“La Vecchia Fattoria” di Lo Piccolo Fabrizio è un caseificio inaugurato nel 2008 nell'Isola di Vulcano, nell'arcipelago eoliano,facendosi portavoce di una tradizione familiare.

Lo scopo principale è quello di produrre formaggi, ricotte, provole e mozzarelle, seguendo la ricetta originale, utilizzando latte prodotto da capre e vacche libere di pascolare alle pendici del cratere, così come vuole la tradizione.

I formaggi prodotti sono i “primo sale”, semplici, stagionati o conditi (peperoncino, capperi, noci, olive, pomodori secchi, rucola pistacchio, pepe nero...).
Le ricotte possono trovarsi sia fresche, sia al forno, morbide o da grattugiare.

La struttura è situata in Via Sottolentia, proprio ai piedi del cratere, dove si può ammirare un paesaggio naturale a 360 gradi.

  LA VECCHIA FATTORIA Via Sotto Lentia
98050 Vulcano (ME)
italia
3358233789
lavecchiafattorialpf@tiscali.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7413

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola La Bruna
Foto
caseifici Caseificio Mambelli Srl Produzione formaggi freschi romagnoli!








Il Caseificio Mambelli produce, con l'impiego esclusivo di ingredienti naturali, latte da stalle selezionate, metodi di lavorazione e cure artigianali, formaggi di elevata qualità!
Foto
caseifici Caseificio Roberta Caseificio Roberta, un mondo di cose semplici. E solo con latte di bufala campana.

Naturalità, tradizione e gusto puro.

La semplicità e la freschezza di ingredienti naturali si fanno arte nei gesti esperti dei nostri casari.

Siamo orgogliosi nel definirci “artigiani del gusto”.