getCompanyVOById(10066500)
La Baita Di Pasqualino

Perchè è così importante usufruire di alimenti naturali e scegliere la Baita di Pasqualino?

Salute

ll cibo naturale e biologico è sano e ricco di principi attivi che aiutano il nostro fisico a prevenire diverse malattie. Rinforza il metabolismo e le difese immunitarie, previene il deposito di tossine chimiche nel corpo e stimola la rigenerazione di organi e tessuti. Ha quindi un effetto ricostituente e antiage.


Natura

I prodotti della Baita di Pasqualino non derivano da una produzione che inquina o contamina la natura con additivi chimici o di sintesi e senza sfruttare intensivamente gli animali. Crediamo fortemente nel rispetto dei ritmi naturali di produzione e nella stagionalità dei terreni di coltivazione.


Qualità e benessere

La nostra filosofia si focalizza sulla costante ricerca e attenzione verso il prodotto, che deve possedere delle naturali proprietà benefiche per chi lo assume. Per la grande passione che abbiamo per il benessere del mondo che ci circonda ci impegniamo nel mantenere dei costi accessibili a chiunque.


1976 - 1987

La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.


1987 - 2004

Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita.


2004 - Oggi

Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.


La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti.




  LA BAITA DI PASQUALINO Via Portuense 96
00153 Roma (RM)
italia

CONTATTACI


3339120732
didonato2006@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Ortofrutta Rossoli

Frutta e verdura freschissima ogni mattina!

Foto
ristoranti Ristorante Pescheria Il Porto

Tra tradizione e innovazione


La mia famiglia, pescatori di origine partenopee, a partire dal XIX secolo, si trasferì a Livorno per scelta di mio nonno.

Di questa città, furono apprezzati da subito alcuni valori tipici della livornesità, come schiettezza e sincerità.
Qui, mio padre decise di proseguire con il mestiere di pescatore.


Successivamente, nella metà del XX secolo, con molti sacrifici, riuscì a creare una famiglia numerosa con ben 10 figli educati e cresciuti con dignità e serenità nonostante le difficoltà dell’epoca.
Personalmente, ho voluto proseguire il suo cammino, rispettando la tradizione di famiglia e trasformandola da pescatore a produttore di prodotti ittici.


Dal 1980 fino ad arrivare al 2014, ho intravisto la possibilità di evolvere il mio lavoro anche nell’ambito della ristorazione, curando in particolar modo la qualità della tradizione affiancandolo alla modernità, trovando sempre cose nuove da offrire, ampliando il settore enologico, facendo un’accurata selezione nellla ricerca continua dei vini, di qualità e mantenendo la pescheria in vita.


Nel mio locale, il cliente si troverà ad affrontare un viaggio, tra il classico e il ricercato, una calda accoglienza e per noi sarà un piacere vederlo ritornare.


Maurizio

Foto
aziende agricole Società Agricola Sorrentina

La Penisola Sorrentina ha un paesaggio unico al mondo, dove si alternano alte e basse colline a profondi valloni e maestose montagne dove grandiosa è stata l'opera dell'uomo, che ha sistemato le zone più impervie trasformandole nelle famose terrazze, gradoni di terra degradanti verso il mare, sui quali ha coltivato aranci, limoni, ulivi e viti.

Sono i giardini di delizia dai quali in primavera esala un profumo inebriante di zagara.

Il clima mite ed asciutto durante quasi tutto l'anno fa della Penisola Sorrentina la meta ideale di ogni stagione.

La vasta tenuta ha una lussureggiante vegetazione con limoni, ulivi, gelsomino, violette e piante ed arbusti tipici della terra sorrentina.

Un'antica mulattiera percorribile a piedi o in bicicletta la collega a Massa lubrense. Nella tenuta si produce olio extravergine, olio fruttato al limone e limoncello.

Foto
agroalimentare Dennis Botanic Collection

LA NOSTRA STORIA

Una nuova ed autentica identità al vostro angolo di giardino, la salvaguardia di piante rare e uniche mediante la loro diffusione e coltivazione, un’insolita e rivoluzionaria selezione a vostra disposizione.

Per realizzare una collezione straordinaria servono una passione e una ricerca al di fuori dell’ordinario. Dietro ogni prodotto presente nella preziosa raccolta, a partire dalla specie più comune sino a giungere a quella più curiosa, esotica e rara c’è l’impegno e il lavoro costante da parte della Dennis Botanic Collection mirato ad offrire una crescente ed esauriente offerta. La nostra priorità è infatti quella di offrire al cliente, dall’hobbista al collezionista, la migliore esperienza possibile durante la fase di scoperta della “Collection”.


Collezione per molti, ma non per tutti. Perfetta per chi ricerca originalità, bellezza, singolarità. Per chi ama veder crescere un capolavoro della natura, ammirare forme e colori splendidi, e gustarne, se si vuole, i frutti gustosi e fragranti.

Grazie alla costante ricerca in tutto il mondo offriamo l’opportunità di reperire specie uniche, esclusive, caratterizzate da sapori e profumi inconsueti, antichi, dimenticati. Tentiamo di anticipare le esigenze ancora inespresse del nostro pubblico e soddisfarle con prodotti che definiscano nuovi standard di coltivazione amatoriale.

Essere la più pregevole collezione botanica non è l’obiettivo finale, ma un punto di partenza. Per raffinati clienti che non si accontentano di niente di meno dell’eccellenza. Questa è la nostra missione che vi assicuriamo con una selezione di piante…DOC!


DENNIS BARROERO


Dennis Barroero: giovane, curioso, intraprendente, nato e cresciuto nelle colline delle Langhe, a Dogliani, terminati gli studi di Agraria si avventura nel mondo del vivaismo botanico con particolare attenzione e interesse verso le piante da frutto insolite, curiose e i relativi utilizzi.


Iniziando a comporre la Collection a partire dai comuni fruttiferi salutistici quali Goji, Aronia, Giuggiolo, Sambuco e piccoli frutti in generale, oggi la Dennis Botanic Collection dispone di un consistente catalogo, in continua fase di aggiornamento annuale, per cercare di offrire non solo le novità in sé e le esigenze ancora inespresse del mercato, ma anche le migliori selezioni varietali delle stesse piante attraverso un costante lavoro di ricerca.


Collezione con relative schede di coltivazione consultabile e acquistabile direttamente da questo shop online e fisicamente visionabile sulle principali mostre florovivaistiche nazionali oltre che ovviamente al punto vendita di Dogliani.

Con la consapevolezza di aver ancora tanto da imparare e da scoprire da questo infinito mondo, l’impegno costante è quello di riuscire ad offrire un’alternativa ai classici fruttiferi attraverso la continua ricerca di piante da frutto adattabili al clima della nostra penisola per riscoprirne la loro bellezza, i loro sapori e le loro proprietà.