Situata all’arrivo della seggiovia Malza-Pian Alpet  a mt 2250, La Capannina offre un’impagabile vista sulla Valle. La Capannina, locale storico di Prali, offre al primo piano un bar, dove si possono consumare pizze, panini, crepes per un pranzo o uno spuntino veloce. Al secondo piano è invece presente un ristorante self service  per chi desidera mangiare in un ambiente informale e tipicamente montano. Sia il bar che il ristorante sono corredati di una terrazza che permette, nelle giornate soleggiate e miti di consumare un pasto all’aperto. Il grande caminetto offre nelle fredde giornate invernali sicuro ristoro dalle temperature esterne. Alla Capannina è posibile anche cenare; infatti offriamo un calendario di cene già organizzate. La salita alla capannina di sera si fa con i gatti delle nevi attrezzati con cabina portapersone. L’esperienza unica nel salire con il gatto culmina con una cena a tema e, per chi vuole, la discesa dopo la cena si può fare con gli sci o optare per il più comodo gatto delle nevi. È anche possibile organizzare delle cene con un minimo di partecipanti contattando direttamente La Capannina.


Le cene di Capannina

Le cene di Capannina sono ormai diventate un appuntamento fisso della stagione invernale. Sempre richiestissime, offrono menu sempre diversi. La salita viene fatta con il gatto delle nevi e la discesa può essere fatta con il gatto delle nevi o con gli sci lungo la pista “verde Miandette”. Eccovi il calendario delle nostre cene. Man mano che si avvicinano le date pubblicheremo il menu e i prezzi. Seguiteci!





  LA CAPANNINA PRALI Località Pian Dell'Alpet
10060 Prali (TO)
italia
3932209983
info@praliskiarea.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12001

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Fortezza

La nostra storia

Voler trasmettere il nostro lavoro in un semplice piatto, voler far vivere ciò che dietro è stato fatto

Prediligiamo l'utilizzo di prodotti freschi, delle nostre terre con una chiara tracciabilità. Abbiamo cura di scegliere i nostri fornitori, elencati nelle singole pagine del menù. Le cuoche, e parliamo di due donne in cucina, lavorano con pasta fresca, specie i tortelli, sia di pesce che di carne, fatti in casa. Amano preparare i dolci e sopratutto vogliono farvi riscoprire i sapori del nostro mare e della nostra terra, a partire dai suoi odori ed i suoi aromi. La cucina toscana, quella Maremmana è una cucina piena, a volte saporita, ma che con il tempo ha saputo affinarsi, rendendosi aperta alle vostre richieste, alle vostre esigenze, come il senza glutine, menù vegetariano e vegano. Il nostro ristorante, a Castiglione della Pescaia, ha studiato un menù per il bambini e per le loro famiglie, nonché la possibilità di condividere una cena a prezzo fisso, nelle occasioni che lo richiedono. Ecco che l'esperienza acquisita negli anni ci ha convinto, come pensavamo, che il ristorante debba essere un posto dove tutti possono torna e sentirsi come a casa. BENVENUTI


Il nostro Staff

Lo staff della cucina è ormai 5 anni che lavora assieme, con le nostre cuoche che fanno da padrone, fra preparazioni e primi piatti, mentre il maestro della griglia continua a combattere fra grigliate e fritture. Elena con la sua esperienza di 40 anni ai fuochi, la nostra artista Lucia maestra dei dolci fatti in casa e il cosiddetto Gas Gas, Il re della griglia.
In sala l’’immancabile e insostituibile Cinzia, direttrice e responsabile del personale, attenta nei minimi particolari e sempre disponibile alle vs esigenze. Affiancata dal’instancabile nonche’ neo babbo, ADI, soprannominato l’uomo di Babele e non da ultimo, il più veloce pulitore di pesce al tavolo. Chiudesi lo zoccolo duro con il passaggio di testimone dalla responsabile reception Michela,che ringraziamo commossi, a Sara, nuova figura tutta da scoprire

Foto
ristoranti Ristorante Non Ti Scordar Di Me

 Non ti Scordar di Me, Dai Sibillini al Mare


Da Ussita a sant'Elpido a Mare il passo non è breve, specialmente se di mezzo c'è un terremoto e la perdita della casa, del lavoro  e delle certezze sul futuro.


Non dev'essere stato semplice per la famiglia Nori proprietaria dell'Albergo Ristorante Monte Bove a Ussita che in pochi istanti ha visto andare letteralmente in frantumi il proprio futuro. Il loro era un albergo storico della località dei Sibillini e di recente avevano anche rimodernato sia i locali del ristorante sia il menù della cucina con l'aiuto dello chef Samuele Boldrini. Il terremoto ha interrotto i loro progetti ma non ha fermato la loro voglia di continuare a fare il lavoro che avevano sempre fatto e sopratutto la voglia di continuare a farlo tutti insieme.


E' nato così il ristorante Non ti Scordar di Me a Sant'Elpidio a Mare, in una casa colonica sulle colline che guardano in mare a pochi chilometri dal paese. Il nome dice tutto: la famiglia Nori non vuole dimenticare Ussita e i Sibillini e per questo hanno deciso di continuare a cucinare le stesse cose con le materie prime delle loro montagne per non tradire le proprie origini.


La trota, i gamberi di fiume, i salumi e if ormaggi di montagna portano il ricordo sempre lì dove tutto e cominciato e dove tutto un giorno sicuramente riprenderà.


Piatti semplici perchè le materie prime di qualità non vanno stravolte ma cucinate con amore e rispetto. Pamela e Carla in sala, samuele e Rosina in cucina, Sandro a dare una mano un po' doce c'è bisogno, il passo non è breve ma la famiglia è unita e i pesupposti per avere successo in questa nuova avventura non mancano. Il ristorante Non ti Scordar di Me ha tutti i presupposti per rimanere nei nostri ricordi ma di sicuro non ci scorderemo di loro...


Orari di apertura:

lunedì                    18–00
martedì18–00
mercoledì          Chiuso
giovedì             18–00
venerdì             18–00
sabato12–15, 18–00
domenica12–15, 18–00
Foto
ristoranti DA CESARI' Osteria Del Mare

Ristorante di pesce

Foto
ristorazione Ristorante La Loggia Del Chianti

Quella del ristorante la Loggia del Chianti, ex pizzeria "Da Michele" è una storia familiare iniziata nel 1987. Il nostro primo desiderio è offrire un servizio attento e di qualità dove possiate sentirvi a vostro agio immersi in una cornice "fuori dal tempo" grazie al talento dei nostri chef ed al suggestivo panorama che l'ampio loggiato esterno propone.

Poiché le esigenze del cliente sono spesso mutevoli, applichiamo una politica di continua ricerca per offerte sempre nuove, spaziando dalla cucina tipica, al barbecue estivo, ai servizi più esclusivi e personalizzati. Pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, antipasti composti da affettati, formaggi e crostoni, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne alla brace e di pesce... cotte nel suggestivo camino posto al centro della sala interna da accompagnare alle eccellenti etichette che la cantina propone.

Da non sottovalutare l'ampio menù di pizze cotte nel forno a legna!

Il ristorante è aperto tutti i giorni sia per servizi ai tavoli che per cerimonie e feste private.

La nostra cucina offre pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, con antipasti misti composti da affettati e sottolii, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne e pesce alla brace, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale.
Se si volesse classificare la Cucina della Loggia del Chianti in una corrente di pensiero specifica, potrebbe risultare complicato, poiché si lascia spazio all'innovazione con abbinamenti insoliti ed ingredienti fuori dal comune, ma allo stesso tempo non rinneghiamo le nostre origini, lasciando il podio da protagonista ai piatti tipici toscani, ormai conosciuti e rinomati in tutto il mondo!