getCompanyVOById(10069186)
Locanda La Cerasa


«La Locanda» la Cerasa nasce nel 1995, dal desiderio dell’Azienda Guerrieri di ripristinare e mantenere uno dei casali di famiglia ormai andato in disuso.


Con passione e cura dei particolari questo antico cascinale è stato ristrutturato in modo armonioso e minuzioso.

Nel 2001 viene ceduto in gestione a Manuel e Federico, una coppia di amici che sognavano la possibilità di far crescere e dare una entità «Ristorativa» a questo locale che fino ad allora era stato un piccolo agriturismo.


Nel 2011 l’azienda Guerrieri cede a malincuore la «Locanda» la quale viene rilevata da Manuel. Nello stesso anno Manuel crea la veranda esterna per avere la possibilità di accogliere cerimonie e banchetti.

Pochi anni dopo, nel 2013, ritiene opportuno avere l’aiuto di Antonio un «Cerasano DOC», che porta all’interno della «Locanda» la sua creatività e ciò che riesce a fare meglio: «la Pizza»!


Ed eccoci ad oggi, Manuel ed Antonio sono qui nella quotidianità con la dedizione e l’amore che ha portato «la Locanda» la Cerasa ad essere uno dei locali più amati del territorio.


Grazie ai nostri Collaboratori, ai nostri Fornitori e soprattutto grazie a Voi, la Locanda vive e trasmette ciò per cui è stata concepita:


«L’AMORE PER IL CIBO SANO E DI QUALITÀ»


La nostra cucina

Il nostro vero punto di forza.


Manuel e Antonio hanno voluto in questi anni dare un impronta netta sull'importanza di acquistare cibo di alta qualità, il più possibile a km 0 e sopratutto di "sana" provenienza.

Per "sana" provenienza intendiamo prodotti biologici, naturali coltivati senza pesticidi: praticamente raccolti dai contadini vicino a noi!


Il cibo che diamo ai nostri clienti è lo stessi che diamo ai nostri figli, perché solo con una sana alimentazione si ama se stessi e il territorio che ci circonda.

Ogni più piccolo dettaglio è curato all'interno della cucina senza lasciare nulla al caso e cuciniamo tramandando i segreti e la cura del dettaglio con la passione di "casa".


Da più di 10 anni siamo in grado di servire piatti privi di glutine, dall'antipasto ai primi: siamo referenti A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).




  LOCANDA LA CERASA Str. Piagge 8
61039 Cerasa (PU)
italia
0721935117
locandalacerasa@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11753

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Le Cesarelle di Chiara Mennone

Il ristorante Le Cesarelle offre tante specialità della zona

Foto
Mangiare e Bere Bistrot 145

Food&Pizza

Foto
ristoranti Castello di Serragiumenta

Dimora d’epoca di campagna del 1600. Eventi, Wedding, Ospitalità, AgriRistorante La Voliera, Prodotti a km0.


Immerso in un incantevole scenario tra ulivi secolari, dominante un’amena vallata, si erge, discreto, nonostante la sua austerità, il castello di Serragiumenta, posto in una delle contrade più feraci del territorio di Altomonte (Cs).
Informazioni generali


Nella prima metà del XIV sec., Filippo Sangineto, illuminato signore di Altomonte, per motivi di carattere militare ed economico, enucleò nel suo feudo ben dodici suffeudi, consolidando così le strutture medievali: ogni suffeudo era costituito da un’apprezzabile estensione del territorio di cui il suffeudatario aveva la gestione e l’usufrutto, non la proprietà.


I suffeudatari realizzarono nel proprio territorio una dignitosa residenza per sè ed abitazioni in muratura per i familiari che vi risiedevano, ma anche strutture solide per il ricovero degli animali, depositi per la derrate e - non ultimo - un adeguato edificio sacro per il culto.


Il feudo di Serragiumenta, assegnato a Ruggero Policastrello, uomo di fiducia del conte Filippo Sangineto, era rinomato per l’allevamento dei cavalli di buona razza, che sarebbero serviti all’occorrenza ai vari suffeudatari. Ed è allora che il feudo ebbe il nome di Serra della giumenta.

Foto
ristoranti Evo Ristorante

Semplicità e innovazione


Chi siamo

Evo è una cucina fatta di semplicità e innovazione, di attenzione alla qualità e ricerca dei migliori prodotti per la composizione dei piatti.

Un luogo dove sapori e profumi si mescolano in modo sapiente per farvi emozionare semplicemente usando le migliori materie prime.


La cucina

All’insegna della stagionalità e dei sapori genuini, la nostra cucina si compone di delizie da gustare con gli occhi e con il palato. Ciascun piatto reso unico dal tocco creativo e ricercato del nostro chef, mentre la carta dei vini propone un’ampia scelta di etichette pregiate. Ci dedichiamo con cura ad ogni dettaglio: per noi ogni portata è l’occasione per sorprendere i nostri clienti con sapori che restano impressi.

I nostri piatti sono tutti fatti al momento:
non c’è niente di riscaldato, anche a mezzogiorno.


Il pesce è fresco tutti i giorni, esattamente come pane, focacce e grissini fatti da noi. Anche i dessert sono tutti di nostra produzione.


Il Locale
Ambiente moderno, elegante e raffinato.

Il design della sala e l’atmosfera rilassata rendono il ristorante la location ideale per cene e pranzi aziendali, ma anche per trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia.

Ci piace stare a contatto con la nostra clientela e la familiarità che si può creare semplicemente stando in sala con i nostri ospiti.