getCompanyVOById(10069653)
La Bottega dell'Oliva Ascolana - Produzione Artigianale
DEBUG 1

Chi Siamo

Nella parte meridionale della Regione Marche, circondata per tre lati dalla Montagna dell’Ascensione, il Colle San Marco e la Montagna dei Fiori, è situata la storica città di Ascoli Piceno. Antica e medievale, tra le piccole città più belle d’Italia, ricca di monumenti in travertino che maggiormente la caratterizzano a cominciare da Piazza del Popolo che, assieme a quella di San Marco a Venezia, dà l’impressione di un salotto cinto da porticati.

Ed è qui che nasce “La Bottega dell’Oliva Ascolana”, una Bottega artigianale di appena due persone situata in una piccola Rua del centro storico dove vengono rivalutate antiche ricette di prodotti tipici della tradizione ascolana, tramandate dalla nonna e poi dalla mamma.


Tutte le fasi sono realizzate esclusivamente a mano, con pazienza e abilità tipiche di un tempo lontano.
Gli ingredienti sono tutti selezionati, di altissima qualità e genuinità, in grado di soddisfare i palati più curiosi, raffinati ed esigenti. Tutta la filiera è certificata e non vi è alcun uso di additivi, coloranti e conservanti, rispettando materiali e antiche fasi originali. Quindi non sono “semi-artigianali” ma “100% artigianali”, ossia fatti a mano pazientemente uno per uno.
I prodotti sono freschi, vanno conservati in frigorifero a circa 4°C e consumati entro 5-6 giorni. Se surgelati si mantengono per circa 2 mesi.


Presso la Bottega si servono anche al “cartoccio” i prodotti caldi appena fritti.


La Bottega dell’Oliva Ascolana propone un servizio “su misura” per ristoranti, degusterie, vinerie e tutte quelle attività che si prefiggono di offrire ai propri Clienti prodotti unici e raffinati. Specifico per consegna diretta, quantità, tempi e prezzi.
E’ possibile fissare un appuntamento con cottura e degustazione in loco dei prodotti, dando modo di apprezzarne il sapore e la fragranza.


Per strutture che vogliono entusiasmare i propri Clienti, si offre anche il servizio di “Show cooking”, in negozio, preparando i prodotti in diretta, spiegandone ricette, trucchi e curiosità e offrendoli per gli assaggi.

Si realizzano, su prenotazione, cesti e pacchi per omaggi aziendali e regali a privati.



Cosa Facciamo

Benchè sia ormai diffuso in tutto il mondo, l’Oliva ripiena fritta è un prodotto che ha origini Ascolane nel cuore delle Marche. A rendere l’Oliva Ascolana speciale e quindi ricercata in tutto il mondo, è la sua artigianalità unica nella lavorazione di ingredienti semplici ma di prima qualità.

La Bottega dell’Oliva Ascolana ad Ascoli Piceno, in via Solestà 15, è diventato il punto di riferimento per tutte quelle persone che ne apprezzano l’unicità, la qualità e il gusto che Daniela e Luigi riescono a racchiudere nelle loro lavorazioni abbracciando le tradizioni del passato e regalando ai propri clienti sapori antichi dal gusto intramontabile.


Prodotti

La Bottega dell’Oliva Ascolana realizza le bontà più golose esclusivamente a mano, rispettando le ricette di tradizioni antiche e impegnandosi giorno per giorno per offrire ai propri clienti una selezione di pietanze che si distinguono per artigianalità, freschezza ed alta qualità delle materie prime, requisiti indispensabili per creare un viaggio unico nel percorso dei sapori.

Produzione Artigianale sempre disponibili in negozio di:

-Olive Ascolane

-Cremini






  LA BOTTEGA DELL'OLIVA ASCOLANA - PRODUZIONE ARTIGIANALE Via di Solestà 15
63100 Ascoli Piceno (AP)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Sibillini Da Gustare

vendita e degustazione di prodotti tipici dei sibillini, panini gourmet pranzo e cena, aperitivi sfiziosi con tutte le nostre eccellenze

Foto
panetterie Panificio Profumo di Grano di Gabrielli Luca

Da più di 50 anni produciamo prodotti nostrani di alta qualità.

Foto
pizzerie Civico 92 di Ferro Annalisa e di Silvestro Maria Carmela

Il locale Civico92 nasce dall'esperienza da due soci siciliani, Ferro Annalisa di origini Ragusana e Di Silvestro Maria Carmela di origine Catanese. Entrambe con un bagaglio di esperienza estera e non solo.
Il locale è un take away, molto accogliente.


Nel Civico92 viene usata una farina di grano antichi siciliani la "Molino Soprano". Gli impasti sono tutti con una lievitazione dalle 24 alle 72 ore. Molto digeribili. I prodotti utilizzati sono tutti "Made in Italy ".


Il Civico92 non è solo solo Pizzeria ma anche Panineria e Creperia.
Siamo gli unici nel nostro campo... i Panini gli facciamo noi e vengono chiamati Ufficiali.


Le Crepes un impasto particolare che viene usato anche per le crepes salate.


Nel nostro locale facciamo anche le specialità Ragusane... Le SCACCE in tutti i gusti e le Cassatelle di Ricotta Ragusana.


La nostra creatività non si ferma qui, abbiamo anche le Pizze Gourmet.
Il Civico92 collabora anche con una cantina vinicola. Ottimo vino.


La Gastronomia viene effettuata solamente su ordinazione.
Siamo molto attenti a soddisfare il cliente.


Bisogna avere costanza, determinazione e passione autentica per questo lavoro.

Vi aspetta tutti i giorni, per allietare ogni vostro momento con le nostre pietanze.


Foto
gelaterie Mag Mastri Artigiani Del Gelato

Benvenuto dai Mastri Artigiani del Gelato di Pavia!


Un laboratorio artigianale tutto da scoprire, ricco di gusto, qualità, freschezza e genuinità.