getCompanyVOById(10075360)
La Collina Degli Orticelli
DEBUG 1

La nostra collina offre la possibilità di poter vivere esperienze uniche.
Il verde e la pietra vi accoglieranno per poter
trascorrere momenti sia all’interno che all’esterno,
arricchendo il tutto con un piacevole bagno in piscina anche per i più piccoli.

Via Orticelli 8
82020 Paduli (BN)




  LA COLLINA DEGLI ORTICELLI Via Orticelli 8
82020 Paduli (BN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Il Quintoquarto Agrimacelleria Stuzzicarne Allevamento - Agrimacelleria - Agriturismo

Un Agriturismo immerso nella natura ,con locali accoglienti, attento nella cura dei dettagli per far sentire i nostri clienti sempre " cocolati" dall'atmosfera piacevole che il luogo stesso trasmette ma anche dal nostro staff che contribuisce ad incrementarlo con la sua  professionalità, cortesia ed estrema attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Carni selezionate e provenienti solo dai migliori allevamenti italiani di nostra fiducia.

Fiore all'occhiello la carne bovina di nostra produzione.


Una grande varietà di scelta di piatti semplici ma sempre freschi e preparati con prodotti a km zero.

Come ultimo ma non meno importante offrimo servizio a domicilio garantendo puntualita e prescione.

Foto
ristoranti Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
alberghi Agriturismo Benedetti L’amore per gli animali,la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro, sono questi gli ingredienti della ricetta della famiglia Benedetti che, da anni, offre ospitalità nel cuore verde dell’Umbria.
Foto
agriturismi Il Cavaliere dei Conti Agriturismo

La struttura
L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti è fra le Eccellenze Rurali della Regione Campania.

Situato ad Albori, una frazione di Vietri sul Mare in provincia di Salerno, l’agriturismo Il Cavaliere dei Conti è il luogo ideale per chi desidera riscoprire le bellezze della natura e i sapori tradizionali di una tavola genuina e, nello stesso tempo, vivere un’avvincente avventura nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.

L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti ha alle spalle una lunga e ricca storia che si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia Nicolào, che oggi lo gestisce. La struttura originaria, un’immensa casa padronale che risale al 1800, è inserita in un luogo incantevole immerso nel verde dei boschi, con vista indimenticabile sul mare blu della Costiera Amalfitana.

A gettare le basi per la nascita dell’agriturismo vero e proprio sono stati Giovanni e Marco Nicolao, gli attuali titolari che, con spirito imprenditoriale e seguendo le orme paterne, hanno trasformato l’antico casale e ingrandito l’azienda agricola permettendo a tutti di poter godere delle bellezze di questa località e della tradizionale ospitalità.

Vieni a trovarci!

L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti offre un soggiorno semplice e accogliente, in camere matrimoniali e triple arredate con gusto, in uno stile sobrio, elegante e rispettoso dell’atmosfera agreste. Le camere sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, frigobar (da rifornire su richiesta), TV, Internet Wi-Fi, phon, kit di cortesia e cassetta di sicurezza; da esse è possibile godere di una vista mozzafiato sul mare della Costiera Amalfitana. La struttura mette, inoltre, a disposizione veri e propri alloggi per gli amici a 4 zampe.

La cucina è sana e genuina, fatta con prodotti propri e con materie prime di qualità e di stagione. E’ prevista, su richiesta, la ristorazione per celiaci. In estate il grande terrazzo panoramico diventa sala da pranzo.

Lo Staff del Cavaliere dei Conti è a vostra disposizione per accompagnarvi in piacevoli attività, quali escursioni guidate a cavallo alla scoperta dei sentieri più belli del comprensorio, la Cooking class dove potrete divertirvi cimentandovi in cucina sotto la guida dello Chef, per imparare a creare i piatti tipici del posto e il Lemon Tour che è una piacevole visita guidata fra i terrazzamenti del nostro limoneto.

La Fattoria didattica avvicina giovani e adulti alla natura. E’ il luogo ideale per i bambini ma un’occasione anche per i più grandi per poter scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna.