Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  L'INCANTESIMO FIORITO DI COSETTA Str. Allaas 5
10012 Bollengo (TO)

012557109
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Fiammetta

FIAMMETTA - A FAZER HISTÓRIA HÁ 74 ANOS

Corria o ano de 1944, quando os três irmãos Giacinto, Varese e Alvaro Cristiani, ainda bastante novos, chegaram a Roma no auge da Segunda Guerra Mundial com o desejo e a esperança de construir um futuro para a sua família. A paixão pela culinária da sua terra natal, a Toscania, e sua dedicação ao trabalho foram os elementos que levaram estes três rapazes a escrever o futuro do seu restaurante: Fiammetta.


Este espaço foi fundado e é ainda gerido como uma pequena empresa familiar há mais de 74 anos, e é um ponto de encontro para palatos nostálgicos, caçadores de sabores tradicionais, turistas curiosos e clientes fiéis.


O Fiammetta agora duplicou o seu endereço com a abertura das novas instalações em Lisboa, Portugal, com um restaurante e uma loja gourmet que se reúnem no mesmo espaço. O Fiammetta Lisboa mantém orgulhosamente os mesmos valores dos três fundadores e, superando todos os limites geográficos, oferece aos seus clientes uma seleção cuidadosa de produtos italianos autênticos de origem artesanal exclusiva.


Foto
restaurants FÀ FÜMME

Fa Fumme Osteria - Cucina del territorio - Pizzeria

Foto
pizzerias PIZZA PAZZI - PUDDU FABIO

NOUVELLE PIZZERIA
Pizza au feu de bois à emporter
Neupré, Liège
Passez commande par téléphone 0492/47.19.00

Foto
restaurants Trattoria ''Da Renzi''

La Trattoria Renzi nasce come Osteria negli anni '40 da Renzi Vittorio e sua moglie Anita.


Ad oggi l'attività è gestita da Renzi Edoardo e la moglie Fernanda insieme al figlio Tomas e la moglie Marzia, mantenendo così la tradizione da tre generazioni e custodendo il segreto delle tagliatelle al ragù.

Foto
restaurants Ristorante Italiano VENETO

WELCOME TO VENETO RESTAURANT

Veneto Restaurant is one of the few authentic Italian restaurants in Chania. It is located at one of the most popular streets of the town, in a Venetian building of the 15th century.


The noble and romantic atmosphere of Veneto, in combination to the unique dishes, place the restaurant among the bests of its kind.


The experienced chef of Veneto prepares dishes that satisfy even the most demanding palate, without forgetting every day’s special. Most customers take under serious consideration his opinion on what to order.


There is a wide variety of appetizers, pasta and first courses. But no one can leave the restaurant without trying the desserts made by our chef.

Foto
pizzerias MATTONI ROSSI Bar Pizzeria

Esplora l'arte della pizza napoletana da Mattoni Rossi.


Ingredienti selezionati, impasti lievitati lentamente e passione culinaria.


Benvenuti nel cuore della tradizione, dove ogni fetta racconta la storia di Napoli.

Foto
restaurants LOCANDA DELLA TRAPPA

La locanda della Trappa

Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.


Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.

La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.


Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.


Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.


La nostra cucina

La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.


Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.  
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).


La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.


Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.


Siete tutti invitati,

Milli e Claudio


Foto
restaurants SICILIAN DELIGHTS - CHEF DARIO DI GIANDOMENICO

Sicilian Delights è un magazine di strada situato sulla a Cork, Irlanda, un posto dove scoprire la tradizione culinaria siciliana!


Un punto di riferimento per chi ama la cucina siciliana, Sicilian Delights offre una vasta gamma di prodotti gastronomici, dai piatti tradizionali siciliani  ai  vini e agli oli migliori. Inoltre, è possibile partecipare ai corsi di cucina organizzati dai nostri chef esperti per imparare a preparare piatti siciliani a casa. Venite a scoprire la cucina siciliana con Sicilian Delights!

Foto
pizzerias PIZZERIA GOURMET CASTELLUM VETUS 2.0

Castellum Vetus 2.0

Pizzeria Gourmet che da sempre ha l’obiettivo di esaltare i sapori della tradizione culinaria locale e italiana attraverso l’accurata selezione delle materie prime nonché l’impiego di ricette e tecniche consolidate


La nostra vision

Prestare attenzione alla selezione delle materie prime per trasmettere ai nostri clienti la passione per il cibo buono e salutare


INGREDIENTI GENUINI

Alla Pizzeria Gourmet Castellum Vetus 2.0 proseguiamo instancabilmente ogni giorno il nostro entusiasmante viaggio alla scoperta del gusto e della qualità degli ingredienti.

Mossi dalla volontà di realizzare solo piatti genuini e prelibati, scegliamo le materie prime più fresche con estrema minuzia, facendo particolare attenzione agli ingredienti stagionali della nostra terra.


Pizza gourmet

È questa l’accortezza che ci permette di realizzare una vera e propria pizza gourmet, che differisce dalle classiche pizze proprio per l’autenticità di tutte le sue componenti: a partire dalla farina e dal lievito fino ad arrivare alla passata di pomodoro, alla mozzarella e agli altri ingredienti per la farcitura.

Venite a scoprire il gusto autentico delle nostre pizze, realizzate con farine pregiate e lieviti naturali per garantire una fragranza senza precedenti.


La Lavorazione

Gli impasti delle pizze gourmet, ben lievitati e rigorosamente realizzati a partire da farine macinate a pietra, creano un connubio perfetto con le materie prime impiegate per la farcitura, dando vita a vere e proprie opere d’arte culinaria


Foto
restaurants RISTORANTE LE DUE TERRE

Ristorante “Le Due Terre” nasce con l’obiettivo di dar vita ad un’esperienza di combinazioni tra sapori gastronomici di due regioni italiane: l’Umbria e la Campania.

Foto
restaurants RISTORANTE MICHELE CHINAPPI

Ristorante Michele Chinappi

Storica famiglia di artigiani dell’arte bianca inaugura il nuovo ristorante a Formia (LT) nel rione della Torre di Mola, a un passo da porticciolo e che porta il suo nome.


Tutto il pesce arriva dalle aste organizzate dal cugino di MIchele, Gianni Purificato, che gestisce a Formia un’azienda nata ai primi del ‘900 e oggi leader del settore. La cucina del ristorante è affidata allo chef Marco Bisleti, già insignito del Collare Cocorum dalla Federazione Italiana Cuochi per la pluriennale esperienza maturata nella valorizzazione del pescato e dei prodotti locali esaltati da tecniche di preparazione in grado di far emergere profumi e sapori con tutto il rispetto che merita la materia prima.


Ad arrichire la proposta ristorativa anche una formula più snella e a prezzi contenuti pensata per una clientela giovane in abbinamento all’aperitivo. La formula apericena è a base di pesce, ma offre anche piatti poveri della tradizione marinara, taglieri di salumi e carni di provenienza esclusivamente locale.


Il locale è anche lounge bar, pizzeria e delivery con una parte dedicata allo street food – al bar si possono gustare cocktail e ottime birre. La proposta vuole essere dinamica, ma anche etica sostenibile senza però mai distaccarsi da un’idea di cucina che, se da una parte vuole essere rassicurante, dall’altra sperimenta combinazioni di sapori che fondano le radici in una rinnovata capacità di offrire prodotti e servizi di eccellenza.


I vini in carta sono in maggioranza laziali ma non mancano studiate incursioni regionali e bollicine. Il locale è ampio ed è assicurato con il dovuto distanziamento nelle varie sale, tutte arredate da Angela Chinappi con colori chiari e con pezzi di design.

Foto
restaurants Hostaria Antico Lotto

L'Hostaria Antico Lotto situato tra via Appia Nuova e Cinecittà si basa sulla cucina tradizionale accuratamente rivisitata per rendere ogni piatto unico. La freschezza degli ingredienti, carni selezionate, vini di qualità, pesce fresco, cibi fatti a mano, ospitalità ed infine l'estrema cura nella qualità e nell'aspetto delle portate sono alla base della filosofia del ristorante Hostaria Antico Lotto.


Hostaria Antico Lotto è il luogo ideale per chi cerca un ristorante a Roma diverso dal solito ristorante-pizzeria, offre ai suoi ospiti un abbinamento tra piacere del buon mangiare e relax.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria L'Aquilone Di Vaduva Mircea Lucian

L’Aquilone ristorante, pizzeria e bar si trova a Forlì. Il ristorante dispone di un ampia sale, una veranda e tavoli all’aperto per la stagione calda.


È dotato di climatizzatore ed è disponibile per organizzare cene di lavoro o feste private. Le specialità del ristorante sono piatti tipici della cucina romagnola.


Il venerdì è possibile su ordinazione cenare con menù di paella o menù romagnolo a € 23,00; menù di pesce a € 35,00.

Foto
restaurants TRATTORIA PONTE SAN GIOVANNI

Il gusto della tradizione asiaghese.
Trattoria Ponte San Giovanni è un locale ricco di storia. Fondato nel 1891, col nome di Osteria Ponte San Giovanni, era un punto di riferimento per tutte le persone che si trovavano ad Asiago, grazie anche alla sua posizione centrale, sul corso principale.


Oggi offre prodotti eccellenti dall’aperitivo alla cena.
I piatti genuini, semplici e tradizionali sono preparati con ingredienti stagionali, freschi e del territorio.


Pur trovandosi lungo il corso di Asiago, in estate si può godere della tranquillità della piazzata antistante la chiesa di San Rocco.


Tornati dalla montagna, da una passeggiata in bicicletta nei nostri meravigliosi dintorni o dallo shopping, apprezzerete sicuramente il rilassarvi a tavola gustando buon vino e ottimo cibo.

Foto
pizzerias AIR PIZZA TERRALBA

Al taglio e tonde da asporto