Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MANITA VIA G. MARCONI 67
43023 MONTICELLI TERME DI MONTECHIARUGOLO (PR)

0521657487
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops PASTRY CHEF DIANA GURALIUC - NÉROLI PASTICCERIA BISTROT

Diffondiamo la pasticceria particolare ,studio delle materie prime
Allenamento design e struttura del dolce .
Lieviti e viennoserie di prima qualità- pasticceria moderna

Foto
restaurants BAGNO LUCIA RISTORANTE BAR

Per info e prenotazioni
3206216084
Via spiaggia dei pescatori 1

Foto
Food & Wine La Panuozzeria

PIZZA - PANUOZZI - FRITTI

Foto
Food & Wine L'AMMORE Bistrot

Benvenuti al nostro bistrot: L'Ammore Bistrot a Torre del Greco


Benvenuti al nostro bistrot a Torre del Greco! Situato in via Nazionale 612, vi accogliamo in un ambiente caloroso e familiare. Siamo appassionati di cibo di alta qualità e di creare esperienze culinarie indimenticabili. Nel nostro bistrot, potrete gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, accompagnati da una selezione di vini pregiati. Venite a trovarci per un pranzo o una cena deliziosa, e lasciatevi coccolare dal nostro team attento e cordiale


Scopri il nostro Bistrot a Torre del Greco: Atmosfera Autentica e Sapori Unici


Il nostro bistrot a Torre del Greco è il luogo ideale per vivere momenti conviviali e gustare piatti deliziosi. La via Nazionale 612 è la nostra casa, dove ci impegniamo a offrire un'atmosfera accogliente e autentica. Siamo orgogliosi della nostra cucina creativa, che celebra i sapori locali e si ispira alle tradizioni culinarie italiane. Oltre a deliziosi piatti, offriamo anche un'ampia selezione di bevande, tra cui cocktail artigianali e vini pregiati. Visitateci e scoprite l'esperienza unica del nostro bistrot.


Foto
pastry shops PASTICCERIA PERAZZI

La Pasticceria Perazzi è la Torta di Vigolo.
Non solo un modo di dire. E la storia di famiglia e delle nostre passioni.

La Torta di Vigolo non è solo una ricetta.
Crediamo che la Torta di Vigolo sia la miglior torta al cioccolato che possiate assaggiare, grazie ad anni spesi nella ricerca delle migliori materie prime e nella rispetto della nostra ricetta.
La facciamo a mano con passione, rispettando i tempi della crema e del forno, ognuna con la sua storia e la sua sfumatura di sapori.


Non chiedeteci un prodotto sempre uguale nel peso e nella miscela di sapori.
Noi della Pasticceria Perazzi non siamo macchine, siamo persone che mettono nelle torte lo stesso amore che mette una nonna quando cucina per i propri nipoti.


Per questo vogliamo mostravi quello che facciamo, giorno dopo giorno, con la stessa passione che mettiamo nel fare la Torta che ci ha reso famosi, con la stessa attenzione per gli ingredienti, con la stessa voglia di piacere e di farvi piacere i nostri prodotti.

Foto
pastry shops La Polacca Dolcezza Aversana

LA STORIA
Maestri pasticceri dal 1992

Con lo scopo di tramandare la ricetta originale di questo dolce tipico, realizzato esclusivamente in maniera artigianale, i Fratelli Vitale della storica pasticceria Pink House hanno deciso di registrarne il marchio e di proporne l’innovativo prodotto pronto forno. Insieme alla nuova generazione che inizia con Gennaro, si pongono l’obiettivo di promuovere la Polacca e la città di Aversa in tutto il mondo.


La Polacca

è il dolce tipico per eccellenza di Aversa, fondata dai Normanni, detta “Città delle 100 Chiese” e famosa in tutto il mondo per le sue eccellenze eno-gastronomiche e musicali.

Le origini di questo dolce sono avvolte nella leggenda. Nella sua versione originale, la Polacca è costituita da una pasta morbida, lievitata e avvolta su se stessa chaze racchiude un cuore di crema pasticcera associata ad amarene visciole. Di questo goloso e profumato dolce se ne possono gustare due tipi:

-  Il primo, più antico, è la Polacca monoporzione, che si consuma di solito al mattino, accompagnandola al rituale caffè.
-  Il secondo è invece la Torta Polacca che viene normalmente servita a fine pranzo in particolare la domenica e nei giorni di festa.


Una leggenda che ha conquistato tutti

Ad Aversa la Polacca è una vera e propria istituzione. La sua fama l’ha spinta ben oltre i confini del territorio casertano, conquistando chiunque al primo assaggio.

Si racconta che molti furono i personaggi illustri amanti della polacca: dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone, all’imprenditore Umberto Agnelli, al cantante Roberto Murolo fino a Papa Giovanni Paolo II che ebbe modo di assaggiarla la prima volta nel 1990, quando fece tappa nella città di Aversa.


Foto
ice-cream shop ANTICA GELATERIA VERDI - CHIAVARI

Gelateria artigianale

Foto
Food & Wine MONTEROSSO

Food, drink and more - L’arte dell’ospitalità |


Tel. 0577057708

Foto
bakeries Panificio - ''Ispica Al Forno'' di Belluardo Maria

Panificio da 3°generazioni dal 1958


Presso il panificio è possibile trovare pane con farine del territorio di grani antichi siciliani e con lievito madre.,biscotti tradizionali. scacce ragusane, arancini, pizza a lievitazione naturale e tanto altro ancora...

Foto
Food & Wine ADO CAFE

Breakfast
Light Lunch
Aperitif
Lounge Bar

Ho creduto in un sogno e ho fatto bene!


Foto
Food & Wine PASTICCERIA GELATERIA ICONE - MILANO

Gelateria artigianale nata con l’idea di produrre un prodotto fresco genuino e di alta qualità!
San felice ,Segrate
piazzale centro commerciale 111

Foto
Food & Wine Ciaciona - Pizza & Fermento - Di Priscilla

Il nostro locale

Il nostro locale curato, piccolo ed accogliente, è stato pensato per ospitarvi come se foste a casa vostra: un piacevole ambiente in cui condividere una deliziosa serata e vivere un'esperienza culinaria unica, gustandovi un'eccezionale pizza e provando i nostri cocktail, preparati con cura e fantasia dal nostro barman.


Pizza e fermento
Un processo lungo fatto di esperienza e amore
La nostra è una pizza contemporanea, caratterizzata dalla ricerca dei migliori ingredienti e dall'esaltazione e il rispetto della materia prima.


La nostra pizza è contraddistinta da un cornicione molto idratato: una nuvola soffice, ben digeribile che si scioglie al palato. Trattiamo con cura la farina per rendere l'impasto adatto a qualsiasi tipo di intolleranze e di sensibilità a lieviti e glutine.


Le nostre pizze, la nostra selezione di formaggi, i fritti e i dolci rappresentano una varietà di prodotti legati alla storia, alla cultura e alla tradizione del territorio.

Foto
Food & Wine ALIMENTARI VOLPI

Alimentari a Esine
Apertura alle ore 16:00

Servizio Catering & events

I nostri buffet unici e personalizzati solleticano il palato di grandi e piccini.
DA LETIZIA catering & events
Contattaci!

Foto
Food & Wine IL CAFFÈ DEI FALEGNAMI

Un luogo accogliente dove offriamo prodotti genuini e di alta qualità.


Ci dedichiamo alla preparazione di caffè, tè, cioccolate calde e dolci artigianali, perfetti per iniziare la giornata con la giusta carica di energia.


Inoltre, offriamo una vasta selezione di focacce, farcite con ingredienti freschi e con prodotti del territorio.


Per gli amanti degli aperitivi abbiamo una selezione di vini naturali e birre artigianali, offrendo un esperienza culinaria completa e autentica in un ambiente accogliente e rilassante.


Siamo convinti che l'amore per i sapori autentici, la cura dei dettagli e la passione per la gastronomia siano la chiave per offrire ai nostri clienti un'esperienza indimenticabile

Foto
pastry shops PASTICCERIA SOS PIPITOS

Fondata nel 1993 dalla Sig.ra Maria Cristina Contu, e tramandata ora al nipote Manoel Cambosu,l'attività vuole servire sempre e solo i migliori e più saporiti prodotti ai clienti


La Pasticceria Sos Pipitos di Manoel , produce artigianalmente dolci sardi tipici, in particolare quelli delle Baronie.


I dolci sono prodotti con amore e altri ingredienti genuini dalle mani operose di Manoel a depositarie di antiche ricette è affidata la produzione dei cuoricini di Nuoro e del Filindeu, così come delle Caschette di Belvi, e i fruttini di Oliena.


La pasticceria produce anche il dolce più originale di Siniscola: sa pompia, stranissimo agrume dalle misteriose origini e altrettanto misteriosi poteri, che può essere mangiato solo candito secondo la ricetta ufficiale.


Sos Pipitos lo trovate al n.3 di via N.Sauro a La Caletta di Siniscola, amena località sdraiata oziosamente sotto una collina chiamata presuntuosamente Montelongu e rivolta verso un incredibile mare, anche dotata di porto turistico.

Molti hanno chiesto di creare filiali altrove, a Milano, Roma, Americhe, Cina, ecc.
ma la verità è che non si può: perchè senza le due Marie, senza quell'aria salmastra che aiuta la lievitazione, senza i limoni veramente biologici del giardino degli zii, e senza quella micro dimensione d'impresa, i dolci non sarebbero  mai così buoni, ma semplicemente buoni come tanti altri.


Perciò, se proprio li volete mangiare, a La Caletta li dovete assaggiare!!

Foto
pizzerias CARAPES SALOON

Carapes è una gastronomia/rosticceria/pizzeria nata nel 2012 .