getCompanyVOById(10068975)
La Ghiotta dal 1994

Storia

Dal 1994 siamo un punto di riferimento per i fiorentini che ricercano i sapori della cucina casalinga toscana. Il fondatore Andrea Ladisa negli anni ’90 forte di altre esperienze all’interno della ristorazione fiorentina aprì la Ghiotta, nel cuore del quartiere di Sant’Ambrogio, inizialmente come tavola calda e rosticceria per poi sviluppare la parte del ristorante. Al progetto si è aggiunta nel tempo Patrizia e i loro figli Francesca e Alessandro. Un affare di famiglia che vede ogni giorno alternarsi fra i tavoli e il bancone tutti i componenti della famiglia supportati da validi collaboratori.


Cucina

Una cucina senza fronzoli che mette da parte preparazioni gourmet per concentrarsi sulla sostanza e sulle ricette della tradizione. Fuori dalle impostazioni di location e menù ricercati è una cucina che va dritta al cuore. Ogni giorno vengono preparati espressi oltre 15 tipologie di primi e altrettanti secondi di carne e pesce, schiacciate e dolci fatti in casa. Una formula vincente carica di sorrisi, schiettezza e sapori che riesce a mantenere una qualità prezzo accessibile a tutti.


Pranzo

Di giorno è il luogo ideale per una veloce pausa pranzo con i colleghi o il posto perfetto per prendere il pranzo da asporto. Il venerdì dedichiamo una speciale attenzione al pesce e potrete trovare oltre alla classica frittura, il cacciucco, le seppie in inzimino, baccalà alla livornese. L’attenzione resta alta nel prediligere materie prime di stagione, per far gustare i sapori autentici di ogni mese dell’anno. Una cucina in eterno movimento, che accende i fuochi alle 8 di mattina per spegnerli soltanto alle 23 la sera.


Cena

La sera, lo spirito rimane inalterato con il menù alla carta. La cena qui è un’esperienza autentica alla scoperta dei sapori genuini della tradizione. Potrai scegliere fra gustosi piatti come i Tortelli mugellani al ragù antico, la Grigliata del pescatore, la Tagliata e Bistecca alla fiorentina e molto altro. I nostri dolci sono fatti in casa con amore da Patrizia, che ogni mattina prepara torte di mele, cheesecake e altre delizie di stagione. La selezione dei vini si fonda su varie etichette italiane e francesi, non solo le cantine più note ma anche piccole aziende interessati per incuriosire i vostri palati.





  LA GHIOTTA DAL 1994 Via Pietrapiana 7/r
50121 Firenze (FI)
italia
0571956184
info@laghiottafirenze.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11537

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Cybo di Pirozzi Felice

Specialità alla piastra


Panini, pizze, patate fritte (fresche), kebab....


Hamburger di Chianina, Black Angus, Kobe beef, Angus Americano, Scottona Marchigiana, Manzo piemontese., Cheesesteak.

Foto
Mangiare e Bere Patti Bakery & Bistrot

Una tradizione che unisce l'Italia


PaneLa storia del Panificio Patti percorre tutta l'Italia: dalla Sicilia alla Valle d'Aosta. Qui, a Grassoney, il fondatore Francesco Patti, a soli dieci anni inizia ad apprendere i meravigliosi segreti dell'arte bianca.
Successivamente, intorno agli anni '70 si trasferisce nel canavese e infine nella provincia di Biella, a Ponderano, dove, proprio sotto casa, incomincia a lavorare su un forno domestico che diventerà il rinomato Panificio Patti.
Il prodotto principe è la Ciabatta Italia che si distingue per il suo gusto inconfondibile e la sua speciale fragranza, ma col tempo la produzione della neonata azienda famigliare si arricchisce di deliziosi dolci come i Torcetti al burro e gli Amaretti morbidi.


Il segreto del successo dei prodotti Patti nasce da un insieme di vari fattori: la scelta di ingredienti genuini di prima qualità, la passione, l'artigianalità e un impasto lavorato a mano, con amore e pazienza, senza conservanti e additivi chimici.

L'amore per la genuinità e l'artigianalità sono rimasti valori imprescindibili nel corso del tempo e sono stati accuratamente tramandati: ai giorni nostri il cofondatore del panificio Cavallari Andrea, con i soci Avetta Simone e Patti Manuel, figlio di Franco, hanno, con merito e dedizione, ampliato e rinnovato l'immagine dell'azienda.


Patti oggi conta più di venti dipendenti e quattro agenti, con tre punti vendita nel biellese e uno di recente apertura a Milano. Gli squisiti Grissini e i prodotti di pasticceria (Baci di dama, Amaretti morbidi,  Canestrelli canavesani, Frollini con i pinoli, Torcetti al burro e Paste di meliga) sono apprezzati e distribuiti in tutto il nord Italia, fino a superare le frontiere raggiungendo alcuni selezionatissimi negozi d'Europa in Francia, Germania e Svizzera.


Foto
panetterie PanCaffè

Un atmosfera gradita in Un locale accogliente, e curato in ogni dettaglio..

Pane fresco ogni giorno di vario tipo lavorato con farine raffinate e di ottima qualità, una vasta scelta di cornetti e pizze artigianali di ogni tipo e manifattura ,insieme a dolci locali lavorati solo con prodotti di alta qualità e rigorosamente made in italy.

Foto
panetterie Panificio Tani

Panificio artigianale con produzione propria di pane e derivati.


Dolci tipici del nostro territorio