getCompanyVOById(310517)
Intercoll Gluing Technologies Srl

Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.







Intercoll è un partner a 360, dall'identificazione del collante , alla fornitura del sistema chiavi in mano.

Intercoll dal 1975 produce impianti di fusione e di erogazione per colle hot-melt e per qualsiasi tipo di collante.

Intercoll dispone di un laboratorio attrezzato per eseguire prove, campionature e test funzionali con qualsiasi tipologia di colla e materiale, per verificare la compatibilità delle scelte con gli obiettivi.

L'affermazione nel campo delle automazioni con la realizzazione di linee dedicate, sistemi robotizzati, piani di lavoro con interpolazione d'assi ha creato una filiera vincente, che consente ad Intercoll di fornire sistemi completi.

Intercoll fornisce ricambistica compatibile con gli impianti per colla a caldo dei più affermati marchi presenti sul mercato. A completamento della gamma dei prodotti Intercoll offre kit completi per la manutenzione e la pulizia di tutti gli impianti.

  INTERCOLL GLUING TECHNOLOGIES SRL VIA G. GAMBIRASIO 25
24069 Trescore Balneario (BG)
italia
0354258496
intercoll@intercoll.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6757

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
tecnologia Euroimpianti

Il vostro business è la nostra più grande passione.


Siamo un’azienda leader nella progettazione di impianti personalizzati, assistenza e vendita di impianti di spillatura (birra, vino, soft drinks premix e postmix), gruppi di refrigerazione per celle frigo, fabbricatori di ghiaccio ed attrezzature per bar, fino all’arredo “chiavi in mano” per locali. Disponiamo di un magazzino ben fornito di materiale tecnico delle migliori marche per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Abbiamo tecnici qualificati che sono in grado d’intervenire tempestivamente su tutto il territorio di competenza, Lazio, bassa Toscana ed Umbria. Pratichiamo tariffe aventi un ottimo rapporto servizio/costo/qualità.


La nostra azienda è certificata ISO 9001:2015 dal 2017 e siamo impegnati nel raggiungimento della sostenibilità ecologica attraverso investimenti continui sul risparmio energetico, sull'utilizzo di mezzi aziendali a metano o GPL, sul riutilizzo delle acque chiare nel ciclo produttivo e sulla raccolta differenziata dei rifiuti presso tutte le nostri sedi. Abbiamo creato un codice etico che chiediamo di rispettare a tutti i nostri dipendenti, fornitori e clienti e questo ci obbliga ad essere sempre votati al miglioramento ma anche al rispetto reciproco sia delle persone che delle società.

Foto
industria Sassatelli

La SASSATELLI, azienda tutta italiana innovativa e di grande esperienza, si presenta ai propri Clienti con una pluriennale esperienza nella produzione di accessori per macchine utensili.


Specializzata nella produzione di accessori per lavorazioni meccaniche di alta precisione, come: contropunte rotanti e fisse, contropunte per legno, sistemi di trascinamento frontali e per tubi, filettatori e maschiatori, godronatori, ravvivatori di mole diamantate e attrezzature speciali su disegno del cliente.


La scelta di tecnologie all’ avanguardia ci permette di offrirVi un prodotto ad alto contenuto tecnologico , risultato di una ricerca continua, volta allo studio, progettazione e costruzione di tecnologie innovative in collaborazione con importanti costruttori di macchine Utensili.


Possiamo soddisfare le esigenze di una Clientela diversificata:  dalla piccola alla grande fornitura.
Grandi e prestigiose aziende sono i testimoni del successo e della qualità dei nostri prodotti



Foto
industria Prana Italia Srl

Prana è un’azienda che vanta una lunga esperienza, ed è specializzata nella realizzazione di recuperatori d’aria. Con la sua quarta generazione di Ventilazione Meccanica Controllata, l’azienda si è fatta promotrice di progetti e strumenti per garantire aria perfettamente sana anche in ambienti chiusi. Si tratta di sistemi tra i migliori al mondo, in termini di efficienza, tecnologia e funzionalità, con basso impatto ambientale e ampio risparmio energetico.


Gli ingegneri hanno creato un sistema, dotato di recuperatore in rame, che è ecologico ed in grado di filtrare l’aria eliminando batteri e componenti tossici. I VMC di Prana sono a forma cilindrica, con lo scambiatore di calore completamente in rame.


Questo elemento è stato scelto perché ha la capacità di caricare aria con ioni negativi, purificandola e rimettendola in circolazione. L’aria viziata e consumata a sua volta viene eliminata dall'ambiente a traverso le canaline separate. Questo sistema è fondamentale sia perché rispetta la perfetta temperatura corporea, sia perché mantiene la carica energetica dell’aria. I sistemi sviluppati da Prana hanno dimensioni compatte e si sposano bene con qualunque tipo di ambiente, sono dotati di controllo remoto ed una comodissima applicazione mobile PranaRC .


Il recuperatore Prana della serie ERP (Energy Recovery Performance) PRO è dotato di numerosi sensori (per la temperatura, la pressione atmosferica, la qualità dell'aria, la presenza di Co2 ecc.) che permettono un monitoraggio continuo dell'aria all'interno dell'abitazione e consentono al sistema di autoregolarsi, variando, al bisogno, la velocità del ricambio d'aria ed altri parametri di funzionamento. In questo modo è possibile godere di un ambiente salutare, senza incorrere nello sviluppo di muffe, contaminazioni batteriche e sviluppo di microbi.


Prana ha scelto di puntare sull'efficienza e per questo da sempre utilizza scambiatori di calore in rame. Questo perché il materiale ha un’eccellente conducibilità termica ed una grande resistenza meccanica che gli consente di sopperire al meglio a corrosione, temperature elevate e pressione. Un grande punto a favore dei sistemi in rame è la possibilità di creare apparecchi di dimensioni ridotte, idea che si sposa perfettamente con la tecnologia più avanzata. L’incontro di queste due tendenze ha permesso a Prana di arrivare a sviluppare un prodotto che garantisce massima efficienza energetica, nel pieno delle direttive europei, diminuendo anche i costi.


Il rame è al centro dei progetti non solo per la sua conducibilità termica elevata ma anche per la sua flessibilità di utilizzo. Inoltre, come esplicitamente si evince dagli studi, questo resta ad oggi il miglior prodotto per la protezione dai microrganismi dannosi e l’abbattimento delle tossicità e dei virus.

Foto
tecnologia Intercoll Gluing Technologies Srl Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.