
Da oltre 20 anni nel settore tessile e dei grandi magazzini, la Nostra Azienda lavora sul mercato internazionale dell'import/export di tessuti pregiati Made in Biella e Made in Italy.
Stock Service in pronta consegna, oltre diecimila metri di tessuti d'alta qualità sempre presenti in magazzino e scelta ampia di colori e composizioni sono i punti cardine dell'Azienda, da sempre attenta ad ogni singola esigenza del cliente.
Esperti nella Qualità
L'azienda tratta dal puro cashmere al lana/cashmere, passando per la lana/angora e lana alpaca, senza tralasciare tessuti in 100% lana, 100% lino, 100% cotone ed altre fibre.
La nostra strategia prevede una continua disponibilità di tessuti in pronta consegna da abbinare alla nostra parte produttiva.
I tessuti in puro cashmere sono in assoluto tra le tipologie più ricercate e di altissima qualità.
TESSUTI PER CREAZIONI DI MODA, CONFEZIONI O RETAILERS
La vendita di tessuti di pregio è il core business dell’Azienda che offre una distribuzione degli stessi in "stock service" e in "stock" per andare incontro alle esigenze di una clientela che necessita di consegne rapide a prezzi competitivi.
Milan Fabrics opera in tutto il Mondo: attualmente i nostri clienti serviti militano in Italia, Germania, Russia, Svezia, Turchia, Ucraina, Inghilterra, Austria, Lituania, Giappone, Cina, Canada, Francia, Spagna, Australia, Norvegia.
La distribuzione avviene in tutta Europa e altresì negli Stati Uniti, in Libano, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, in Dubai.
Non solo Cashmere e Lana
Perchè fermarsi solo alle fibre nobili?
Il mondo è bello perchè è vario, dunque la nostra azienda nel tempo si è evoluta, capendo le esigenze dei clienti e del mercato rifornendosi sempre delle novità.
Cotoni, Lini, Viscose e Tessuti Stampati sono solitamente disponibili all'interno del nostro grosso magazzino situato a nel centro di Biella.
La nostra azienda offre anche servizio di taglio e piegatura a Barchetta per chi volesse acquisire metraggi inferiori e ridurre lo spazio occupato dal tessuto stesso.
Produzione e Richieste Specifiche
Sei una confezione e hai bisogno di produrre?
La nostra azienda è solita a produrre colorazioni su richiesta in base all'articolo scelto dal cliente.
Da minimi di 50 metri in su, diamo l'opportunità ai nostri clienti di creare i propri tessuti in base alle loro esigenze grazie ad aziende fiduciarie che collaborano da decenni con la nostra realtà
Maestri Artigiani dell’Alabastro
La Cooperativa Artieri Alabastro è un’eccellenza artigianale al servizio del Design.
Da oltre 125 anni facciamo ricerca, progettiamo e realizziamo articoli in alabastro dal Design unico e contemporaneo.
Artieri Alabastro Maestri Artigiani dal 1895
La Cooperativa Artieri Alabastro di Volterra è una realtà storica che vuole tenere viva la tradizione volterrana della lavorazione dell’alabastro.
Le persone e gli artigiani che fanno parte di questa cooperativa continuano con passione a progettare e a realizzare articoli in alabastro dal design classico e moderno, anche attraverso collaborazioni importanti.
La volontà è quella di far conoscere il più possibile questa realtà affinchè non venga perduto un sapere artigianale unico. É possibile contribuire al raggiungimento di questo obiettivo attraverso la partecipazione alle visite guidate, ai corsi di formazione e ai laboratori scolastici offerti dalla Cooperativa presso la propria sede.
