getCompanyVOById(10070094)
Il Re del Pane di Tiano Giovanni

Il pane è il re della tavola e tutto il resto è solo la corte che lo circonda.


Dal re del pane troverete sempre pane caldo a tutte le ore.




  IL RE DEL PANE DI TIANO GIOVANNI Via Poggiomarino 61/63/65
84018 Scafati (SA)
italia

CONTATTACI


3332261532
nicolettagarofane@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.12550

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Sponghi Maurizio

Tre generazioni di fornai artigiani, dal 1966 sforniamo ogni giorno pane, pizza, crescente e tanti dolci. La nostra passione per l’arte bianca e l’esperienza maturata in tenti anni, per offrirvi sempre il meglio.

Specialisti dei prodotti della tradizione bolognese, come crescente ai ciccioli, streghe, raviole, pinze, ciambelle e torta di riso, proponiamo più di quaranta diversi tipi di pane, per offrirvi un pane addetto per ogni vostro piatto, golosi biscotti e torte per tutti i gusti, grissini e crackers per spezzare la fame al lavoro o mentre siete in giro, focacce farcite pizze al taglio sempre calde.


Prodotti e servizi

Sotto le feste, non mancano mai i panettoni, i pandori e il nostro tradizionale panone (un’antica ricetta di famiglia), né le colombe a Pasqua o tante colorate raviole per la festa di San Giuseppe. Dolci e panini a forma di cuore riempiono il nostro negozio a san Valentino e teschi e streghe lo infestano per Halloween. Mentre non mancano mai numerose dolcezze per la festa della mamma e della donna.

Sappiamo anche proporvi, accanto alle nostre specialità, una selezione di pasta fresca, salumi, formaggi, vini e sughi pronti, per affiancare il nostro pane sulle vostre tavole!


Foto
panetterie Panificio Monini

L’attività dei Monini come panificatori nasce grazie a mia nonna Maria.

Donna d’altri tempi, con carattere forte e austero, era la fornaia del suo paese “canterano” ai tempi della guerra.


Terminata la guerra gli furono assegnati i terreni dell’ente maremma così Maria, suo marito Domenico e i suoi quattro figli Alessandra,Tullio, Pietro e Amildo decisero di trasferirsi.


Erano tempi duri senza acqua senza luce dove l’unica fonte di reddito veniva dalla lavorazione dei campi. Mia nonna non soddisfatta e incerta per il futuro dei suoi figli decise allora di indebitarsi e trasformare il proprio capannone adibito a fienile in panificio.


Da lì iniziarono a muovere i primi passi, era il 1964, e cominciarono a rifornire di pane i contadini della zona e i pochi alimentari esistenti.


L’attività della sede storica di testa di lepre è proseguita fino al 2011 grazie a mio padre , che insieme a me e mia madre ha continuato a rifornire di ottimo pane i centri commerciali di tutta la zona.


Mio padre stanco,capisce che i tempi stanno cambiando, e decide perciò di interrompere la propria attività dando a me la possibilità di affinare le mie capacità di fornaio e pasticcere facendo nuove esperienze.


Nel 2016 insieme a mia moglie apro il punto vendita di Aranova.

Io sono Alessio nipote di maria e figlio di Amildo, ho intrapreso in proprio l’attività di fornaio dopo essere stato per anni ”garzone” presso il forno di mio padre.


La filosofia tramandata dalla famiglia e quella che ho formato attraverso la mia esperienza si riflette sulla qualità e la bontà dei prodotti:
uso di materie prime di altissima qualità, cura dei particolari ed amore per il proprio lavoro.


Mio padre da bambino mi diceva sempre ”ricordati siamo noi che andiamo dietro al pane, non il pane che viene dietro a noi!”


Tutto ciò lo mettiamo al servizio del cliente assicurandogli prodotti di assoluta qualità e fragranza.

Foto
panetterie Il Cavaliere Bonta' Siciliane

Il Panificio Biscottificio "Il Cavaliere", è una giovane e dinamica azienda costituita sull'esperienza dei fondatori nella produzione di specialità da forno.


I risultati prestigiosi conseguiti sul mercato sono il frutto di una gestione costantemente orientata alla qualità.
Qualità nella selezione delle materie prime, qualità nella lavorazione e nella distribuzione del prodotto finale.  
 

La massima attenzione nel soddisfare i bisogni dei nostri clienti ci ha permesso di consolidare e sviluppare nel tempo una costante crescita e attenzione a dare sempre il massimo.
Il gruppo di lavoro è costituito da personale qualificato in arte bianca e costantemente stimolato a continui aggiornamenti.
 

Foto
panetterie Panificio Di Bari

Storia di passione
 

Panificio Di Bari
 

Con un’esperienza pluriennale, il Panificio Di Bari a Modugno è un punto di riferimento per tutti gli amanti del pane realizzato ancora come si faceva un tempo.


Ciò che ci contraddistingue nel nostro settore, è l’amore per la tradizione e la grande esperienza acquisita negli anni, divenendo così esperti panificatori. Oltre all’ottimo pane a lievitazione naturale, sforniamo ogni giorno un vasto assortimento di biscotti, taralli, primi piatti, panini farciti, focacce e in generale prodotti da forno.


Il Panificio Di Bari è inoltre conosciuto per la produzione dei panini speciali, quali: cereali, grano saraceno, curcuma, azteco, sarro, soglia, segale , kamut, farina di riso e integrali.