Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!



Prodotti Offerti

  • bocconcini
  • mozzarella fior di latte
  • mozzarella per pizza
  • mozzarelle
  • mozzarelle di bufala
  • pancetta
  • pecorino
  • porchetta
  • provola affumicata
  • ricotta
  • ricotta affumicata
  • ricotta di bufala
  • ricotta di pecora
  • ricotta mista
  • trecce di mozzarella

  LA NUOVA MASSERIA MARIGLIANO Via Risorgimento 79/81
80034 Marigliano (NA)
italia
0817751669
info@lanuovamasseria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8692

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Mulone

Il caseificio Mulone, azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione dei pecorini e ricotta fresca da generazioni, opera nel settore caseario ed è presente nelle migliori catene della grande distribuzione organizzata.


Controlli di qualità in tutte le fasi di produzione e lavorazione, garantiscono un prodotto di elevato pregio, assolutamente unico, con diverse linee produttive differenziate.


Il caseificio vanta una linea di lavorazione innovativa ed efficiente che permette di soddisfare le esigenze della grande distribuzione organizzata.


Un grande lavoro di pianificazione e scrupolosità in ogni singola fase che garantisce ai nostri clienti un prodotto sempre fresco e naturale, con moderne e tecnologiche attrezzature per la lavorazione garantendo un elevata capacità produttiva e una garanzia di qualità.


Responsabile Commerciale

Sig. Salvatore Schifano

3896435503

Foto
caseifici Caseificio L'Angolo Della Mozzarella

Proprietario e motore dell’azienda è Enzo Mastrobattista: l’azienda, fondata nel 1995, ha circa 270 bufale che razzolano in un bel campo semi paludoso – come si dovrebbe – per farsi mungere due volte al giorno e dare in allegria i loro 9, 10 litri di latte.

Enzo mi dice: “Il latte io non lo compro, casomai lo vendo”. Paradigma perfetto di un’azienda che produce il suo foraggio e che nei mesi invernali, quando la richiesta cala, è capace di vendere il suo latte anche tramite la cooperativa San Rocco, di cui fa parte e il cui presidente è lo stesso Enzo.


La produzione delle mozzarelle – e anche delle squisite ricotte – avviene presso il punto vendita di Terracina a Viale Europa, con punte di 2 quintali al giorno.

Piccola produzione che punta alla qualità ed allo smercio immediato. Parte delle mozzarelle arrivano sulle tavole romane e l’auspicio è per una maggiore diffusione.

La mozzarella convince per consistenza e sapidità, scrocchia perfetta sotto i denti e al pizzico rilascia il latte. Mi convince la corposità di questa mozzarella che fa pasto, ma che non è mai pesante o troppo saporita. Da provare per una golosa cena o per la caprese perfetta.

Foto
caseifici Caseificio Primo Latte

Una storia di Naturalità e Freschezza:


Dal 2007 produciamo prodotti caseari di elevata qualità con latte esclusivamente pugliese. Amiamo la nostra terra!

Primo Latte si fregia del marchio di qualità collettivo con indicazione di origine “Prodotti di Qualità Puglia”, concesso dalla Regione Puglia alle aziende che garantiscono, attraverso un severo programma di controllo, l’elevato standard qualitativo dei prodotti assicurandone la tracciabilità e la filiera interamente regionale.


Per il proprio paniere di prodotti Primo Latte seleziona e raccoglie latte di Puglia certificato proveniente dalle migliori stalle con bovini, ovini e caprini autoctoni allevati in pascoli naturali e con foraggi freschi.


Il latte, prima di essere lavorato, è sottoposto ad una serie di rigorose analisi per verificarne l’integrità e le caratteristiche chimico-fisiche. Soltanto quando è conforme ai requisiti di qualità superiore indicati dal disciplinare, viene affidato alla produzione artigianale della famiglia di valenti ed esperti mastri casari Primo Latte.