getCompanyVOById(310517)
INTERCOLL GLUING TECHNOLOGIES Srl
DEBUG 1

Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.







Intercoll è un partner a 360, dall'identificazione del collante , alla fornitura del sistema chiavi in mano.

Intercoll dal 1975 produce impianti di fusione e di erogazione per colle hot-melt e per qualsiasi tipo di collante.

Intercoll dispone di un laboratorio attrezzato per eseguire prove, campionature e test funzionali con qualsiasi tipologia di colla e materiale, per verificare la compatibilità delle scelte con gli obiettivi.

L'affermazione nel campo delle automazioni con la realizzazione di linee dedicate, sistemi robotizzati, piani di lavoro con interpolazione d'assi ha creato una filiera vincente, che consente ad Intercoll di fornire sistemi completi.

Intercoll fornisce ricambistica compatibile con gli impianti per colla a caldo dei più affermati marchi presenti sul mercato. A completamento della gamma dei prodotti Intercoll offre kit completi per la manutenzione e la pulizia di tutti gli impianti.

  INTERCOLL GLUING TECHNOLOGIES Srl VIA G. GAMBIRASIO 25
24069 Trescore Balneario (BG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria ILLUMILAB - DOVE IL FUTURO PRENDE VITA...

ILLUMILAB è il frutto della passione per il mondo dell’elettronica di Domenico Labate, fondatore e direttore generale dell’azienda. Una passione nata sin dai primi anni di vita quando giocava in casa con le placchette elettriche prendendo la scossa. A capo di una società che in meno di 10 anni ha raccolto un’importante fetta di mercato. Il punto di forza è la specializzazione nella realizzazione di croci led per farmacie e parafarmacie: insegne che oggi sono veri e propri elementi di design.


«Tutto iniziò nel 2006 quando, partecipando a una fiera, rimasi folgorato dalle luci di uno stand aziendale – racconta Labate – fui contattato da questa azienda e iniziai a lavorare come agente di commercio. Poi qualche anno dopo iniziarono le difficoltà: l’azienda non riusciva più a soddisfare i clienti. Così decisi di mettermi in proprio fondando Illumilab che oggi è una realtà che copre tutto il territorio nazionale». Labate, però, non abbassa la guardia: «Per resistere sul mercato bisogna puntare su qualità e ricerca, solo così si può crescere nel tempo».


Ad oggi l’azienda vanta:

- Una squadra di tecnici esperti di laboratorio che si occupa minuziosamente di ogni dettaglio, nell’assemblaggio e cablaggio e squadre esterne locali per manutenzione ed assistenza.

- Una responsabile marketing e sales, con specializzazione nel “sales media management”, che si occupa della gestione campagne social, sviluppo ed implementazione strategie commerciali social, creazione del piano editoriale e creazione contenuti.

-Un tecnico informatico/web master che si occupa di tutto l’aspetto digitale, gestione sito e analisi dell’andamento delle campagne pubblicitarie, implementazione nuove risorse per programmazione e sviluppo del 4.0.

-Un backoffice amministrativo ed operativo a 360° che si occupa di organizzazione eventi e fiere, amministrazione e contabilità. Gestioni clienti, preventivi, rapporto diretto con fornitori, gestione ufficio e risorse umane.

Il tutto diretto e coordinato da:

- L’ amministratore delegato che gestisce l’amministrazione, responsabile dell’assetto organizzativo aziendale, gestione e pianificazione della contabilità ed il direttore generale (CEO) responsabile dell’esecuzione e della guida dello sviluppo dell’organizzazione. Coordinatore della direzione degli aspetti operativi, strategie aziendali e progettazione obiettivi. Esperto commerciale si occupa della vendita diretta ed è il punto di riferimento per tutti i componenti dell’azienda stessa.

Foto
industria TRADEX Srl

Tradex è un'affermata società italiana operante nel settore della Marcatura, dell’Etichettatura e dell’Identificazione Automatica da oltre 45 anni.


Nata nel 1974, ha iniziato la propria attività puntando sulla commercializzazione di una gamma completa di prodotti, ponendo sempre estrema attenzione nella scelta delle aziende estere rappresentate in Italia, non solo per i sistemi di marcatura ed etichettatura industriale più innovativi in campo mondiale, ma soprattutto per la qualità nella costruzione e nell’affidabilità dei prodotti: dai codificatori a getto d’inchiostro microcarattere, macrocarattere e ad alta definizione, ai sistemi laser Co2, Yag e Fibra, fino ad arrivare alle stampanti per etichette a trasferimento termico ed a colori.


Anni d’impegno nella ricerca della qualità del personale, con continue selezioni e sessioni di colloqui programmate, e della formazione interna, con training mensili tramite conference meeting, hanno portato Tradex a contare su un’organizzazione altamente specializzata, che aumenta il valore aggiunto aziendale e, di conseguenza, difficilmente paragonabile alla concorrenza per la professionalità nel rapporto con il cliente.


Oggi Tradex è fermamente inserita nel mercato e ha ottenuto l’accesso ad importanti aziende italiane e multinazionali, non solo grazie all’ampia gamma di soluzioni offerte, ma anche per l’affidabilità dimostrata dall’azienda, sia nel processo di vendita, sia nell’assistenza post-vendita. Una continua presenza presso le più importanti fiere settoriali, ha contribuito in maniera decisiva al mantenimento del margine di competitività nel mercato nazionale.


Sul fronte internazionale, la ricerca e l’attenta valutazione di nuovi e migliori prodotti, sono alla base delle partnership stipulate per migliorare sempre di più la conoscenza del mercato e mantenere la superiorità concorrenziale.

Foto
industria SÒPHIA HIGH TECH

Gli esperti della meccanica a servizio dell’aerospazio e della difesa


Sòphia High Tech per le Progettazione e Produzione Aerospaziale

Certificata secondo lo standard di qualità Aerospaziale AS/EN 9100, SOPHIA è focalizzata sulla progettazione, sviluppo e produzione di parti meccaniche /assiemi / attrezzature nei settori dell’Aerospazio e della Difesa. L’Azienda ha sede operativa a Somma Vesuviana (Napoli - Italy) e Plzen (Repubblica Ceca):
• Il reparto di Ricerca e Sviluppo ed Ingegneria utilizza software di progettazione CAD / CAE ed ottimizzazione strutturale, nonché apparecchiature per eseguire il Reverse Engineering, mediante scansione laser.
• il reparto di Produzione Industriale è dotato di impianti all’avanguardia per la manifattura di componenti in lega metallica. In particolare, SOPHIA utilizza processi ALM (Additive Layer Manufacturing) per realizzare componenti di
forma e geometria complessa, ed impianti di Fresatura CNC (3 Assi | 4 Assi | 5 Assi) e Tornitura CNC, nel pieno rispetto dell'Industria 4.0.
• Il reparto di Metrologia è dotato di impianti per il controllo dimensionale e geometrico, in camera bianca.

il Know-How
parte dallo sviluppo del prodotto (strutture, materiali e processi), ad elevato carattere innovativo, fino alla produzione, controllo e qualifica. Lo sviluppo esecutivo del flusso di attività segue l’approccio DMAIC (Define Measure Analyze Improve Control – Definisci Misura Analizza Migliora Controlla). Tale approccio consente di strutturare in maniera adeguata attività R&D ed Industriali al fine di garantire l’efficacia dei risultati.
L’Azienda si avvale sia di metodologie di progettazione robusta (time and cost saving) che di tecniche di simulazione numerica (lineare e non lineare). Il Team Sòphia, altamente motivato, interpreta le sfide professionali come la soluzione ad una crescita continua, al fine di divenire un riferimento nazionale per l’Ingegneria meccanica di produzione

Foto
tecnologia INTERCOLL GLUING TECHNOLOGIES Srl Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.