La cucina è tipicamente casareccia e umbra, con il camino a legna protagonista indiscusso della gastronomia contadina!



Situato a 800 m di altitudine nel cuore verde dell'Umbria in un antico borgo rurale sorge questo caratteristico casale di montagna. Siamo posizionati nell'alta Valnerina, tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il massiccio Aspra-Coscerno. Una parte degli ingredienti proviene dalla nostra azienda agricola.
Per la sua posizione può essere considerato un terrazzo che offre uno splendido panorama sul centro di Cascia paese di S. Rita.
Nel nostro ristorante avrete occasione di gustare e ritrovare i sapori di una volta, ed i prodotti tipici della nostra zona come il tartufo nero , la norcineria ed il prosciutto tipico di Norcia, lo zafferano di Cascia, l'agnello, le zuppe di farro, lenticchia e cicerchia.

  IL CASALE DI GINETTO Loc. Fogliano di Cascia 58
06043 Cascia (PG)
italia
074376215
info@ilcasalediginetto.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 416

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Hotel Miralago La vicinanza a Como fa poi dell'Hotel Miralago il posto ideale dove soggiornare per chi vuole visitare anche la città più importante del lago.
Foto
ristoranti Osteria Plazores "E’ BENE OFFRIRE AL CORPO COSE BUONE,AFFINCHÉ L’ANIMA PROVI PIACERE NELL’ABITARVI."
Foto
alberghi Hotel Posta Snc Di Martinelli Luigi & C. Nel centro storico di Livigno, sulla piazza comunale, isola pedonale a traffico limitato, in una vasta proprietà verde, sorge l'Hotel Posta.
Da un lato si accede direttamente d'inverno alle piste e agli impianti di sci,d'estate ai prati ed ai boschi; dall'altro lato, il dutyfree shopping e tutte le infrastrutture turistiche di Livigno. Silenzioso e soleggiato, è certamente una delle strutture più apprezzate, segrete ed esclusive di Livigno. Costruito nel 1964 è stato completamente rinnovato tra il 1992 e il 2000.