getCompanyVOById(10071264)
Il Gastronomo

Gastronomia da asporto - Servizio Catering - Compleanni e cene di ogni tipologia


Piatti tradizionali e materie prime di qualità, arricchiti dalla passione e da un pizzico di originalità.


Storica gastronomia di Capanne (Montopoli V.A) sin dagli anni Ottanta, da dieci anni di nostra gestione, Il Gastronomo è un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina toscana.


Ogni nostro piatto nasce nel rispetto della tradizione gastronomica della nostra terra, dalla lavorazione di ingredienti genuini di prima scelta e dalla passione per la qualità.




  IL GASTRONOMO Via Dante 82
56020 Montopoli (PI)
italia
0571467556
nicolafelitti@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13603

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie La Cremeria Vitaro

Ogni dolce de “La Cremeria” è un viaggio di piacere, un abbraccio di sapori in cui a tenersi strette sono passione e genuinità.


Come la più bella delle opere d’arte, La Cremeria, evoca all’assaggio nostalgici ricordi e fiabesche emozioni, generando un’ inconfondibile sinfonia di gusti in cui è possibile riconoscere il talento sofisticato e la vocazione naturale di un giovane maestro gelatiere, Alberto Vitaro. 


Dal gelato al semifreddo, ogni prelibatezza si traduce in un inno all’artigianalità. Un’esplosione di sensi dietro cui si cela un omaggio ai doni della propria terra e la gioia e la melodia di un grazie.
 

Foto
pizzerie Pizzeria Rosticceria Bar Piz-Stop di Tunzi Carmela

Pizza  ottima,  menù vasto e personale  sempre disponibile e attento alle esigenze dei clienti.


Orari di apertura:

Lunedì:

08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Giovedì:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Venerdì:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Sabato:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00
Domenica:
08:30 - 13:00, 16:00 - 00:00

Foto
pasticcerie Golosalba - Dolci Artigianali alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea


Foto
Mangiare e Bere Ombelico Rivoli

Siamo una birreria con cucina


Non abbiamo aspirazioni da chef stellati.

Però ci mettiamo cuore e passione.


Le nostre materie sono di primissima qualità, ma per davvero, non per marketing.

Il nostro macellaio è un amico da molti anni, sceglie e lavora per noi le migliori carni piemontesi.


Il pane viene dal forno dove lavora un panettiere con tanti, tanti anni di farina nelle mani e nel cuore, che sforna del pane che abbiamo pensato insieme per accompagnare al meglio i nostri Hamburger.


I formaggi vengono dal latte di vacche che il nostro casaro chiama per nome e che in estate vanno in alpeggio.

Abbiamo anche formaggi di latte  ovino e caprino sempre provenienti dal nostro casaro.


In ogni cosa che arriva al tavolo c’è un pezzetto di noi.

Il pane, le salse, le carni, i dolci, la Soia Bio, tutto è pensato con attenzione e scelto con cura, per proporvi panini, pasta, verdure che rappresentino il nostro ideale di qualità.


Nella stessa misura ci impegniamo per garantirvi il servizio migliore possibile e se siamo sotto pressione ci impegniamo ancora di più!!

Ci impegniamo al 200% affinché quello che mettiamo nei piatti e portiamo al tavolo sia coerente con la nostra idea di qualità assoluta: ovvero che sia quello che vorremmo trovare nel piatto se fossimo noi i clienti, quello che siamo sereni nel dare ai nostri figli quando vengono a trovarci qui all’Ombe.

Prepariamo e cuciniamo tutto al momento.

Nessuna cucina in “serie”, ordini il tuo piatto e noi quello cuciniamo.

E’ una scelta ben precisa.

Comporta dei vantaggi ai quali noi attribuiamo un grande valore, come la freschezza, la qualità del lavoro, la sincerità di ogni piatto.


Come per ogni cosa, comporta anche qualche svantaggio,  ad esempio talvolta i tempi di attesa possono allungarsi leggermente.


Il miglioramento è qualcosa su cui cui il nostro impegno è costante, ogni giorno.

 

Siamo convinti che il valore della crescita stia proprio nella costanza, perché il risultato che si ottiene un piccolo pezzettino per volta, giorno dopo giorno, diventa qualcosa di consolidato, entra nel DNA e diviene a propria volta parte delle fondamenta indispensabili alla crescita ulteriore.


Qui le sere scorrono serene, allegre, tra buoni amici e bella gente.

Siamo più o meno come quello che mettiamo nel piatto: semplici e veri.


Niente giochi di prestigio, niente piccole furberie, niente finzioni da Grand Hotel.

Possiamo sbagliare, qualcosa ci può sfuggire, siamo umani.

Ma l’intenzione “furba” non ci appartiene.


Pensiamo che si possa cogliere un po’ da tutto qui all’Ombelico, a partire dal cibo, certo, ma anche dal parco e dal rispetto che ne abbiamo, dal rispetto che abbiamo per la villa che ci ospita e per la sua storia, dal rispetto per l’ambiente, per i fornitori e, sopra ogni altra cosa, per i clienti, che consideriamo amici.