«La Locanda» la Cerasa nasce nel 1995, dal desiderio dell’Azienda Guerrieri di ripristinare e mantenere uno dei casali di famiglia ormai andato in disuso.


Con passione e cura dei particolari questo antico cascinale è stato ristrutturato in modo armonioso e minuzioso.

Nel 2001 viene ceduto in gestione a Manuel e Federico, una coppia di amici che sognavano la possibilità di far crescere e dare una entità «Ristorativa» a questo locale che fino ad allora era stato un piccolo agriturismo.


Nel 2011 l’azienda Guerrieri cede a malincuore la «Locanda» la quale viene rilevata da Manuel. Nello stesso anno Manuel crea la veranda esterna per avere la possibilità di accogliere cerimonie e banchetti.

Pochi anni dopo, nel 2013, ritiene opportuno avere l’aiuto di Antonio un «Cerasano DOC», che porta all’interno della «Locanda» la sua creatività e ciò che riesce a fare meglio: «la Pizza»!


Ed eccoci ad oggi, Manuel ed Antonio sono qui nella quotidianità con la dedizione e l’amore che ha portato «la Locanda» la Cerasa ad essere uno dei locali più amati del territorio.


Grazie ai nostri Collaboratori, ai nostri Fornitori e soprattutto grazie a Voi, la Locanda vive e trasmette ciò per cui è stata concepita:


«L’AMORE PER IL CIBO SANO E DI QUALITÀ»


La nostra cucina

Il nostro vero punto di forza.


Manuel e Antonio hanno voluto in questi anni dare un impronta netta sull'importanza di acquistare cibo di alta qualità, il più possibile a km 0 e sopratutto di "sana" provenienza.

Per "sana" provenienza intendiamo prodotti biologici, naturali coltivati senza pesticidi: praticamente raccolti dai contadini vicino a noi!


Il cibo che diamo ai nostri clienti è lo stessi che diamo ai nostri figli, perché solo con una sana alimentazione si ama se stessi e il territorio che ci circonda.

Ogni più piccolo dettaglio è curato all'interno della cucina senza lasciare nulla al caso e cuciniamo tramandando i segreti e la cura del dettaglio con la passione di "casa".


Da più di 10 anni siamo in grado di servire piatti privi di glutine, dall'antipasto ai primi: siamo referenti A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).




  LOCANDA LA CERASA Str. Piagge 8
61039 Cerasa (PU)
italia
0721935117
locandalacerasa@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11753

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Pace

Pizza e cucina mediterranea


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 23:00

Foto
ristoranti Carpaccio Trattoria Italiana Pizzeria Gourmet

Al Ristorante Carpaccio, lo Chef Roberto propone una cucina marinara, fantasiosi piatti di pesce e frutti di mare di alta qualità. Una cucina caratterizzata dalla semplicità del prodotto pescato, ricca di sfumature ed elementi mediterranei.


Gli ospiti si potranno entusiasmare di fronte ad una vasta scelta: Cappesante, Gamberetti, Gamberi, Carpacci, Tartare di Tonno e Antipasti di mare  cotti.Per gli amanti della carne non potete rinunciare alla nostre famose “Spade di Carni miste” e il Peposo di Manzo cotto nel Chianti. I piatti di pasta spaziano dagli Gnocchi con Gamberi freschi, pomodorini e pecorino, agli Spaghetti con frutti di mare nella crosta di pane. Serviamo anche Calamari fritti e Pesce alla griglia, Branzino al forno in crosta di sale naturale. Il tutto condito con una scelta di Olio extravergine d’oliva della Toscana, Sicilia, Liguria e altre regioni d’Italia.


Carpaccio  è anche Pizzeria con forno a legna, dove la pizza viene preparata solo con farine macinate a pietra  100% grano italiano,  lievito madre naturale, lievitazione lenta, pomodori  San Marzano,  mozzarella fiordilatte e  di bufala.  


Si possono inoltre gustare birre artigianali non pastorizzate, bevande naturali come  la cola,  l’aranciata e i succhi senza coloranti né conservanti,  ed altri prodotti selezionati provenienti dai Presidi Slow Food, con la possibilità di acquistarli direttamente..  


Foto
ristoranti La Locanda Gesù Vecchio di Vittorio Fortunato

Cucina napoletana,cucina napoletana senza glutine, panini, cucina vegetariana

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Terra Cotta

Ristorante Pizzeria nel centro storico di Pescara.

Dove innovazione e tradizione si incontrano