MACELLERIA D'AGOSTINO
CATEGORIA: macellerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.12678
La Macelleria D'Agostino nasce a Messina, e precisamente nella zona di Contesse, nel 1967 da un'idea di Edoardo D'Agostino.
Da sempre, sin dai primi vagiti, la Macelleria D'Agostino si è contraddistinta nella cura del particolare e ha costantemente proposto ai propri clienti solo carni di prima qualità.
Dal 1998, la passione tramandata ai figli Pietro e Nico che ne continuano la tradizione, innestando in una ''bottega'' rodata e conosciuta quel pizzico di fantasia e originalità nella nascita di nuovi preparati divenuti ormai il vero fiore all'occhiello dell'azienda insieme con la salsiccia, servita in tutte le ''salse'', e apprezzata in tutte le sue sfaccettature.
Da 50 anni, insomma, la Macelleria D'Agostino a Messina è sulla cresta dell'onda con la forza dell'immancabile professionalità e la voglia di sempre.

ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileMacelleria – Salumeria – Gastronomia
Siamo una piccola macelleria a conduzione famigliare.
Trattiamo esclusivamente: vitelle piemontesi, con una frollatura di almeno 15 giorni; carni bianche e suine locali, conigli nostrani di una piccola azienda agricola.
Si aggiungono cotechini, salsiccia di suino e bovina e un’ ampia scelta di salami di nostra produzione.
Inoltre, si propone una piccola scelta di formaggi locali e piatti di gastronomia.
La nostra azienda agricola nasce intorno agli inizi degli anni settanta, nel cuore dell'Abruzzo, tra le verdi colline e il profumo della natura incontaminata.
L'attività primaria è da sempre stata la coltivazione di cereali e foraggi seguita dall'allevamento.
Nel corso degli anni, l'azienda è riuscita a crescere, dando vita nel 1997 ad un punto vendita aziendale delle nostre pregiate carni a km 0. Tutti gli animali vengono allevati nelle nostre stalle, nel rispetto del benessere animale ed alimentati in modo naturale con foraggi e cereali coltivati sui nostri terreni.
Nella Macelleria Agricola di Pasquale Gianna, con vendite programmate ogni 20 giorni, è possibile trovare carne bovina di razza marchigiana, carne suina, agnelli tenuti al pascolo, pollame, tacchini e capponi allevati a terra e conigli.
Inoltre, nel periodo invernale produciamo salumi, tra cui la vera "Ventricina Abruzzese", capocolli, lonze, salsicciotti, pancette arrotolate... Stagionati al naturale e senza conservanti.
Invece, nel periodo estivo il prodotto più apprezzato e richiesto e il nostro" Arrosticino" di carne ovina preparato in giornata.
Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960
Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.
Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.
Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.