Locale di vendita diretta ed assaggio di pasta fresca fatta rigorosamente a mano, gastronomia, polli allo spiedo, torte tradizionali, pesce e secondi piatti!



NEWS! Miss Tagliatella parteciperà a Castrocaro Terme (FC) all'evento "Festival dei sapori e artigianato" dal 30 marzo al 2 aprile 2018. In programma l'assaggio di "tortellone da passeggio".



PROGETTO DIDATTICA SCOLASTICA

Presto alla Cucina di una Masterchef…

Quest’anno abbiamo pensato ad un progetto didattico rivolto a tutti i bambini di fascia scolastica da 6 a 14 anni per far conoscere sul posto l’arte della pasta fresca al mattarello.
Oggi più che mai si deve ripristinare un valore antico che sta pian piano scomparendo e i bambini sono i primi ad essere coinvolti…

Per maggiori info --> http://misstagliatella.com/restaurante-event/didattica-scolastica/


CHI SIAMO

Mi chiamo Pirani Franco e sono il proprietario de “La cucina di una master…chef”.
Sposato con Claudia nel giugno del 1995 abbiamo tre splendidi figli: Samuele di 22 anni, Simone di 9 anni e Sofia di 7 anni..
Ci siamo sempre sostenuti anche se abbiano avuto momenti di crisi… ma è normale.
Da gennaio 2017 ho in gestione un’attività di pasta fresca e gastronomia “La cucina di una master..chef” dove si cucina cibi del territorio con un attenta cura alla qualità ed eccellenza oltre che selezione.


Diciamo che fin da piccola ho sempre dimostrato un enorme interessamento per la cucina. Figlia di agricoltori e vivendo con i nonni ho imparato l’arte di arraggiarmi ma soprattutto sono cresciuta con una cultura dove in famiglia tutti dovevamo aiutarci. La più piccola di quattro fratelli,ma non la più viziata.
Mio padre fin da piccola mi ha insegnato i veri valori, ho frequentato le scuole superiori con ottimi voti; ero molto assidua e volenterosa di studi poi come mia sorella ho intrapreso la via che più mi appartenere…cioè quella dell’intervista.
Aiutare e stare con persone bisognose mi ha cambiato il modo di vedere la vita è soprattutto il senso della mia vita stessa. Mi sono sposata presto e a 24 anni sono diventata madre . La mia vita si è sempre concentrata su famiglia e lavoro. Ma in casa non sono mai mancati educazione e rispetto reciproco.
La mia arte culinaria si è evoluta; oltre che cucinare in casa ho cominciato ad interessarmi a gare di cucina ed eventi. In particolar modo quella innata voglia di vedere nel cibo una sorta di amore verso gli altri … Nel 2008 incominciai a partecipare a gare paesane di sfoglia fatta al matterello, la più più grande arte che imparai a soli otto anni da mia nonna Albellina.
Poi il mio perfezionamento si andò sempre più allargando; tanto è che nel 2014 vinsi il titolo di "Miss tagliatella" per la miglior sfoglia eseguita ad arte secondo i parametri richiesti per eseguire una vera sfoglia emiliana tirata col matterello.
E via andare altre gare tra cui "Miss sfoglina" nel 2015. Una sera incuriosita da una lettura dove si parlava delle nuove iscrizioni di Masterchef 6: il noto talento culinario che ogni anno viene presentato da Sky, decisi così per gioco di iscrivermi. Fu una sorta di sfida ma mai avrei creduto che mi avessero contattato. Invece la sorte volle che mi chiamasse dopo 3 giorni e da li mio round per superare i 5 step che devo dire erano assai ardui e difficile. È stata un esperienza favolosa ,che pur essendo durata poco mi è rimasta indelebile nella cuore.. Avere l’onore di portare un pezzo dell’Emilia davanti a 4 giudici non ha fatto che inorgoglirmi ed inorgoglire chi mi conosce.Da allora la mia continua voglia di sperimentare e creare in cucina è aumentata: sono stata chiamata a vari eventi…di cui le foto che vi mostrerò ne danno un immagine più vera di come sono. In futuro ho tanti progetti, idee che spero seguirete insieme a me nel mio sito… Vi aspetto”.

--> Leggi l'intervista di Eccellenze Italiane


  LA CUCINA DI UNA MASTERCHEF Viale A. Passardi 43
44012 Scortichino di Bondeno (FE)
italia
0532890863
treviclaudia@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8328

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
ristorazione Caffe' Masulli 1927 ..Caffè Masulli dal 1927...