DEBUG 1

Arte, artigianato, tradizione e Natura si fondono in una proposta sempre nuova e innovativa, sempre unica e personalizzabile.


Prova i nostri prodotti Eco - Bio realizzati interamente a mano, con la cura e l'attenzione di una volta. Richiedi la tua candela personalizzata..nei profumi e nel packaging Profuma la tua casa e i tuoi cassetti con i nostri profumi naturali con l'essenza che più preferisci.. Sorprendi i tuoi amici con dei dolcissimi e profumatissimi regali di Natale, compleanno o anniversario..interamente fatti a mano e personalizzabili.


Contattaci per realizzare delle meravigliose bomboniere per i tuoi eventi più importanti e offrire ai tuoi invitati un palmo di Natura..unica e irripetibile. La Spezieria... Artigiane di Emozioni




  La Spezieria Venezia Via Noalese Nord 5
30030 Pianiga (VE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato SPATARELLA
Negozio di calzature borse abbigliamento e pelletterie nel cuore del Vomero
Foto
artigianato Tappezzeria e Tendaggi Aquino

Passione per il proprio lavoro

Tappezzeria Aquino è un’azienda di tessuti e tendaggi che opera con successo da oltre 30 anni nel mondo dei tessuti. Situata a Boscoreale (NA), in via Marchesa 301, Tappezzeria Aquino offre una vasta gamma di tessuti e tendaggi di alta qualità per soddisfare ogni esigenza dei clienti.Una  storia di passione per il tessile che attraverso il passaggio generazionale si è specializzata nel tessuto per l’arredamento.


L’azienda è gestita da un team di esperti nel settore tessile, che lavora a stretto contatto con i clienti per offrire soluzioni personalizzate e soddisfacenti. Si distingue per la passione e l’impegno che mette in ogni progetto, utilizzando solo materiali di alta qualità e avvalendosi dei più avanzati strumenti di lavorazione per garantire una perfetta rifinitura e la massima precisione.


Tappezzeria Aquino è anche impegnata nella sostenibilità ambientale e nell’utilizzo di materiali ecocompatibili, offrendo così soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale.

Azienda che punta sempre a migliorare

In sintesi, Tappezzeria Aquino è un’azienda affidabile e di successo che offre soluzioni personalizzate e sostenibili per ogni esigenza tessile, con un’attenzione costante alla qualità e alla soddisfazione del cliente. Siamo orgogliosi di essere una delle aziende leader nel nostro settore e di continuare a crescere e migliorare ogni giorno.


Foto
artigianato Di Mano in Mano Soc. Coop.

NUOVA VITA ALLE COSE PIÙ VALORE ALLE PERSONE. DAL 1999.
 “Il nostro sogno è costruire un luogo di lavoro e un luogo sociale, ovvero: un luogo dove non solo si lavora ma si cresce, si comunica, si vive e si condivide un tempo della vita.”

La Cooperativa di lavoro Di Mano in Mano prende vita nel 1999 su iniziativa di alcuni membri delle comunità di Villapizzone e Castellazzo, ne abbraccia i valori portandoli nel mondo del lavoro. Alla base delle regole della Di Mano in Mano vi è il rispetto della vita di ciascun lavoratore e delle sue esigenze personali e familiari. Prendersi cura dell'ambiente, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali: questi valori sono le fondamenta solide sulle quali abbiamo costruito negli anni un modello d’impresa unico nel suo genere, fedeli a quell’idea rivoluzionaria di trovare e praticare nuove strade, per migliorare la qualità della vita. La parità di stipendio in proporzione al numero di ore lavorate, l’indivisibilità degli utili, che sin dagli esordi caratterizza il rapporto di lavoro dei soci, conferma l’intento della Di Mano in Mano di continuare a vivere nello spirito di condivisione del lavoro, nel rispetto della persona e della sobrietà. La nostra vision è contribuire a salvare il pianeta attraverso il nostro lavoro e migliorare il mondo del lavoro attraverso le nostre scelte. Quindi continuare a perseguire un modello economico sostenibile che ponga le sue basi nella cura delle persone, delle loro necessità e del mondo che ci circonda.
 
PROFESSIONALITA’ E INNOVAZIONE: VALORI PER CRESCERE TUTTI.

“Noi intendiamo il lavoro non solo come azione di produzione di beni e servizi finalizzata ad un tornaconto economico ma come parte integrante della vita dell’uomo, come bisogno dell’essere adulto.”

“Più valore alle persone” si legge nel pay-off e si traduce in professionalità e innovazione, che per Di Mano in Mano significa adottare un sistema di lavoro che assicura formazione, flessibilità, professionalità e condivisione di intenti e valori. La forza del gruppo si basa sulla fiducia nelle persone e sulla valorizzazione delle loro competenze.
 
L’ORGANICO: I GIOVANI COME RISORSA, PER LA SOCIETA’.

Per Di Mano in Mano di particolare rilevanza è dare la possibilità a tutti i giovani di entrare nel mondo del lavoro. In un momento socio-economico che considera giovani apprendisti anche i 40enni e non consente loro di “rischiare sul futuro” con scelte importanti quali la famiglia, una casa o una missione, la Cooperativa si impegna per dare una risposta differente che parte proprio da un’apertura verso i giovani. Attraverso stage estivi e progetti di apprendistato il giovane in età occupazionale può vivere una prima esperienza di lavoro e trovare uno sviluppo professionale all’interno della Cooperativa.
 
L’IMPEGNO SOCIALE: UNA SCELTA E NON UN OBBLIGO.

“Un'azienda è sempre un pezzo di società e opera su un territorio, è parte di una comunità e come tale non può che adoperarsi per il bene di quella comunità”.

Con questo spirito Di Mano in Mano ha scelto di offrire ai giovani spazi lavorativi e formativi e di prestare grande attenzione alle persone più fragili. Dalla sua costituzione, la Società Cooperativa di Lavoro Di Mano in Mano ha accolto oltre 700 borse lavoro, con decine di inserimenti lavorativi all’anno e diverse persone svantaggiate inserite in organico. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie Associazioni e Comuni del territorio milanese e provincia. L’impegno sociale, quindi, non come obbligo statutario - Di Mano in Mano non è Impresa Sociale e non appartiene al terzo settore – ma come scelta che sta alla base di una scala valoriale imprescindibile. I virgolettati sono dichiarazioni d’intenti dei soci fondatori, all’atto della costituzione della Di Mano in Mano.
 
SOSTENIBILITA’

Dalla sua costituzione Di Mano in Mano ha fatto del riuso dei materiali la sua fonte di ispirazione e anche di fatturato. Oggi sono circa 1.500 gli appartamenti sgomberati all’anno con una percentuale di recupero degli oggetti che si attesta intorno all’80%. Dai libri alle suppellettili, dalle cucine agli armadi, dai quadri ai mobili, dai tessuti agli abiti. Tutto, o quasi, viene vagliato e ridestinato. Gli scarti, circa il 20% degli sgomberi, vengono differenziati e smaltiti in appositi centri a pagamento. Ci teniamo a sottolinearlo: in tanti anni di attività non abbiamo mai utilizzato le piattaforme ecologiche dei Comuni. È una scelta ben precisa di rispetto delle regole e dell’ambiente che in Di Mano in Mano ci siamo dati sin dal nostro primo giorno. Nonostante la nostra attività non sia particolarmente energivora abbiamo previsto un piano energetico con fonti completamente rinnovabili. Attualmente alcuni dei tetti di Cambiago ospitano qualche centinaio di pannelli fotovoltaici che presto aumenteranno. La previsione per il 2023 è quella di arrivare all’autonomia del fabbisogno energetico di corrente elettrica. Sono state adottate lampade a Led per un abbattimento di consumo elettrico da illuminazione del 50%.

Foto
artigianato Antica Siena dal 1979

La Maiolica Toscana
Fin dai tempi più remoti la Toscana ha esercitato la funzione di ponte tra le diverse aree dell'Italia Centrale. Tale ruolo è testimoniato dalla vasta documentazione archeologica recepita sul posto. La maiolica senese "in particolare" tra il 1450 - 1550 e successivamente tra il 1700 - 1800 svolge una funzione molto importante per l'economia locale al riparo dell'espansione economico fiorentino. Nascono fiorenti botteghe coadiuvate da sapienti maestri, la produzione si arricchisce nelle più svariate forme di decoro ed espressione: "piatti con cavetto centrale, boccali trilobati, orci e le più imprevedibili forme di stoviglieria che adornavano le mense della Corte Senese".


Sono passati oltre quattro secoli: di quelle fiorenti botteghe ne rimangono poche, ma hanno il privilegio di conservare e custodire quei segreti di lavorazione tramandati di generazione in generazione. Quando le scopri e le osservi "animo si fa antico". Noi, presso Martini Marisa Ceramiche e l'Antica Siena cerchiamo con accurati studi, con le migliori cure di proporre varie linee decorative, ornamentandoli e da uso tipiche dei secoli passati, per scoprire quei sapori, quei colori di un tempo. Con la collaborazione di abili e scelti artigiani, vogliamo conservare quei gusti antichi e crare nuove opportunità per far conoscere a tutti  l'arte della lavorazione della maiolica completamente eseguita a mano.


Siamo conosciuti per il nostro servizio di spedizione internazionale.


Maiolica Ware of Siena- "The Soul of the Ancients"
From ancient times, Tuscany has functioned
as a cultural bridge between the diverse regions of Central Italy. This role is evidenced by the wealth of archeological treasures found within Tuscany.
Maiolica pottery has, traditionally, been a vital element of the economy of Siena, particularly, between 1450 and 1550, and again in the 1 8th century. Artisans rediscovered the traditional styles and techniques of the ancients, which dated from as early as Etruscan times. Workshops flourisched, under the direction of master potters, as places of creativity. The result was an explosion of innovative designs: convex-centered plates, fanciful three-handled pitchers, vases, and a myriad number of vivid geometric patterns, These were among the most unusual forms of pottery that ever graced the dining halls of the Sienese Court.
By now, over four centuries have passed, for of those workshops, only a handful still remain. The privilege of preserving the secret of thitist. We, anded din through the generations, has been entrusted to a few remaining proud arisariues of Maili, is a Ceramiche and Antica Siena, study the traditional designs and technd unsion tilico so that we can offer authentic reproductions of the various declarives to contine it eso ceramics of the past centuries. We
opportunities for Sienese and Tuscan Maiolica to be owned by all.
Our ceramics intended for table use are at rely leed fiel. Ale our pottery is entirely hand made and hand painted, and is as functional as it beautiful. we pride ourselves on one of a kind treasures, hard to duolicate elsewhere.Once that you have discovered these treasures, you too can glimpse into the soul of the ancients and be of their heritage.

Wonder well shipping renomed.


Piazza del Campo 28
53100 Siena


Via del Capitano 5/11
53100 Siena