La Nuova Torrigiana a Torriglia è una graziosa pasticceria con le sue vetrine sulla via principale del paese ed è specializzata nella realizzazione di pasticceria secca e fresca, torte personalizzate e i dolci tipici della tradizione ligure come i canestrelli e il pane dolce.
Il nuovo corso della pasticceria inizia nel 2012 quando il sig. Alessio, insieme alla madre e al padre, rileva l'attività e si cimenta fin da subito nell'arte pasticcera.
La conduzione familiare, forte già di una grande esperienza nel campo della ristorazione, è capace in breve tempo di offrire una vastissima offerta di dolci.
La loro dedizione e la bontà delle loro creazioni hanno permesso a La Nuova Torrigiana a Torriglia di far conoscere il proprio nome ben al di là dei confini del piccolo borgo in sui trova la pasticceria. Nel rispetto della tradizione ligure si sono fin da subito specializzati nella realizzazione dei canestrelli che hanno a Torriglia la propria origine.
Il canestrello di Torriglia ha un'origine antichissima che vede le sue radici affondare addirittura fin nel medioevo. È infatti già documentata fin dal sedicesimo secolo la sua presenza nei mercati e nelle fiere cittadine. L'origine del suo nome è incerta; alcuni la attribuiscono ai cesti di vimini in cui erano lasciati raffreddare, altri invece allo stampo che serviva per dargli la classica forma a margherita. Quello che conta è che la ricetta nella sua semplicità è rimasta la stessa da secoli. Il disciplinare prevede che vengano prodotti solamente con farina di tipo 0, uova, burro e zucchero. È per questo che il loro sapore e gusto ha saputo attraversare i secoli rimandendo sempre uguale a sé stesso.
A prova della grande qualità e cura con vengono confezionati i canestrelli prodotti qui vengono venduti anche all'ingrosso in tantissimi ristoranti liguri.
Di grande livello sono anche tutti gli altri dolci che vengono prodotti all'interno del laboratorio de La Nuova Torrigiana. Infatti si può trovare una vasta scelta per quanto riguarda le frolle tipiche della cosìddetta pasticceria secca e di quella fresca. Non manca inoltre una grande conoscenza nella lavorazione del cioccolato che permette alla pasticceria di realizzare gustosissimi torroni. Inoltre, nel rispetto della tradizione, vengono realizzati i dolci tipici delle feste natalizie e pasquali come pan dolci e uova di cioccolato personalizzate. La creatività de La Nuova Torrigiana si manifesta anche attraverso la creazione di una torta con il nome proprio della pasticceria. Questa prelibatezza è realizzata senza burro ma con olio extravergine d'oliva e passito d'Asti. La Nuova Torrigiana collabora inoltre con il vicino Castello Becchi in occasione dei banchetti nuziali che l'antico maniero ospita. Per questi lieti festeggiamenti la pasticceria prepara con grande cura e fantasia torte personalizzate in ogni loro aspetto. Sono le classiche torte nuziali a più piani ricche di frutta fresca e panna. La grande amicizia che unisce La Nuova Torrigiana al Castello Becchi però va ben oltre alle la sola realizzazione della torta nuziale. Infatti il laboratorio della pasticceria si occupa di selezionare e realizzare i dessert per tutti gli invitati. Inoltre, per prendersi cura dei novelli sposi che trascorrono la prima notte di nozze all'interno delle magnifiche sale del castello, realizza anche una colazione imperiale. Per celebrare al meglio questo occasioni inoltre
La Nuova Torregiana prepara anche una gran varietà di confetti. Ci sono quelli classici con la mandorla ricoperta da uno strato di zucchero ma anche quelli più golosi formati da un cuore di cioccolato oppure di nocciola.
Per un matrimonio o una celebrazione importante il Castello Becchi e i dolci de La Nuova Torrigiana sono la scelta perfetta per un ricordo indimenticabile.

  LA NUOVA TORRIGIANA VIA IGNAZIO CANALE 8
16029 Torriglia (GE)
italia
010944672
lanuovatorrigiana@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7728

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Caffetteria Sonia e Simona

Bar caffetteria, tavola calda.

Foto
Mangiare e Bere Panificio Maltese
Foto
pasticcerie Pasticceria Panetteria La Pastìcèlia Prodotti artigianali senza glutine!