Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)



L’azienda Kazzen nasce a Pantelleria , nel 2004 e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione ,rigorosamente a mano, del cappero  di Pantelleria . L’idea di costruire su un vecchio terreno di proprietà familiare  questo laboratorio e’ venuta al maggiore dei fratelli D’Ancona , Fabrizio, una idea azzardata per i tempi e per le disponibilità economiche dei tre fratelli ( uniti da un unico amore e dedizione verso la propria Isola ) . I tre fratelli Fabrizio, Alessandro , Massimo,( in ordine di età ) ognuno con una propria attività lavorativa hanno iniziato allora  a dedicare il proprio tempo libero alla kazzen  e alla realizzazione di questo “sogno”.La gratificazione più grande e’ arrivata nel 2005 quando all’expo dei sapori  sono stati premiati per ilPESTO PANTESCO al “ PREMIO DEL GUSTO”  da quel momento  hanno  capito che la kazzen era parte ormai della loro vita e che non poteva essere una occupazione part –time ne tantomeno nel tempo libero.


Tutti i prodotti kazzen - Oro di Pantelleria -  sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti , nel rispetto della tradizione locale. Ogni vasetto racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. 
Sopra ogni cosa, l’amore per la natura e per la propria isola. Solo olio extra vergine d’oliva una scelta importante ,  a cui attribuire , anche, la bontà dei nostri prodotti.


Oggi la kazzen  si può definire una “piccola azienda a gestione familiare”  che segue le proprie conserve  dalla raccolta della materia prima al confezionamento, alle etichettatura  , fatta ancora manualmente dalle due presenze femminili  in azienda, al controllo della singola spedizione. 

Dal 30 luglio 2013, l'azienda Kazzen S.r.l. è regolarmente iscritta nell'elenco dei confezionatori IGP Cappero di Pantelleria.

  KAZZEN Contrada KAZZEN 10
91017 Pantelleria (TP)
italia
0923911770
info@kazzen.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3784

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Bar Pasticceria Mm

Bar - Pasticceria - Gelateria artigianale

Foto
Mangiare e Bere Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960

Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.
Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.
Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
Mangiare e Bere La Gioia Del Gelato ...a volte le magie sono nascoste nelle semplici cose...
Foto
enoteche Gargiulo Coloniali e Enoteca Enoteca, coloniali e selezioni di prodotti gourmet!


Selezioniamo tutto il meglio per emozionare i palati più esigenti. Liquori e distillati da tutto il mondo, birre artigianali, grandi champagne e grandi vini, confetti, cioccolati e caffè: la continua ricerca si trasforma in centinaia di referenze presenti sui nostri scaffali. E questo impegno ci è valso il premio Golosaria 2016, famosa rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon e collegata al famoso Golosario di Paolo Massobrio!