L’Osteria Enoteca Kilometrozero nasce a Castelbuono con l’intento di creare un riferimento contemporaneo della cucina del territorio, l’accurata ricerca e la sapiente manipolazione dei prodotti delle Madonie rendono il concetto di Km0, la stagionalità dei prodotti rigorosamente rispettata e attenta al connubio con l’offerta della cantina sempre in continuo approvvigionamento.

Il vino è protagonista dell’enoteca presente all’interno dell’osteria con una accurata selezione di cantine regionali e nazionali.




  KILOMETROZERO OSTERIA Via Sant'Anna 32
90013 Castelbuono (PA)
italia
0921440706
kilometrozeroosteria@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9108

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.

Foto
ristoranti Ristorante Hippocampus

Locale immerso nel cuore della città, adiacente al corso principale e pedonale. Lo Staff accoglie con cortesia, qualità e professionalità che ne fanno il segno distintivo.


Il raccolto ristorante Hippocampus è un angolo di mare nel centro di Cosenza. Un Team affiatato e convincente si prende cura dell’Ospite scegliendo per lui pesce, molluschi, crostacei e andando a comporre piatti originali e ricchi di gusto. La cucina è di qualità e la lavorazione rispetta la materia prima per non snaturarla. Il commensale avrà il privilegio di scoprire pietanze che si distinguono per la presentazione e la varietà degli ingredienti, trattati con un’attenzione al di sopra della media. Qui il mare entra direttamente nel vostro piatto e, grazie all’evocativo decoro di onde alle pareti, avete la sensazione di trovarvi nell’azzurro elemento.


Specialità

pesce cotto e crudo con pescato locale, molluschi e crostacei vivi a vista. Vini: la cantina offre più di 80 etichette di vini locali e nazionali, offre anche alcune tipologie di birre artigianali nazionali e non.

Foto
ristorazione Bistrot L'Etoile Du Port

Bistrot avec cuisine de qualité, spécialités italienne et de la Méditerranée, risotto , pâtes , poissons , bœuf Chianina, desserts maison ....

Foto
ristorazione Ristorante Da Pako

Il Ristorante Pizzeria da Pako nasce a Bruscoli (Firenze) tra le freschi colline dell’appennino Tosco-Emiliano. Il locale, aperto da soli 3 anni, propone ampi spazi e una cucina legata sia alla tradizione toscana e casereccia che di alta cucina.


Tra i principali piatti propone: Tortelli di Patate e i Ravioli di Ricotta & Spinaci, Tagliatelle, Pappardelle, Tutta pasta Fatta in Casa dal nostro staff di Cucina. Mentre come secondo la classica e intramontabile bistecca Fiorentina cotta sui carboni di legna.


Pizza cotta in Forno a Legna