getCompanyVOById(10060481)
IL CANCELLIERE AZIENDA VITIVINICOLA BIOLOGICA
DEBUG 1

L’azienda vitivinicola Il Cancelliere è situata nel cuore di Montemarano, in una zona particolarmente vocata per la produzione del Taurasi. L’azienda è stata fondata da Soccorso Romano, da cui eredita il soprannone, ed è a conduzione familiare. Essa nasce dal desiderio di valorizzare i frutti della propria terra e del proprio lavoro facendo riscoprire le antiche tradizioni contadine. La cantina sorge nel casolare della famiglia Romano ed è circondata dai vigneti da cui si ottiene il prestigioso Aglianico.


La lavorazione dei vigneti si avvale dell’esperienza di Soccorso e di sua moglie e della conoscenza agronomica del figlio Enrico. Il processo di vinificazione si basa sull’arte contadina di fare il vino, che Soccorso ha appreso da suo padre, in collaborazione con l’enologo Antonio di Gruttola.  In cantina è prevalentemente utilizzato legno non nuovo al fine di esaltare i profumi e gli aromi che carattetizzano l’uva di questo territorio.


Dai dolci declivi collinari, dove il sole porta a maturazione i grappoli che pesano sui filari, alle grandi botti di rovere, il nostro vino è lavorato secondo antiche tradizioni legate alle tecniche più vive della nostra cultura contadina. La lavorazione nei vigneti si prende cura dei grappoli d’uva e il processo di vinificazione trasforma il frutto della nostra terra in modo che il vino sia espressione del nostro territorio.

Ed infine tempi giusti di attesa ed attenzione infinita precedono il piacere e il giudizio di chi ne berrà l’intenso rubino del suo colore. L’attimo di quel piacere è preceduto dal nostro lavoro e dalla nostra sapienza contadina.

Nel comunicare questa filosofia abbiamo rubato a Galileo un’indimenticabile metafora, l’acqua che ruba la luce al sole e se ne innamora arrossendo.




  IL CANCELLIERE AZIENDA VITIVINICOLA BIOLOGICA Contrada Iampenne
83040 Montemarano (AV)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Il Panino Di Serie A

Distribuzione e degustazione di panini speciali per pub ristorazione e food in genere.


"Il panino di serie A" nasce nel Maggio del 2001 con il nome "A3 Salerno-Reggio Calabria", dall'esperienza del suo fondatore Vito Longo, che a soli ventitre anni già vantava di 10 anni di lavoro nel campo della ristorazione, e al legame con la sua attuale moglie, amore e dedizione, ingredienti che hanno permesso all'azienda di essere conosciuta in più parti d'Italia.


Il nome "Panino di Serie A", è nato direttamente dai Nostri clienti abituali, che nel complimentarsi per la geniunità e bontà dei prodotti primari, lo hanno denominato "il Panino di Serie A".


La nostra azienda è sempre al passo con i tempi, trasformandosi e adattandosi alle esigenze del cliente che da sempre ne vanta un ottimo servizio e prodotto.

Foto
agroalimentare Specialità Italiane Celano Dal 1985

Qualità, convenienza, cortesia, attenzione al cliente, sono i valori su cui si basa il nostro servizio.


La vostra salumeria di fiducia dal 1985!


Negozio a conduzione familiare, dove si possono trovare prodotti di alta qualità.

Foto
agroalimentare Sider Frutta di Paparazzo Francesco

Quando il buono fa parlare di se

Foto
agroalimentare Bazar dei Sapori

Il Bazar dei Sapori è stato uno dei primi negozi del piccolo borgo di San Gimigano ad aprire e ha avuto la capacità di trasformarsi nel tempo per migliorare le proprie qualità sia nei prodotti che nella vendita.

Il Bazar dei Sapori è stato uno dei primi negozi del piccolo borgo di San Gimignano ad aprire e ha avuto la capacità di trasformarsi nel tempo per migliorare le proprie qualità sia nei prodotti che nella vendita. Il negozio è stato completamente ristrutturato nel 2006 ma nonostante questo mantiene quelle caratteristiche rustiche del vecchio mestiere di salumiere stando proprio attenti ai piccoli dettagli come ad esempio le gratelle in ferro adatte per attaccare i salumi, le mensole in marrone scuro, corde adatte per trascinare buoi, ma non solo, sparsi per il negozio ci sono dei cestini di vimini che contengono prodotti tipici come la pasta o la pasticceria toscana...niente è comunque dato per scontato.


I nostri prodotti base sono i salumi di cinghiale e maiale: quelli di cinghiale, oltre al semplice salame al naturale, potete trovarli con finocchio, mirto, tartufo, vino rosso, pinoli e pistacchi, ginepro e pepe; poi il prosciutto di cinghiale al naturale e affumicato ed infine le salsiccette…quelli di maiale invece sono il semplice salame toscano, la finocchiona (al finocchio), la mortadella toscana e il capocollo oltre ovviamente al prosciutto crudo toscano marchiato D.O.P.


Per un delizioso panino, oltre ai salumi di cinghiale e maiale, aggiungiamo un ottimo formaggio di pecora...il Pecorino: fresco, vari tipi di semistagionatura, stagionatoin grotta, sotto le vinacce del vino, nella paglia, nel fieno, sotto cenere e aromatizzato con erbe, peperoncino e tartufo.

L'olio extravergine d'oliva di San Gimignano è genuino ed equilibrato, viene spremuto a freddo e prodotto in diverse qualità a seconda dell'uso: tradizionale, D.O.P (denominazione di origine controllata) più di gusto forte e I.G.P (identificazione geografica protetta) più delicato.


Il nostro negozio è l'unico rivenditore a San Gimignano dell'aceto balsamico di Modena “il piccolo mugnaio”; molto denso e con un gusto delicatissimo adatto per ogni tipo di cibo come carne, insalata, gelato, fragole, macedonia...e prodotto in diverse confezioni speciali adatte per il mantenimento della temperatura e per il trasporto.


Lo zafferano è il nostro famosissimo ORO GIALLO prodotto esclusivamente a San Gimignano da agricoltori specializzati in questa paziente coltivazione. Questo fiore viene raccolto a mano alla fine di ottobre e si presente come un piccolo fiore viola dove al suo interno si trovano 3 pistilli rossi e 3 pistilli gialli; successivamente vengono messi ad essiccare al sole fin quando non diventano completamente secchi ed emanano un odore intenso. Lo zafferano purissimo è rappresentato dai soli pistilli rossi e viene messo solo in bustine o vasettini in vetro tutto garantito dal marchio dell'associazione sangimignanese dello zafferano. Per cucinarlo bastano davvero pochi pistilli in quanto una bustina, la più piccola, da 0,10 grammi basta per circa 4-5 persone. Lo zafferano invece che si trova in polvere non è purissimo in quanto i pistilli rossi vengono mescolati con i pistilli gialli e poi tritati in un'unica miscela.


Tipici della nostra provincia senese sono i cantuccini dei biscottini dolci con all'interno delle mandorle o altrimenti gocce di cioccolato...ma non solo c'è anche il panforte (base di pasta di mandorle con vaniglia) e panpepato (base di pasta di mandorle con spezie), e ricciarelli morbidi sia alla vaniglia che al cioccolato. Insieme ai cantuccini non poteva certo mancare il Vin Santo, vino dolce tipico nel quale ammorbidire i cantuccini...oltre ai dolci senesi, il nostro negozio, dispone di pasta tipica come ad esempio pici e pappardelle da condire con ragù di conghiale, lepre, capriolo, cervo, fagiano o ragù toscano...e per gli amanti del tartufo potete tranquillamente trovare sughi di tartufo nero e bianco, e non solo ma anche tartufi interi, a fette, miele al tartufo e come ultima novità abbiamo introdotto da quest'anno i biscotti al tartufo bianco e nero.

Non potevano certo mancare le grappe!!!! Le nostre grappe sono esclusivamente di una distilleria della zona che provvede personalmente a selezionare e scegliere le migliori uve dei vini più importanti della zona dando vita così a grappe come: Grappa di Vernaccia, Grappa di Chianti e Chianti riserva, Grappa Toscana e Toscana riserva, Grappa di Brunello e Brunello riserva, Grappa di Nobile, Grappa di Morellino.


Come ultimo e non certo per importanza sono le erbe toscane utilizzate per insaporire i vari cibi, dalle più classiche come la bruschetta al pomodoro, penne all'arrabbiata, origano, peperoncino, caprese; a quelle più ricercate come la spaghettata porcini e tartufo e la grigliata alle rose; a quelle specifiche per carne, pizza, pesce, insalata e bruschette; a quelle più tipicamente toscane dei nostri nonni come aglio, olio e peperoncino, erba cipollina e pinzomonio alla toscana.