getCompanyVOById(10062046)
L'Ancora Della Tortuga

Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!



In una della bellissime scogliere di Monterosso al mare, appena al sicuro dai marosi che imbiancano le rocce, sorge L'Ancora della Tortuga, caratteristico locale marino, curato nei minimi particolari, dove potrete gustare piatti tipici liguri e internazionali, pescati del giorno, dolci caserecci. Vasta scelta di vini e distillati!

Giorno di chiusura il lunedì

DICONO DI NOI:
“"ECCELLENTE"”
“Imperdibile per una cena romantica”
“In una favola”
“Semplicemente favoloso!”

  L'ANCORA DELLA TORTUGA Salita Cappuccini 6
19016 Monterosso Al Mare (SP)
italia
0187800065
ristorantetortuga@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5148

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Contesto Urbano Ristorante Bistrot
I veri sapori della tradizione, 24 ore al giorno.

Contesto Urbano è il primo ristorante a Roma aperto 24 ore al giorno, specializzato in cucina tradizionale.

La mattina, prepariamo tutta la nostra pasticceria e cornetteria e la abbiniamo ad una raffinata selezione delle migliori miscele di caffè, tutte rigorosamente servite secondo il metodo tradizionale (macinatura espressa).

A pranzo, il nostro servizio è iper veloce e focalizzato sulle esigenze di chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla qualità, alla sicurezza, e alla provenienza delle materie prime.

Quando scende il pomeriggio, l' atmosfera si riscalda, con i nostri tè caldi e tisane.

Grazie ai nostri esperti mixology iniziano successivamente ad essere preparate le miscele dei cocktail da abbinare alla cena.
Il nostro menù a la carte è la massima espressione della cucina tradizionale, valorizziamo ogni ingrediente nel rispetto della sua stagionalità e del suo potenziale!
C
ontesto Urbano, cucina tradizionale espressa, 24 ore al giorno.
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!


La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.


Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.


Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)

Foto
ristoranti Bistrot 31

Bistrot31 elabora il meglio del gusto enogastronomico e propone un ambiente in cui trascorrere del tempo di qualità ad Arezzo.


Tradizione e innovazione, accoglienza e convivialità all’insegna del gusto e del buon vivere, nel centro di Arezzo.
Un buon bicchiere di vino, un piatto cucinato da mani esperte e la ricerca di dettagli che creano un’atmosfera semplice e raffinata.


Al Bistrot31 mettiamo in opera esperienza e passione per la buona ristorazione al servizio del cliente. Il locale si ispira allo stile toscano, coniugando contesto antico a proposte innovative; il connubio tra questi elementi si esprime nella creazione dei nostri piatti, rivisitazioni originali e sapienti di sapori tradizionali, all’insegna della genuinità delle materie prime e del km0.

Siamo Alberto e Luca, per voi abbiamo elaborato il meglio del gusto enogastronomico, selezionato gli abbinamenti migliori e pensato un ambiente in cui poter trascorre del tempo di qualità.

Foto
ristoranti Pantagruel

Attenzione attenzione, Signore i Signori! Il Pantagruel non scherza. Il Pantagruel non ammette stomaci qualsiasi. Il Pantagruel vuole esagerare. Il Panta diventa anche Stube. Stube? Sì, proprio Stube!


Ci vuole del coraggio. E della fame!
Il coraggio al Panta non manca, ma a voi? Affrontereste unaT-Rexy di 9 etti? E una svarzella di 7?
Un esercito di Wurstel misti Bavaresi da 4 etti?


Ma è chiaro che la affrontereste: davanti a un Maiale (o a una Maiala) non ci si può mica tirare indietro!Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo una cosa, e cioè che potreste anche avere un certo languorino. Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo un paio di particolari anatomici, e cioè braciola, stinco, lombata, o coscia.


Se guardare un maiale vi fa rimpiangere di non essere nato tra i Vichinghi.
Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo l’odore di carne alla griglia. Se siete convinti carnivori.


Se avete stomaci capienti. Se state uscendo reduci da un periodo di inutili privazioni. Se volete affrontare meglio il futuro di crisi e il post-apocalisse con delle riserve in corpo, beh, il Panta Stube ha pensato proprio a voi. La digestione poi, si affronta meglio innaffiando il tutto con birra: bionde, rosse, weizen e sbocconcellando patatine e varie stuzzicherie: olive all’ascolana, jalapenos (peperoni ripieni al formaggio), bastoncini di mozzarella, anelli di cipolla, bocconcini di broccolo e formaggio, anelli di patate e basilico...


E se tutto ciò ancora non vi ha ammazzato, o ci penserà Sergio dopo il caffè al bancone del bar, o ci penserà la Patty con il suo bastardissimamente provocante menù di pizze, con la scelta di ben cinque impasti diversi!
Infine: lecca-lecca per tutti. E qui abbiamo detto tutto…


P.S. In futuro ci attrezzeremo per il servizio d’asporto con svariati carrelli elevatori: sì, di asporto del vostro corpo sazio dalla seggiola del Pantagruel al divano di casa vostra, senza sforzi. O se preferite, potrete rilassarvi nell'ampio giardino esterno, attrezzato anche per lasciar giocare i bambini in sicurezza e libertà.