getCompanyVOById(10067179)
La Brasseria Da Mauro
DEBUG 1

Puur en onversneden

Authentiek Italiaans tafelen in een ongedwongen sfeer. Dat is La Brasseria da Mauro, in het hartje van Edegem. Kom proeven van het allerbeste dat Zuid-Italië te bieden heeft.


Chef Mauro is afkomstig van Bari (Puglia). Een minder toeristische streek in de hak van de laars, vlak aan de Adriatische zee. Een charmante stad met een rijk maritiem verleden, waar je zulke verse vis kan eten dat hij even goed recht uit de zee op je bord had kunnen springen. In het oude stadscentrum liggen de verse pomodori te blinken in bakken voor de kleine kruidenierszaken, hangen de peperoni in trosjes aan de marktkramen en rollen de mama’s en nonna’s orecchiette (oortjespasta) die ze in de zon laten drogen. Eten is een belangrijke zaak in Zuid-Italië. Zo tonen de Pugliese hun gastvrijheid. Schuif aan tafel bij La Brasseria Da Mauro en proef de Zuiderse zon op je bord.

Mag er voor u misschien wat truffel bij? Eigenhandig meegebracht door de chef uit zijn geboortestreek. Of een succulente zeebaars om compleet bij weg te dromen richting het Middelandse Zeegebied? Misschien nog besluiten met een typisch Italiaans topdessert: een cassata!


La Brasseria Da Mauro ontvangt u heel graag voor een verfijnde smaaksensatie op het vernieuwde Edegemse gemeenteplein, in de schaduw van het voormalige gemeentehuis. Lekker en ongeremd Italiaans tafelen in een op en top charmant Vlaams dorpsdécor.




  LA BRASSERIA DA MAURO Gemeenteplein 4
2650 Edegem
belgio


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Vecchia Falegnameria

Trattoria romagnola con la pasta fresca piadina carne alla griglia

Foto
ristoranti Badalucci Taste Of Art

IL RISTORANTE

Il Ristorante Badalucci di Lugano - A Taste of Art, nasce dall'idea di rinnovare e ricordare.
Nei piatti la parola chiave è ``emozionare``. Lo Chef lavora incessantemente per creare nuovi accostamenti e il suo staff lavora nella cura del dettaglio. Da piccoli gesti, come la scaraffatura dell'acqua in brocche di vetro soffiate artigianalmente in Italia o il servizio di piccoli snack di benvenuto, l'obiettivo è coccolarvi.
Le sale sono state progettate nei minimi dettagli per far sì che i propri ospiti si sentano a proprio agio, in un ambiente sobrio e raffinato, i piatti seguono la stagionalità dei prodotti; il pesce, freschissimo, proveniente dal mercato di Milano, viene trattato con tecniche d'avanguardia per garantirvi la salubrità del prodotto, anche da mangiare crudo.
Le carni utilizzate provengono maggiormente dal mercato svizzero e un occhio di riguardo viene dato anche ai piatti vegetariani e vegani, mai banali.
La cantina, ben fornita ed in costante cambiamento, fornisce una buona scelta di vini locali italiani, francesi e del mondo. Gli eventi esclusivi del ristorante avranno come punto di riferimento l'arte e la buona cucina.


LO CHEF

Lo Chef, classe 1977, proveniente da una piccola isola chiamata Procida, svolge i suoi primi passi al ristorante Il Galeone dove acquisisce l'amore e la passione per questo lavoro che lo portano a partire da quella piccola isola per approdare in ristoranti stellati tra i quali Le Calandre di Padova (3 stelle Michelin) e il Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini (2 stelle Michelin), dove lo Chef acquisisce tecniche di rispetto per le materie prime.
Comincia così la sua sete di rendersi indipendente e camminare con i propri passi, per essere lui stesso lo Chef di ristoranti importanti nel mondo. In Italia verrà apprezzato dalle guide gastronomiche italiane ed internazionali.
Presso il ristorante ``Amarcord`` In Repubblica Domenicana ha ricevuto 2 medaglie d'oro dall'Accademia Italiana Cuochi come ambasciatore della cucina d'autore italiana all'estero.
Mentre lavorava all'Hotel Cristallo Spa di Cortina d'Ampezzo (hotel 5 stelle lusso) è stato apprezzato sia dalla Guida Michelin che da giornalisti enogastronomici di alto livello.
Tutti i giornalisti come Paolo Marchi, Luigi Cremona, Paolo Massobrio e Luigi Mura sono rimasti entusiasti della cucina dello Chef Badalucci, dedicandogli articoli su testate giornalistiche italiane e non solo.
Infine, resosi conto che non gli bastava più lavorare come manager della cucina, ha deciso di mettersi in società con il suo socio per aprire un posto che lo rappresentasse veramente e la cucina del suo ristorante è diventata il posto dove creare le sue nuove ricette.


CATERING

Lo Chef e il suo staff realizzeranno menù ad hoc per le vostre esigenze e per qualsiasi evento: dalla colazione di lavoro alla cena di gala; dalla ricorrenza importante agli eventi esclusivi, per i quali le sale del ristorante ben si prestano.
Si effettuano anche catering a domicilio con menù personalizzati.


Foto
ristoranti La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
ristoranti La Piola Dell'Angolo di Re Stefania

Accoglienza e qualità sono i punti di forza...

L'esperienza di Stefania con la collaborazione del suo staff sono un punto di forza, la qualita' del cibo motivo di orgoglio e l'accoglienza calorosa unita alla rapidità nel servirvi sono la certezza di non rimanere delusi da un luogo che vi farà sentire a casa vostra.