getCompanyVOById(10062664)
La Nicchia Pestifera

Prodotti tipici liguri
Sfiziosità Enoteca


Luigina, dal 1976 è un punto di riferimento per i buongustai.

Nel Laboratorio si prepara un favoloso Pesto alla Genovese, la ricetta è molto antica e gli ingredienti sono selezionati con cura, naturalmente il basilico di Prà e pinoli di prima scelta.

Un assortimento di oli extravergini e vini di qualità prodotti in Liguria, una ricerca costante di prodotti della tradizione Ligure come salse,olive, marmellate, miele………


Vi invitiamo a visitare La Nicchia , il nuovo negozio aperto in Corso Italia n. 2 B dove potrete assaggiare le sfiziose specialità Liguri: il miele le marmellate i biscotti e ancora le olive i pomodori secchi il nostro pesto alla genovese appena preparato, la salsa di noci il tutto con un buon vino delle nostre colline ed anche uno schiacchettrà delle 5 terre.
Monia, inoltre, sarà lieta di offrirvi ottime degustazioni.




















  LA NICCHIA PESTIFERA CORSO ITALIA 16
19015 Levanto (SP)
italia
01871581709
luigina@illaboratoriodelpesto.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6005

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Antica Gelateria Strati

 Le origini

Nel 1950 un giovane pasticcere reggino di nome Enzo Strati, forte della sua esperienza acquisita, sia in una delle più rinomate pasticcerie reggine del tempo, sia nella città di Catania dove completò le basi della sua formazione, decise insieme ad un suo caro amico e collega di aprire una sua attività artigianale a Siderno, comune della provincia di Reggio Calabria.

Il periodo era prossimo alla seconda guerra mondiale quando la tecnologia era scarsa e tutto andava creato.

   

Nel 1958 Enzo Strati decide di ampliare la sua produzione inserendo il gelato artigianale: due soli gusti e il classico mantecatore verticale "a pala" che sbucava dal banco per deliziare chiunque volesse godere di un attimo di paradiso.

  

Nasce così la Gelateria Strati, che diventa in poco tempo la gelateria di riferimento del comprensorio fino a farsi conoscere nel resto d’Italia e nel mondo.

   

Vittorie di concorsi nazionali, fiere, ospitate in TV come ai programmi "Pronto Raffaella" e "Domenica in" e cariche importanti all’interno dell'Associazione Nazionale Gelatieri rendono la Gelateria Strati famosa e ricercata.

   

Siamo in piena fase evolutiva del concetto di gelato, i gusti iniziano ad aumentare, la ricerca delle materie prime inizia ad essere alla base di quello che continuerà ad essere un successo.

   

Rispondendo ad un giornalista che gli chiese cosa caratterizzasse un buon artigiano, Enzo Strati, dall'alto della sua dolcezza e dall'amore per la sua famiglia, rispose: "l'artigiano è colui il quale produce per se e la sua famiglia e vende agli altri".

   

I giorni nostri

Nel 2014 Enzo Strati scompare all’età di 84 anni. A continuare il suo percorso, già dal 2012, è il nuovo artigiano Enrico Cusenza, suo allievo ed intimo amico, l’unico a custodire il segreto del fondatore e a mantenere ben salde, nonostante l’evoluzione della gelateria moderna, le radici nella tradizione e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

   

Enrico Cusenza che attualmente riveste il titolo di Cavaliere del Gelato, nel 2015 durante il 36° SIGEP, Fiera Internazionale della Gelateria, partecipa al "Concorso Internazionale Mille Idee" classificandosi al Primo posto con il gusto “TOMAMI”, un insieme di torroncino bianco, miele mille fiori ed un variegato artigianale di mandarino locale. La vittoria di questo nuovo gusto riscuote un eco nazionale ed internazionale fino ad essere trasmessa in Giappone da una nota emittente nazionale: durante la messa in onda il Cusenza dedica questa vittoria al suo Maestro e Amico Enzo Strati.

   

L’anno successivo all’interno del 37° SIGEP partecipa questa volta al concorso sull' "Eccellenza delle torte gelato" classificandosi Secondo con la sua “Torta Passion”: una camicia di vaniglia bourbon racchiude un inserto di gelè di lampone, cremoso al cioccolato bianco, gelè di mango, mousse di mango, mousse cioccolato bianco con inserito un bisquit alle mandorle, il tutto glassato con una glassa al caramello artigianale e appoggiato su uno streusel al cacao, thè verde, farina di mandorle, mandorle grezze e granella di fave di cacao.

   

Nel 2019 la gelateria partecipa al concorso Il Gastronauta e si classifica al primo posto vincendo il titolo di “Migliore Gelateria d’Italia 2019”. Sempre nello stesso anno viene premiata tra le prime cento migliori attività d’Italia nel settore alimentare e viene inserita nella guida Il Golosario di Paolo Massobrio.

   

Enrico Cusenza che non ha mai smesso di credere nella ricetta di Enzo Strati, in quel segreto che ha permesso al gusto della Locride di volare oltre i confini regionali, è riuscito oggi a resuscitare il vanto di una città, facendo rivivere nelle carapine la miscela antica di "Don Enzo" e la grande tradizione gelatiera.

   

La Gelateria Strati, oggi Antica Gelateria Caffè Strati, tra l’antico e il moderno, propone un gelato esclusivo e continua a rendere il piccolo angolo che la ospita nel centro storico della Città di Siderno uno dei principali punti di ritrovo per i reggini e per tutti i turisti in vacanza.

Foto
panetterie La Fabbrica Del Pane

produzione di prodotti di panetteria e di pasticceria fre-sca, di biscotti, fette biscottate e prodotti di pasticceria conservati;


il commercio all’ingrosso ed al dettaglio di alimenti, con particolare riferimento, tra l’altro e non in via esclusiva, ai prodotti di panetteria e di pasticceria fresca, biscotti, fette biscottate e prodotti di pasticceria conservati;

Foto
Mangiare e Bere Pasticceria Castello

La Pasticceria Castello, da molti anni, vizia e delizia con le sue prelibatezze di pasticceria i suoi clienti.


In ogni occasione e ricorrenza i suoi dolci sono apprezzati e gustati da adulti e piccini con grande soddisfazione e piacevolezza.


Specializzati nella produzione e vendita di cestini di croccanti alla nocciola ripieni di panna, di profitterole scuro e bianco, bignè alla panna montata a forma di cigno, cannoncini farciti al cioccolato.


La Pasticceria Castello mette a disposizione una vasta scelta di dolci per bambini, preparati senza liquore né conservanti, a forma di animali e pagliacci.


La Pasticceria Castello garantisce, da sempre, prezzi molto interessanti ed economici; accetta prenotazione telefoniche, nel circondario consegne a domicilio su richiesta, ed è sempre a vostra disposizione per ogni vostra occasione conviviale, ricevimento, banchetto e catering con forniture personalizzate.


La Pasticceria Castello offre, anche agli intolleranti al lattosio, la possibilità di avere torte, pasticcini e gelati adatti alle loro esigenze.


La Pasticceria Castello è a Pandino in via Umberto I al civico 64, nella provincia di Cremona.

Foto
servizi Eni Manduria V&D Fuel SAS di De Bartolomeo Francesco e C.

Eni cafe&shop Manduria ... il sorriso il nostro punto di forza