getCompanyVOById(10067104)
Il Tortellino Pasta Fresca
DEBUG 1

Domenico, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero inizia la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.


Nel 1970 inaugura la propria attività: un laboratorio con annesso punto vendita, diventando ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della regione.

Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza.

Ed ancora oggi, 43 anni dopo, la passione batte forte nel cuore di Domenico, forte come fosse il primo giorno.

Riforniamo numerosi e prestigiosi clienti in tutta la Campania e nella Costiera Amalfitana tra cui ristoranti, locali, pub e hotel.




  Il Tortellino Pasta Fresca Via Roberto Rossellini 30
80147 Ponticelli (NA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici CASA DEL TORTELLINO DI GALLO DANIELA DISLENE MARIA

La casa del Tortellino è il primo pastificio in Basilicata.
È stato aperto nel 1974 a Potenza grazie alla passione e l’intraprendenza di Giuseppe Gallo, in un quartiere storico della città.

Giuseppe è stato il fondatore e il primo dipendente del suo pastificio, sono poi arrivate ad aiutarlo due collaboratrici.

Da una decina di prodotti a pasta fresca e poco più di due dipendenti, da cui alla fine degli anni 70 è cominciata la storia de La casa del tortellino, arriviamo al 2021 con almeno 30 prodotti e il doppio dei dipendenti.


Una cosa che negli anni non ha mai abbandonato il pastificio è la ricerca della qualità delle materie prime, l’impegno e l’attenzione che ripone nella creazione di ogni strascinato, tortellino, fusillo o cannellone.  Cura e impegno che negli anni sono stati ripagati da importanti riconoscimenti.


Dal 2021 la gestione del pastificio è passata a Daniela Gallo, la  figlia del signor Gallo.


Attualmente il pastificio è fornitore di pasta fresca a diverse attività di ristorazione

Foto
pastifici PASTASIA DI NATALIZIO SONIA

Siamo in Via Giorgio De Chirico, 86/88 a Saporito di Rende 87036 (CS)
Tel. 351 8097875

Pronti per accogliervi

Foto
pastifici MANI IN PASTA PASTIFICIO DI MAIORANA DANIELA
l Pastificio Mani in Pasta è un’azienda a conduzione familiare che produce pasta artigianale e prodotti da forno seguendo la tradizione e le ricette locali.

Foto
pastifici LA PASTA FRESCA RASPANTI

Chi è Pastificio Raspanti

La Pasta Fresca Raspanti nasce a Nicosia nel 1982, dall'amore di Salvatore per le tagliatelle della nonna per la pasta fresca fatta in casa.


Oggi il pastificio si occupa non solo della vendita a dettaglio, ma anche della collaborazione con le insegne di supermercati, di negozi alimentari e della ristorazione distribuendo i propri prodotti in tutta la Sicilia ed affaccindosi ai marcati esteri.


L'azienda è una brillante realtà imprenditoriale e conduzione familiare che possiede un regime semi industriale capace di produrre e confezionare 1000 Kg di pasta al giorno. La ricerca maniacale della qualità dei prodotti è fondamentale per la mission dell'azienda, infatti vengono selezionati solo prodotti locali come le farine ottenute da grani siciliani, le uova allevate a terra, le carni e la ricotta provenienti dal territorio dei Nebrodi.


Il Pastificio Raspanti utilizza le migliori miscele di grano duro lavorate in modo artigianale utilizzando esclusivamente trafile in bronzo.
la produzione si divide in diverse linee di pasta fresca: all'uovo, integrale, senza uovo, ripieni, grani antichi.