Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LONARDI VIA POSTE 1/A
37020 MARANO DI VALPOLICELLA (VR)

0457755151
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
jewelers AMANTHIA GIOIELLI

 La nostra storia
Logo Amanthia

Amanthia Gioielli rappresenta una linea di gioielli elegante e raffinata realizzata con monete d’epoca originali.
L’idea di creare una linea di gioielli nasce dalla passione per l’oreficeria che si tramanda da due generazioni. Nel nostro lavoro abbiamo sempre messo una componente importante quale la fantasia e l’eleganza che da sempre ci ha differenziato.

La nostra passione per i gioielli antichi, ed in particolare per le monete antiche, unite alla fantasia ed all’eleganza, ci hanno permesso di creare il brand Amanthia Gioielli.

L’antica usanza di incastonare le monete negli oggetti di ornamento facendoli diventare gioielli,  rappresenta un importante expertise conosciuta ed apprezzata sin dai tempi degli antichi romani.

I maestri gioiellieri di Amanthia Gioielli lavorano artigianalmente ogni singolo gioiello incastonando le monete e facendoli diventare oggetti di rara bellezza.

 
Le nostre collezioni

Create per chi predilige l’unicità dei preziosi artigianali, i gioielli Amanthia sono realizzati meticolosamente a mano. Sono pezzi unici, il cui valore è arricchito dal tempo richiesto dalla lavorazione e dalla qualità che assicurano.

Le nostre collezioni puntano sul design e sull’espressione artistica perchè niente può superare il magico fascino senza tempo di una creazione fatta a mano dall’artigiano.

Al centro del nostro lavoro c’è il sincero desiderio di infondere a chi lo indossa la magia dell’arte. Giochiamo sui contrasti materici  e proponiamo geometrie inedite, per una donna contemporanea, pratica e femminile.

Foto
handicrafts Il Prezioso di Mattia Casellato

Il Prezioso: Gioielleria, Orologi, Pietre Preziose e Servizi
Benvenuti nel mondo incantevole e prezioso di Il Prezioso a Vercelli e Trino. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di servizi dedicati a Gioielleria e Compro Oro, Orologi di Seconda Mano, Pietre Preziose e una gamma completa di servizi specializzati per soddisfare tutte le vostre esigenze. Esplorate le nostre aree di interesse e scoprite la bellezza e il valore che offriamo.

Gioielleria e
Compro Oro

La nostra gioielleria è una destinazione per chi cerca la bellezza e l’eleganza dei gioielli di alta qualità. Troverete una selezione eccezionale di anelli di fidanzamento, orecchini scintillanti, collane affascinanti e molto altro. Ogni gioiello è stato scelto con cura per la sua bellezza e qualità. Inoltre, offriamo servizi di Compro Oro per coloro che desiderano vendere gioielli usati o oggetti in oro. Potete contare su di noi per transazioni oneste e trasparenti.

Orologeria
secondo polso

Se siete amanti degli orologi di alta qualità ma cercate un prezzo accessibile, esplorate la nostra selezione di Orologi di Seconda Mano. Ogni orologio è stato attentamente valutato per garantirne la qualità e l’autenticità. Troverete una vasta gamma di marchi e stili, dall’elegante al casual. Gli orologi di seconda mano rappresentano una scelta ecologica e conveniente per gli amanti degli orologi.

Pietre preziose
Le Pietre Preziose sono il cuore della nostra passione. Scoprite una collezione straordinaria di gemme, ognuna con la sua bellezza unica e il suo significato. Dalla scintillante magnificenza dei diamanti alla profonda tranquillità degli smeraldi, offriamo una vasta gamma di Pietre Preziose per soddisfare ogni gusto e budget. Oltre alla vendita, forniamo servizi di valutazione e consulenza per garantire la vostra completa soddisfazione.

Servizi
specializzati

Presso Il Prezioso, la vostra esperienza è la nostra priorità. Oltre alle nostre aree principali di Gioielleria, Orologi e Pietre Preziose, offriamo una gamma completa di servizi specializzati. Questi includono: Consulenza per Gioielli Personalizzati: Sognate un gioiello unico? Siamo qui per aiutarvi a progettare e creare il gioiello dei vostri sogni. Valutazione di Pietre Preziose: Desiderate conoscere il valore delle vostre gemme? Forniamo valutazioni accurate basate sull’esperienza dei nostri esperti. Acquisto di Pietre Preziose e Gioielli: Se desiderate vendere pietre preziose o gioielli, offriamo transazioni oneste e competitive.

Foto
handicrafts La Casina Di Travalle

Un progetto che parte da un sogno

Siamo una coppia, marito e moglie, sposati dal 2018.
Abitavamo in provincia di Firenze, dove il tran tran giornaliero ci stava lentamente uccidendo.
Noi, sempre legati alla natura, ci sentivamo in trappola tra il grigio cemento che avanzava inesorabile e, sebbene avessimo la casa piena di prodotti fatti da noi che ci ricordavano la nostra passione, a un certo punto abbiamo detto basta.
Rendere la nostra passione un lavoro

Ed è così che abbiamo deciso di lasciarci alle spalle ciò che negli anni avevamo costruito, per fare un salto nel buio e cercare serenità.
Ci siamo trasferiti in montagna, vicino a ciò che amiamo, e da quel momento ci siamo ripromessi di rendere la nostra passione un lavoro e non più un semplice hobby.
Non essere semplicemente diversi ma unici

È questo che abbiamo in testa ogni volta che realizziamo un nuovo prodotto, fare cose diverse, cercare stimoli nuovi e affrontare le cose da un diverso punto di vista.

I nostri prodotti rispecchiamo ciò che amiamo e li realizziamo a mano per rendere ognuno di loro unico e inimitabile. Per anni abbiamo lavorato nella grande distribuzione e produzione, rendendoci conto di quanto questa finisca per svilire l'amore che c'è dietro un dono.
Perché è questo che facciamo

Doni.
Regali per voi, per chi amate e per chi reputate speciale.
E non c'è niente di meglio che regalare a qualcuno che si ama qualcosa di unico e bello.
Ecco cosa ci proponiamo di fare.
Ma perché Casina di Travalle?

Be', in realtà il motivo è semplice: è proprio a Travalle che ci siamo incontrati, innamorati e, infine, sposati.
Quale miglior nome per il nostro futuro?

Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
handicrafts Il Botteghino - Ceramiche Ostuni di Saponaro Rocco

La tradizione che ogni giorno prende nuove forme

In una delle vie principali del centro storico di Ostuni, nasce ventisette anni fa, il Botteghino, una piccola impresa a conduzione famigliare.

La città bianca ha un’antica tradizione di lavori in ceramica e di fischietti, piccoli giocattoli regalati ai bambini ( il giorno di sant’Oronzo) e pegni d’amore tra fidanzati.
storia e Passione

La tradizione, la passione e l’artigianalità che da sempre ci caratterizzano unite alla determinazione di papà Rocco, che cura i rapporti con la clientela, hanno permesso alla nostra azienda di crescere esportando le ceramiche pugliesi in tutto il mondo.

Oggi il Botteghino è una realtà affermata, una delle ultime “botteghe” che porta l’antica tradizione “ostunense” delle ceramiche nel mondo.

IL BOTTEGHINO dalla piccola alla grande realtà!

Il nostro laboratorio
Tradizione e creatività

Ogni giorno le nostre creazioni, realizzate sempre con la stessa tecnica e la stessa cura nei materiali e nei dettagli che ci mettevano i nostri avi, partono dalla “Città Bianca” dirette in tantissime parti del mondo. Ambasciatrici di questa tradizione unica e piena di storia.


Foto
clothing Atelier Pina Grasso

Sartoria Pina Grasso

Il laboratorio sartoriale di Pina Grasso ha sede a Trecastagni (Catania) e nasce dall’idea di creare un luogo di riferimento per la città, dedicato a chi ama indossare abiti unici e di qualità. Cominciato quasi per gioco quando era piccola, dopo anni di esperienza nel settore, è divenuto un lavoro che è un misto tra passione e impegno. Raggiunta una preziosa maturità tecnico artistica, si è specializzata nella produzione di abiti su misura, da sposa e da cerimonia.


Stilista e modellista realizza con profondo amore tutto ciò che le viene richiesto nell’ambito della cerimonia, curando in particolare: spose, damigelle, paggetti e abiti per eventi e cerimonie. Affidarsi a Pina Grasso è una questione di affidabilità, qualità, bellezza e soprattutto cuore.


La nostra mission

Legata fortemente alla tradizione, ai valori di sacrificio e lavoro, volge sempre uno sguardo ottimista al moderno. Brava, precisa e sempre puntuale, porta in alto l’arte dei lavori fatti a mano senza nascondere il gusto per le tendenze attuali da applicare a questa antica arte. La sua mission principale che concide con la sua filosofia è quella di realizzare il sogno di ogni sposa e per farlo mette in campo tutta la sua abilità, meticolosità e generosità nel tradurlo in tessuto, ricamo e fantasia.


Foto
jewelers Enny Monaco - Gioielli dal 1971

I nostri sono i gioielli dell’anima.

Oggi la nostra passione e il nostro impegno sono quelli di sempre. Lavoriamo con l’obiettivo di creare proposte moda che si distinguano per la manifattura di alta qualità.

L’esperienza pluridecennale, il fascino dell’artigianalità e del design made in Italy caratterizzano gioielli realizzati in pietre vere e metalli puri e preziosi proposti al giusto prezzo, grazie ad un sistema di vendita diretta, dal produttore al consumatore.

Perché tutti hanno diritto alla gioia di un accessorio prezioso; per un ricordo, per un amore, per un evento o semplicemente per piacere.

PASSIONE E STILE
Passione

È il 1968 quando il giovane Enny Monaco comincia ad appassionarsi al mondo dei monili e dei gioielli. Nel suo laboratorio in un cortile del centro di Torino, Enny passa il tempo a creare accessori e gioielli di straordinaria bellezza e abilità artigiana.

Nel 1971 giunge l’ora di fare un passo avanti e fondare la “Enny Bijoux”.

Alcune aziende intuiscono questo cambiamento mentre altre non colgono questa evoluzione, relegandosi a segmenti di nicchia che sono andati pian piano scomparendo.
Le gioiellerie si aprono a nuovi modelli distributivi, lontani dal cliché dei luoghi “classici” di vendita. Il gioiello si acquista nei department store, nei concept store e anche on-line.

Vengono riscoperti materiali più duttili ed accessibili del classico oro o platino, ma dalla bellezza pari ai cugini più costosi. Argento, acciaio e altri materiali naturali si fanno strada per rispondere alle esigenze di un pubblico più giovane e dai gusti evoluti.

Stile

Nel corso degli anni l’amore per la moda, la creatività e la voglia di creare pezzi dalla bellezza unica continuano a segnare la strada di Enny Monaco, che comincia a crescere e farsi sempre più spazio nel panorama della gioielleria italiana e internazionale. Boutique monomarca “Enny Monaco” aprono in Italia e all’estero per la vendita al dettaglio, conquistando l’attenzione delle più grandi griffes dell’alta moda. Enny comincia così a creare gioielli per le loro collezioni. Sono di Enny Monaco gli accessori che le modelle indossano sulle passerelle delle sfilate di Laura Biagiotti, Lancetti, Krizia, Mila Schön, Missoni e Valentino tra gli anni ’80 e ’90.
Siamo un marchio dalla lunga storia ma che ha saputo rinnovarsi di continuo. Il settore della gioielleria ha subito una profonda trasformazione negli ultimi vent’anni. Dai punti vendita dall’immagine museale nelle “vie d’élite” delle città, che propongono gioielli in oro e pietre preziose, si è passati ad un concetto più prêt-à-porter. Di fronte ad una domanda ed un pubblico crescente il gioiello è vissuto come accessorio quotidiano da cambiare in base al look. Ciò richiede una continua varietà di proposte ad un prezzo però più accessibile.


Foto
handicrafts Salamandra Bijoux

Un negozio e laboratorio che nasce dall'esperienza e dalla maestria artigianale di Valeria. Una passione coltivata nel tempo, con un percorso attraverso esperienze e tecniche differenti, che l'hanno portata a concentrarsi sulla lavorazione di perle di vetro di Murano.


Nel corso degli anni, ha creato una vetrina nel negozio Salamandra Bijoux a Torino, che fa da specchio ad un laboratorio di gioielleria interno, attrezzatissimo per eseguire creazioni e riparazioni di bijoux e gioielli artigianali.
Valeria propone le sue creazioni ma disegna e realizza anche bijoux su richiesta, personalizzati grazie alla possibilità di scegliere infinite composizioni, forme e colori.


Nel suo atelier, Valeria realizza dei veri e propri gioielli fatti a mano.
Una sfida con il fuoco, per governare la materia più delicata tramite una tecnica antica e affascinante. Ad oggi, Valeria interpreta l'arte del vetro di Murano in maniera personale e contemporanea, secondo la migliore tradizione di bigiotteria e gioielleria italiana.

Nella bottega di gioielli artigianali di Torino, è fondamentale anche la sua opera di manutenzione e riparazione degli oggetti da lei creati - potrete sempre rivolgervi a lei per ogni esigenza.


Foto
handicrafts OTTICA MORI Di Chiara e Lorenzo Mariotti

"Ottici e Occhialai dal 2017! Realizziamo con amore montature artigianali"

Foto
handicrafts Falegnameria Global System Di Barbera Luigi Snc

Falegnameria a Nicosia

La nostra falegnameria si occupa da anni della progettazione di arredamenti su misura per la casa, dai mobili per la cucina, alla camera da letto fino all'arredo bagno.


Il nostro personale, esperto e competente, segue personalmente ogni fase della lavorazione, garantendo così la qualità dei prodotti. Camere in legno, letti a castello in legno, arredamento in legno


Tutti gli articoli vengono prodotti con cura per il dettaglio, seguono il gusto classico o tradizionale o il design moderno e sono in linea con le tendenze del momento.


Prezzi competitivi senza rinunciare alla qualità

Contattaci per un preventivo gratuito

Foto
jewelers GABRIELLA GIOIELLI - Golfo Aranci

Gabriella Gioielli
"Semplicità ed eleganza per ogni occasione"

 
Un' azienda al femminile
48 anni di esperienza nel settore della gioielleri
a

Anni fondamentali per conoscere e capire i segreti del mestiere.

Senza questo tempo, senza l’impegno, la fatica e la curiosità che hanno caratterizzato la vita ed il lavoro di Gabriella non sarebbe stato possibile realizzare il sogno di aprire *Gabriella Gioielli* creando i Gioielli D’Autore: opere uniche da indossare.


Preziosi originali e di qualità, dove vengono utilizzati solo oro 18 kt ed argento 925 insieme alle pietre preziose.

Il packaging e la garanzia accompagnano l’emozione di ricevere un gioiello esclusivo della collezione in argento firmata Gabriella Gioielli; L’eternità di un gioiello della tradizione sarda e la rarità del vero corallo sardo


Foto
clothing Mercatino dell'usato Eur

Da 30 anni ritiriamo e vendiamo oggetti unici, selezionati dai nostri esperti!


Chi siamo - dal 1995 responsabilità sociale e ambientale

La responsabilità sociale ed ambientale è dal 1995, anno di fondazione della Mercatino S.r.l., parte integrante delle strategie e delle attività operative del Gruppo.


Ciò ha determinato un grande sforzo organizzativo, che richiede costantemente impegno, energia e tempo. In questi anni abbiamo maturato una capacità di reazione sempre più veloce per poter rispondere non solo alle pressioni del mercato, ma anche alla crescita costante dell’intera rete, consentendoci di raggiungere standard operativi sempre più mirati alla sostenibilità quale leva che dà valore aggiunto.


In buona sostanza, oggi più di ieri possiamo affermare che la nostra politica del fare sta fortemente contribuendo all’evoluzione di una sensibilizzazione globale del riutilizzo degli oggetti. Questo aspetto ci posiziona sul territorio quali portatori di un interesse che si traduce in due grandi vantaggi socialmente utili: si evitano gli sprechi e si rende un servizio all’ambiente.


Il Mercatino Usato Roma EUR ti offre oltre 1200m² di esposizione!
Ti aspettiamo!

Foto
handicrafts HATRIA NUMISMATICA

Hatria Numismatica

Monete da collezione - Libri di numismatica
Si eseguono stime e perizie di collezioni, assi ereditari o di singole monete.
Siamo interessati all’acquisto di monete e medaglie da collezione e libri di Numismatica.

Foto
clothing L'Emporio di Albate Dal 1919

Presente sul mercato da tre generazioni, L’emporio di Albate è un negozio di ABBIGLIAMENTO per donna, uomo e neonato,


PIGIAMI ed INTIMO per tutta la famiglia.


MERCERIA e CALZE.


Il multi-brand segue con attenzione particolare le esigenze della clientela, offrendo proposte ricercate ed alla moda, da indossare in ogni momento della giornata.


La forza di questa attività sta nella qualità dei prodotti, nella ricerca del made in Italy e nella personale consulenza delle titolari.


Il punto vendita offre una vasta scelta di corsetteria e moda mare con coppe differenziate B-C-D-E-F-G griffati Simone Pérèle, Chantelle, SansComplexe, Wacoal, Sunflair, Giadamarina, Fattore C, YsabelMora, MagieItaliane, Sloggi.


Pigiameria ed accessori casa da donna,uomo e bambini: HappyPeople, NoìdiNotte. Per completare il vostro look, potete trovare pelletteria ed accessori.


Per l’uomo marchi come Emporio Armani, Sloggi, HappyPeople, NoìdiNotte, Urban Ring, BeBoard, calze SanGiacomo, Emporio Armani.


Per soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre all’abbigliamento, anche un angolo dedicato alla MERCERIA ed alla CALZETTERIA.


Tutte le settimane nuovi arrivi di abbigliamento donna e uomo.

Foto
handicrafts IVAN BARBATO GIOIELLI

Chi sono

Ivan Barbato è un artigiano orafo che realizza gioielli unici o in serie limitata.

Il suo laboratorio si trova a Cardano al Campo, in provincia di Varese, a due passi dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Riceve su appuntamento, in modo da dedicare a ogni cliente la giusta attenzione.

Scoprite i miei gioielli da collezione.


Breve biografia

La carriera di orafo di Ivan Barbato è iniziata presto.

Ha scoperto questo antico mestiere mentre era ancora un bambino.

Sua madre lavorava per una delle più antiche oreficerie della provincia di Varese. Il laboratorio si trovava di fronte alla loro casa. Sbirciando dalle finestre , Ivan poteva vedere gli artigiani all’opera, tutto di quel mondo lo affascinava…Il rumore dei macchinari, i banchi da lavoro in legno, gli utensili di questo antico mestiere.

Fantasie e sogni di un bambino che sono presto diventate una passione e un lavoro.


La formazione.

La passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria è nata qualche anno dopo, quando ha seguito il corso di oreficeria del CAPAC a Milano. Ivan racconta di aver avuto la fortuna di incontrare degli ottimi docenti che gli hanno trasmesso l’amore per questa antica arte.


L’esperienza professionale.

Dopo gli studi, ha fatto esperienza sul campo lavorando per un decennio presso diversi laboratori orafi a Varese e a Milano.

Nel 2008 ha aperto il proprio laboratorio a Cardano al Campo (VA).

Dopo alcuni anni ha insegnato oreficeria in una scuola professionale nella provincia di Varese e , nel frattempo, ha intrapreso una collaborazione professionale con uno dei marchi della gioielleria più conosciuti al mondo, realizzando gioielli unici di elevatissimo pregio.

Espone i gioielli che disegna e realizza attraverso mostre personali spesso allestite in città d’arte italiane o in fiere di gioielleria e artigianato in Italia e all’estero.

Foto
handicrafts Raggio d'Arte - Corniceria & Immagini

RAGGIO D’ARTE: CORNICIAI DAL 1970

Raggio d’Arte di Carpi è un negozio e laboratorio artigianale di produzione di cornici su misura, con una vasta scelta per cornici classiche e moderne, ponendosi come punto di riferimento del settore per la provincia di Modena.

Presso il laboratorio troverete ad accogliervi Alessandra e Andrea, che con esperienza e passione sono pronti a consigliarvi la cornice migliore per ogni vostro soggetto da trasformare in quadro, non solo per arredare il vostro ambiente ma soprattutto per regalare emozioni.

Il negozio/laboratorio propone inoltre dipinti e stampe su tela di grandi dimensioni, grafica d’autore e manifesti artistici, oltre ad articoli selezionati dalle più prestigiose edizioni d’arte nazionali.

Su richiesta è disponibile anche il servizio di consulenza di decorazione d’interni, con valutazione in loco degli spazi per arredare al meglio le vostre pareti.

Raggio D’arte è anche un negozio di articoli di belle arti a Carpi. Sia artisti navigati che alle prime armi potranno trovare, oltre alle cornici, tutto il materiale necessario per la propria produzione, comprese tele su misura di grandi formati.

Qualunque sia il vostro livello di abilità, personale preparato e disponibile sarà a vostra disposizione con consigli e suggerimenti per lasciare che la vostra ispirazione possa esprimersi al meglio.


Chi siamo

Raggio d’Arte é una quadreria e un laboratorio di cornici su misura. Grazie all’esperienza e alla preparazione dello staff riusciamo a soddisfare numerose esigenze venendo sempre incontro alle esigenze di chi si rivolge e a noi. 

Lavoriamo nel campo dell’arte e dell’edilizia da oltre 40 anni, realizzando cornici classiche e moderne, mettendo a disposizione una vasta gamma di decorazioni artistiche come quadri e immagini originali, riproduzioni, oltre a fornire attrezzature di alta qualità per la pittura e la scultura.

La nostra storia inizia nel 1972, quando Remo Artioli prima imbianchino di professione e poi commerciante, fonda l’azienda aprendo al pubblico il negozio di Carpi, specializzandosi inizialmente in attrezzature e vernici per l’edilizia, trovando da subito un ottimo riscontro che consente agli affari di svilupparsi velocemente.

All’epoca i figli di Remo passano molto tempo in negozio, attratti dal variegato mondo dei colori e delle vernici sviluppando nel tempo un forte interesse per l’arte, l’arredamento e il design. Conseguito il diploma di ragioneria, la figlia più grande del titolare Alessandra Artioli si impegna in prima persona nell’attività di famiglia, trasformandola in una quadreria sul finire degli anni ’80, affiancata nel giro di pochi anni dal giovane Andrea, dando vita a un progetto che nel corso degli anni si è affermato come riferimento  per arte e cornici nella zona della provincia di Modena: Raggio D’Arte.