Uscita ofantina NUSCO - direzione BAGNOLI IRPINO- c.da tagliabosco (ex camino)




  LA MACCHIA C.da Tagliabosco
83048 Montella (AV)
italia
3402592563
katiacontino@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11855

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Da Rudy

Rudy mares en cocina y su mujer en sala les haran sentirse como en casa


la Osteria da Rudy, es un Restaraurante Italiano, ubicado cerca al hotel the corner hotel. Rudy, esta en la cocina quien posee 40 años de experiencia elaborando los autentica comida Italiana , pizzas, pastas clásicas , con carne de ternera, pato, ciervo o marisco . Ofrecemos ; polenta el risotti y las sardinas in saor. Restaurante con terraza exterior y capacidad para 10 personas. local donde la atencion personalizada es nuestro lema.

Foto
ristoranti Castello di Serragiumenta

Dimora d’epoca di campagna del 1600. Eventi, Wedding, Ospitalità, AgriRistorante La Voliera, Prodotti a km0.


Immerso in un incantevole scenario tra ulivi secolari, dominante un’amena vallata, si erge, discreto, nonostante la sua austerità, il castello di Serragiumenta, posto in una delle contrade più feraci del territorio di Altomonte (Cs).
Informazioni generali


Nella prima metà del XIV sec., Filippo Sangineto, illuminato signore di Altomonte, per motivi di carattere militare ed economico, enucleò nel suo feudo ben dodici suffeudi, consolidando così le strutture medievali: ogni suffeudo era costituito da un’apprezzabile estensione del territorio di cui il suffeudatario aveva la gestione e l’usufrutto, non la proprietà.


I suffeudatari realizzarono nel proprio territorio una dignitosa residenza per sè ed abitazioni in muratura per i familiari che vi risiedevano, ma anche strutture solide per il ricovero degli animali, depositi per la derrate e - non ultimo - un adeguato edificio sacro per il culto.


Il feudo di Serragiumenta, assegnato a Ruggero Policastrello, uomo di fiducia del conte Filippo Sangineto, era rinomato per l’allevamento dei cavalli di buona razza, che sarebbero serviti all’occorrenza ai vari suffeudatari. Ed è allora che il feudo ebbe il nome di Serra della giumenta.

Foto
ristoranti La Capanna del Pesce Ristorante

Il Ristorante La Capanna del Pesce si trova a Corigliano Calabro ed offre ai propri clienti la possibilità di assaporare le specialità marinare di pesce

Foto
ristoranti Ristorante Calima

L’ amore per il pescato del nostro mare unito alla passione per la buona cucina, danno vita a Calima, un’oasi elegante e raffinata in cui gustare le prelibatezze accuratamente preparate dalla Chef Camilla cullati placidamente dalle onde del mare.