getCompanyVOById(10074135)
MACELLERIA CANNELLA
DEBUG 1

Macelleria top quality
tradizione e modernità
specialità preparati
servizio a domicilio gratuito




  MACELLERIA CANNELLA Via Giuseppe Verdi 20
92025 Casteltermini (AG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Bottega Delle Carni Germano Dal 1970

Mangia bene, mangia sano con la carne di Germano

Foto
macellerie Macelleria Susy di Bologna Susanna

Dalla nostra fattoria alla vostra tavola

Foto
macellerie Antica Macelleria Accurso Dal 1935 Antica Macelleria Accurso dal 1935 offre carni pregiate e prodotti tipici locali di elevata qualit .














La nostra raffinata gastronomia esalta da circa un secolo i palati dei nostri clienti!
Foto
macellerie Corte dei Sapori

La "Corte dei Sapori" nasce nel 2014 dall'azienda di famiglia fondata nel lontano 1800 è tramandata di padre in figlio da ben cinque generazioni.


L'azienda da sempre ha allevato bovini, gestendo tutta la filiera di crescita dell’animale: infatti fra le varie attività familiari c’era anche la coltivazione della terra.

Il maiale diversamente era allevato solo per uso famigliare.


Il nonno Archimede negli anni 60, durante il periodo invernale, praticava il mestiere del norcino andando presso parenti e amici o nelle varie famiglie del paese a lavorare la carne di suino, affinché diventassero ottimi salami.


Contemporaneamente negli stessi anni trasformò l'allevamento di bovini da lavoro (una volta utilizzati per la lavorazione dei campi) a bovini da latte assieme al figlio Alfeo.


Quest’ultimo venne a mancare prematuramente alla metà degli  anni 80 e lasciò la conduzione dell’azienda in mano al figlio Gianluca.


Gianluca in un primo momento continuò l’allevamento del bovino da latte, integrandolo successivamente con l’allevamento del bovini da carne.


Nel 1992 decise di integrare l'attività anche con l’allevamento di suini: iniziato con poche scrofe si è raggiunto nel 2014 le 50 unità: allevamento rigorosamente effettuato con metodo tradizionale; i suinetti che nascono in azienda sono allevati liberi tutti allo stato brado.


Dal 2012, Gianluca può contare sull'aiuto del giovane figlio Enrico.