Storie di uomini, tradizioni e sapori!



Le Dolcezze di Nanni portano in tavola la maestria e raffinatezza dei dolci tipici della Toscana: il Panforte,



i Cantucci, i Ricciarelli e gli Amaretti!



LE DOLCEZZE DI NANNI in continuità con l'originaria Bottega del Pane di Giovanni Marini, custodisce e tramanda, con le proprie tradizionali ricette, la secolare storia dolciaria della terra di Toscana. L'Azienda opera avvalendosi di circa venticinque dipendenti alla Direzione dei quali c'è l'Amministratore Luca mentre Marco conduce tutti i processi produttivi..Alla prorompente simpatia e carica umana di Floriana è affidata, come già detto, la conduzione dei Negozi. Le antichissime ricette, applicate rigorosamente negli ingredienti assolutamente naturali e nelle procedure lavorative, fanno sì che i prodotti della "LE DOLCEZZE DI NANNI" siano contraddistinti per la loro assoluta qualità ed artigianalità. Le vendite sono esclusivamente dedicate ad un ricercatissimo mercato di dettaglio qualificato, servendo circa duemila Clienti Italiani e molte tra le più belle vetrine mondiali del settore. Non per presunzione ma per un giusto riscontro nei fatti, l'Azienda conserva gelosamente gli attestati di stima e simpatia che negli anni Le sono stati recapitati da celebri Personalità quali, ad esempio, la Casa Reale Inglese eo il Presidente Ciampi il quale ogni anno invia, unitamente alla Signora Franca, un messaggio per complimentarsi dell'immutata tradizionalità e qualità dei prodotti. Ogni giorno un' "idea" da cui scaturisce un paziente lavoro di perfezionamento ed ogni anno l'Azienda riesce ad offrire al palato dei suoi più affezionati e golosi consumatori qualche nuova tentazione da assaporare nella tranquillità del proprio focolare oppure in compagnia di amici.

  LE DOLCEZZE DI NANNI Viale G Galilei Snc
53014 Monteroni D'arbia (SI)
italia
057737081
info@ledolcezzedinanni.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4719

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie La Cremeria Vitaro

La Cremeria Vitaro nasce dall’esperienza di tecniche di produzione artigianali avanzate, offrendo ai nostri consumatori prodotti unici e di altissima qualità.


In ogni momento della giornata e in ogni giorno dell’anno, ci teniamo a mantener fede alla nostra qualità, riservando una pausa sempre gradevole alla nostra fedele clientela.


Le nostre preparazioni sono tutte realizzate mediante “processo produttivo “del gelato artigianale, ossia, l’insieme di operazioni che dall’arrivo delle materie prime, dal loro dosaggio e lavorazione con gli altri ingredienti, permette di ottenere un prodotto finito, pronto per essere consumato.


Il nostro gelato nasce da un idea, dalla tradizione e dalla passione.

Scegliamo gli ingredienti con tutta la nostra cura ed esperienza ,per proporre un gelato altamente digeribile ed evocativi nei sapori e profumi che richiama.


Quando gustiamo un gelato proviamo una sensazione che non è facile da descrivere. Dolcezza, cremosita’ e freschezza avvolgono i nostri sensi regalandoci un piacere immediato che chiede solo di essere replicato.

Attraverso i nostri gelato artigianali vogliamo regalare al cliente nn solo un prodotto di qualità, ma anche il piacere di vivere un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Foto
pasticcerie Pasticceria Palazzolo
Foto
ristorazione Bar Pasticceria Stampeggioni

Su una via di grande scorrimento come la Nettunense nei pressi di Anzio, sorge la Pasticceria Stampeggioni.

Foto
pasticcerie Forno Pioppi Dal 1966

Il Forno di Pioppi, da sempre fiore all’occhiello di Mantignana, nel comune di Corciano, è arcinoto anche in tutta la provincia soprattutto per la sua torta di Pasqua, frutto di una ricetta “segreta” quanto radicata nella tradizione del territorio.

Il Forno Pioppi nasce nel 1966, allorchè un giovane fornaio con tanta voglia di fare si mette in proprio.. Costui è Pioppi Sestilio, capostipite dell’Azienda Pioppi, panetteria, pasticceria e pizzeria a Mantignana di Corciano. Con il passare del tempo l’azienda si è evoluta e potenziata. Ogni componente della famiglia Pioppi è parte integrante della società: la Signora Bruna, che cura con perizia e passione lo splendido punto vendita situato nel centro commerciale costruito dai Pioppi; Fabio, il secondogenito, si occupa di pane speciale e torte salate, nonchè della famosa Torta di Pasqua; sua moglie Susanna si occupa di Pasticceria; infine Fernando, il più giovane della casa, si occupa della distribuzione dei prodotti in tutta la Provincia. I Pioppi sono coadiuvati da sedici collaboratori.