Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)



L’azienda Kazzen nasce a Pantelleria , nel 2004 e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione ,rigorosamente a mano, del cappero  di Pantelleria . L’idea di costruire su un vecchio terreno di proprietà familiare  questo laboratorio e’ venuta al maggiore dei fratelli D’Ancona , Fabrizio, una idea azzardata per i tempi e per le disponibilità economiche dei tre fratelli ( uniti da un unico amore e dedizione verso la propria Isola ) . I tre fratelli Fabrizio, Alessandro , Massimo,( in ordine di età ) ognuno con una propria attività lavorativa hanno iniziato allora  a dedicare il proprio tempo libero alla kazzen  e alla realizzazione di questo “sogno”.La gratificazione più grande e’ arrivata nel 2005 quando all’expo dei sapori  sono stati premiati per ilPESTO PANTESCO al “ PREMIO DEL GUSTO”  da quel momento  hanno  capito che la kazzen era parte ormai della loro vita e che non poteva essere una occupazione part –time ne tantomeno nel tempo libero.


Tutti i prodotti kazzen - Oro di Pantelleria -  sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti , nel rispetto della tradizione locale. Ogni vasetto racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. 
Sopra ogni cosa, l’amore per la natura e per la propria isola. Solo olio extra vergine d’oliva una scelta importante ,  a cui attribuire , anche, la bontà dei nostri prodotti.


Oggi la kazzen  si può definire una “piccola azienda a gestione familiare”  che segue le proprie conserve  dalla raccolta della materia prima al confezionamento, alle etichettatura  , fatta ancora manualmente dalle due presenze femminili  in azienda, al controllo della singola spedizione. 

Dal 30 luglio 2013, l'azienda Kazzen S.r.l. è regolarmente iscritta nell'elenco dei confezionatori IGP Cappero di Pantelleria.

  KAZZEN Contrada KAZZEN 10
91017 Pantelleria (TP)
italia
0923911770
info@kazzen.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3784

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)

Foto
Mangiare e Bere La Contadina Di Botti Annalisa Solo prodotti di alta qualità
Foto
bar Cafe' Noir

Cafè Noir punta alla qualità ed alla genuinità degli ingredienti utilizzati per permettere agli impasti di lievitare ed amalgamarsi meglio, vengono così selezionati solo gli ingredienti migliori che, mani esperte e competenti, valorizzano durante le numerose fasi della lavorazione e del lungo processo di lievitazione e raffreddamento post-cottura per dar vita a prodotti di inconfondibile fragranza, morbidezza e bontà.


Inoltre, potete rivolgervi al Cafè Noir anche per servizi di catering (di alta qualità) per tutte le occasioni.

Non resta che venirci a trovare nel nostro locale rinnovato in Viale della Repubblica, 1 a San Marco in Lamis (FG).