LA MIA GIOIA SRLS Via Agrigento 3
63084 Folignano Villa Pigna (AP)
italia
0736492992
lamiagioia.gabrielli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10820

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
artigianato Pronto Pelli

Qualità Made in Italy in pronta consegna con in spedizione 24/48 ore in tutto il mondo


Pronto Pelli S.r.l. Unipersonale è una giovane azienda cui esperienza è ben radicata nella storia conciaria solofrana. L'attività, iniziata nel 1950 da Ravallese Salvatore Senior, grazie al quale si è affermata nel mercato italiano, è proseguita negli anni con il figlio Raffaele, attuale manager dell'azienda, il quale, da 15 anni opera con successo nel settore.


Attraverso l’innovazione stilistica, la politica ambientale, la capacità manageriale e finanziaria, la Pronto Pelli si è imposta nel settore della concia delle pelli in Italia. Attualmente, il suo obiettivo è quello di aprirsi al mercato estero per contribuire al mantenimento del prestigio acquisito nel tempo.


Per l'azienda, l’arte della concia diventa un’innovazione della tradizione, cui ciclo completo viene curato in ogni minimo dettaglio, dall'approvvigionamento di selezionata materia prima, alla produzione ampia e specializzata di prodotti che rispondono a tutte le esigenze di mercato, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.


Perseguendo tale ottica, all’Azienda è stato concesso l’uso del marchio di eco-compatibilità “Distretto di Solofra” dalla CCIAA di Avellino, il quale attesta l’adozione di modalità produttive più eco-compatibili, favorendo una migliore gestione degli impatti ambientali derivanti dalle attività di concia.


Inoltre, la sua Direzione si è impegnata ad implementare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001/2004, rendendo trasparente ed evidente, documentabile e rintracciabile la propria azione nei confronti della comunità solofrana. Questa certificazione ISO 14001/2004 è un’attestazioni di conformità ai requisiti e ai parametri previsti dalle vigenti legislazioni riguardo la gestione ambientale, nonché di mantenimento della qualità dei prodotti stessi.


Impegno, creatività e professionalità hanno reso la Pronto Pelli un’azienda che si è distinta nell'area conciaria solofrana ed italiana per la lavorazione di pelli ovicaprine e di bufalo per l’industria calzaturiera, la pelletteria e l’abbigliamento; settori in cui l’azienda ha incrementato il suo raggio di intervento grazie a una costante innovazione tecnologica e alla capacità di anticipare le nuove tendenze dello stile, applicando il proprio know how alle richieste specifiche di ciascun ambito di applicazione.


Dalla tradizione all’innovazione, dalla produzione al design, Pronto Pelli è la tua moda in pelle.


La nostra Mission è quella di rinnovare il concetto di conceria, intesa come industria specializzata in pellami destinati al settore moda ed in termini di contenuti stilistici, sempre nel rispetto dell’ambiente.

“Non Cerchiamo solo di produrre, Cerchiamo di innovare il concetto di conceria attraverso la tecnologia, la dedizione al lavoro di qualità e la ricerca del bello in tutto ciò che facciamo. Vestiamo le vostre idee con la nostra pelle”.

Foto
artigianato Annalu' Creazioni

Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
artigianato Nuovo Design

Allestimenti con bancali, banchi falegname woodworker bathroom, telephone lamp, industrial design e ecodesign