getCompanyVOById(10062664)
La Nicchia Pestifera
DEBUG 1

Prodotti tipici liguri
Sfiziosità Enoteca


Luigina, dal 1976 è un punto di riferimento per i buongustai.

Nel Laboratorio si prepara un favoloso Pesto alla Genovese, la ricetta è molto antica e gli ingredienti sono selezionati con cura, naturalmente il basilico di Prà e pinoli di prima scelta.

Un assortimento di oli extravergini e vini di qualità prodotti in Liguria, una ricerca costante di prodotti della tradizione Ligure come salse,olive, marmellate, miele………


Vi invitiamo a visitare La Nicchia , il nuovo negozio aperto in Corso Italia n. 2 B dove potrete assaggiare le sfiziose specialità Liguri: il miele le marmellate i biscotti e ancora le olive i pomodori secchi il nostro pesto alla genovese appena preparato, la salsa di noci il tutto con un buon vino delle nostre colline ed anche uno schiacchettrà delle 5 terre.
Monia, inoltre, sarà lieta di offrirvi ottime degustazioni.




















  LA NICCHIA PESTIFERA CORSO ITALIA 16
19015 Levanto (SP)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Lauri Caffé

Certo, andare al supermercato è comodo, veloce ed economico. ma provate a immaginare di percorrere le strette stradine immerse nelle campagne sarde, arrivare direttamente all’azienda agricola, nel salumificio, nel caseificio. Conoscere di persona chi lavora la terra e chi cura gli animali, farsi raccontare dalla loro viva voce la loro storia, le loro specialità, la loro fatica. Era questo che sognavamo, ed è questo che abbiamo fatto


Abbiamo scelto una terra che conosciamo bene, La Sardegna

l’abbiamo girata da nord a sud cercando quei prodotti, quella passione e quell’amore per la terra che non trovi negli stabilimenti o al supermercato. Crediamo nelle persone e nel lavoro, nelle mani che si stringono e nei sorrisi sinceri. Solo così possiamo garantire ai nostri clienti genuinità e salubrità, sempre nel rispetto dell’ambiente e dei tempi della natura, una filiera controllata grazie ai sistemi di tracciabilità e rintracciabilità  e agli standard igienico-sanitari definiti dai criteri HCCP.


Foto
ristoranti Chalet 80 di Scardella Marco e Scardella Emiliano

Ristorante/Enoteca/Pizzeria Torre Cajetani

Foto
Mangiare e Bere Società Agricola Naviglio S.S. - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale

Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.




Beluga
Baerii


Foto
panetterie Panificio Gallone