“ Quello che ci muove, che ci spinge ad andare sempre oltre è l’idea che ogni oggetto possa racchiudere una passione un sogno, un desiderio da condividere, una tradizione passata e uno stile per il futuro. Il nostro stile è fatto di cose semplici da tramandare, ricco di valori, curato e informale. Uno stile coinvolgente che crea legami e relazioni.






La nostra aspirazione è sfiorare il cuore di tutti attraverso il colore, forme inconsuete e sorprendenti atmosfere ”



La Gabbianella nasce a Lucca, in Toscana, dall’esperienza di più aziende italiane che operano nel settore regalo da molti anni e gestiscono negozi in tutto il mondo. Aziende che hanno portato le nostre tradizioni ovunque, rendendo prezioso il lavoro di abili artisti che hanno reso famosa la nostra nazione. Lo stabilimento si trova a Gualdo Tadino (PG) in Umbria, nel cuore della terra dell’argilla, dove l’arte della ceramica è tramandata da padre in figlio da generazioni, dai maestri del 1300 a oggi.

Da questo “viaggio” nel quale sono state raccolte idee, valori e sensazioni, nasce l’esigenza di creare “ uno stile di vita” del quale “La Gabbianella” è messaggera.

Le nostre idee sono il frutto di ricerche, di dialoghi, di momenti veri ed autentici che danno origine a cose semplici, ed uniche.

Trasmettere questa “unicità” a quello che facciamo, attraverso oggetti che hanno “anima” e “valore nel tempo”, è per noi fondamentale.

Per conferire queste qualità ai nostri prodotti usiamo materiali che provengono dalla terra e tecniche puramente artigianali, ciò rende prezioso ogni singolo oggetto creato nel rispetto dell’ambiente e delle capacità dell’uomo. Dettagli creativi e naturali per la casa; la ceramica tornita a mano, dai colori pieni e corposi; le trasparenze del vetro , la storia scritta tra le venature del legno; il riflesso satinato dell’alluminio e il morbido arcobaleno dei tessuti.

Per circondarsi di oggetti belli, utili e ricchi di calore.

Riuscire a trovare anche un minimo spazio nelle proprie giornate da vivere in completo relax, attorniati da cose belle e buona compagnia, è un motivo vincente per sfuggire alla frenesia della vita e dare importanza a valori che realmente la meritano: questa è la filosofia che accompagna ogni nostra scelta.

Scopri dove si trova il negozio La Gabbianella più vicino a casa tua:

VENTIMIGLIA (IM) – Via della Repubblica, 4/a
LA SPEZIA – Via Prione, 105
VIAREGGIO (LU) – Via Fratti, 284
PISTOIA – Via Fabbri, 14
PISA – Via Palestro, 21
SANTA CROCE SULL’ARNO (PI) – Via Prov. Francesca nord n°82
FIRENZE – Via Gioberti, 134/r
CAPOLIVERI-ISOLA D’ELBA (LI) – Via Vicolo Lungo, 1
ROMA – Loc. Le Rughe, Formello – Via Casal dei Pini, 5/6/7 “Antiche Arti”
ROMA – Centro Commerciale “Auchan Casalbertone” – Via Pollio, 50
CASSINO (FR) – Via Arigni, 48
NAPOLI – Via Santa Brigida, 23
PORTICI (NA) – Via Leonardo da Vinci, 136
VOLLA (NA) – Centro Commerciale Le Ginestre – Via Michelangelo
AVELLINO – Corso Europa, 36

  LA GABBIANELLA Via di S. Ginese 252
55061 Capannori (LU)
italia
0583333242
info@lagabbianella.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6046

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Sartoria Italiano L'Arte del Taglio e Cucito
Foto
artigianato Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.

Foto
artigianato Agenzia Barbieri