Gustare gli autentici sapori mediterranei ammirando il bagliore del sole o i riflessi della luna sul mare. Il Molo Restaurant dal design moderno e raffinato propone ai suoi clienti emozioni da gustare.


Piatti presentati con estro e maestria dove il buon pesce fresco, preparato secondo tradizioni siciliane, viene esaltato dall’ originalità degli abbinamenti ed è questa la filosofia della cucina diretta dallo chef - patron Alfredo Lattuca.
Preparazioni speciali e creative: dal Tortino di cernia in crosta, alle linguine burro e limone con tartare di scampi e tartufo nero dell’ Etna, ai superlativi antipasti.


Più di 300 etichette di vini siciliani, italiani e internazionali a disposizione per accompagnare queste delizie.
Il Molo Restaurant è anche un lounge bar con la panoramica terrazza sul mare per indimenticabili aperitivi e cocktails .





  IL MOLO AD AGRIGENTO - CHEF ALFREDO LATTUCA Lungomare Falcone - Borsellino 1
92100 San Leone (AG)
italia
0922412095
alfredolattuca@virgilio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11821

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Casa di Ninetta

L'arte dell'antica cucina povera


la casa di Ninetta è un locale dalle atmosfere d'antan, una casa mitteleuropea che riporta indietro nel tempo. Un ristorante casareccio ma di classe dove l’arredamento ricrea un’atmosfera intima, dove ogni elemento, da mobili ai libri, è stato scelto con cura per il suo aspetto “vissuto e caldo” e racconta una storia, quella della nostra tradizione. ”In ogni dove, così come nella famiglia Sastri, è presente il Teatro, e La casa di Ninetta diviene scenario di ritrovo artistico e culturale della città di Napoli.
 
Carmelo Sastri, fondatore ed anima del ristorante, che attingendo dalla grande tradizione della cucina povera, istruisce la brigata ai fornelli con la missione di tramandare quei sapori protagonisti della sua infanzia e pezzo di memoria collettiva dell'antica Napoli. Proprio quelle ricette mutuate da nonna Emilia e la mamma Anna (detta Ninetta), donne dell'800, depositarie di quei segreti che rendono unica la cucina napoletana nel mondo.

Foto
ristoranti Ristorante Agorà

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"

In un ambiente sobrio ed elegante, con una terrazza che guarda il mare, come per un'inattesa alchimia, gli antichi sapori della nostra tradizione in una veste nuova, impreziositi dalla filosofia che sposa l'attenzione per l'alta qualità della materia prima e la predilezione per il prodotto a km 0. Tutti i nostri prodotti come pasta, pane, dolci, sono preparati a mano dallo Chef, secondo le tradizioni di tanti anni fa. Anche se sulla bellissima Termoli l'offerta eno-gastronomica di pesce la fa da padrone, abbiamo deciso di metterci in gioco ed andare un pò controcorrente, proponendo un menù vario e spettacolare a base di carne.


Menu

Ogni singolo piatto dei nostri menù viene accuratamente studiato ed ideato dallo chef tenendo conto della stagionalità dei prodotti con l’intento di soddisfare tutti i tipi di palati e di esigenze. Oltre al menù “a la Carte” proponiamo a pranzo, dal lunedì al venerdì, menù giornalieri dedicati a chi durante l’attività quotidiana volesse concedersi una pausa psico-fisica e culinaria di qualità. Il tutto con diverse offerte di prezzo, a seconda se prediligiate un primo, un secondo o un antipasto.


Wedding

L’ambiente elegante e riservato si presta oltre che per una cena romantica anche a cene di gruppo nonché ad eventi di ogni genere, potendo contare su dei menù personalizzati, “a buffet” o “al piatto” nonché sullo splendido terrazzo con una vista mozzafiato che farà da cornice al Vostro evento. Il nostro staff sarà a disposizione per aiutarvi ad organizzare e rendere unico il Vostro evento sia esso una cerimonia che una cena speciale, curando ogni minimo particolare.


Il ristorante è dotato di una cantina di vini a temperatura controllata che conta circa 90 etichette. Inoltre per il periodo estivo il ristorante è dotato di un terrazzo di circa 250 mq. con splendida vista sul mare!


Foto
ristoranti Adella Restaurant
È nel cuore di Sofia nel quartiere Dianabat si trova il nuovo locale dello Chef Gabriele Federici, è qui che si possono trovare i prodotti della tradizione italiana come il pecorino romano, il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma i vari salumi della tradizione culinaria italiana la burrata, mozzarella di bufala campana, gorgonzola è una vasta cantina di vini italiani, pesce sempre fresco che arriva dal mare della Grecia.

Tra le portate ed i calici di vino, un tripudio di profumi, ricordi, piaceri della cucina italiana.