getCompanyVOById(10070051)
Il Biscottiere Dolci - Pane - Pizza

Da oltre 20 anni il gusto ci distingue! Da noi sia la scelta della materia prima che la soddisfazione del cliente hanno stessa e assoluta importanza , non scendiamo a compromessi con la grande distribuzione svendendo i nostri articoli , chi ci sceglie è consapevole di quello che sta acquistando e questo è quello che più ci fa piacere!


Oltre ai dolci tipici locali laziali troverete pane classico e a lievitazione naturale con lievito madre “vivo”, pizza alla pala e in teglia!

 

E tanto altro vi aspetta in negozio!




  IL BISCOTTIERE DOLCI - PANE - PIZZA Viale S. Lorenzo 227
00040 Tor San Lorenzo Ardea (RM)
italia

CONTATTACI


0647548515
lorenzo4gatta@hotmail.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Cafissi Srl

La storia del Panificio Cafissi ha origini lontane, quando intorno alla metà del 1.800 Raffaello Cafissi intraprese l’attività di fornaio a Catena di Quarrata e successivamente affiancato dal figlio Nazzareno e sua moglie Giovannina, che  introdussero tre forni a legna all’interno del laboratorio.


Nazzareno e Giovannina ebbero poi due figli Otello e Luigi , che insieme ampliarono l’attività  introducendo la produzione di pasta fresca.


La morte prematura del fratello Luigi, però, costrinse Otello a dedicarsi soltanto all’attività del Panificio, fino a quando il figlio Umberto con la moglie Elisabetta succedette all’attività del padre.


Da qui ha inizio la storia recente, che vede il Panificio Cafissi ampliarsi anche alla vendita all’ ingrosso, aprire, per esigenze di spazio, un altro punto vendita e laboratorio a Seano con un nuovo  forno a legna e con l’arrivo dei figli  David e Ronny inserire anche il settore della pasticceria.


I figli stanno mantenendo la tradizione centennale accompagnandola alle nuove richieste del mercato, senza dimenticare la qualità che per secoli li ha contraddistinti.  Per questo continuano ad aggiornarsi, vantando iscrizioni importanti, come quella al  Richemont Club Italia.


Da sempre la passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, la scelta di materie di prima qualità, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli sono gli ingredienti del successo del Panificio Cafissi.


L’ ambizione oggi li porta a intraprendere una nuova sfida:

ampliarsi ulteriormente, introducendo la linea del freddo con prodotti precotti e congelati

per la grande distribuzione con macchinari all’avanguardia.


E la storia continua . . .

Foto
bar Mare' Il Fornaio di Garbatella

Il Panificio Marè nasce nel 1979 a Garbatella, in piazza Sant’Eurosia.


Il fondatore è Emilio Marè, che cominciò a Roma la sua attività di panettiere nel 1945, lavorando in varie parti della città.

Nel 1985 il Panificio si sposta nella sede attuale di Via Anna Maria Taigi, sempre alla Garbatella.


Nel 2007 Massimo Marè, figlio di Emilio, dopo un periodo di sviluppo di un altro panificio a San Giovanni, decide di prendere in gestione il panificio del padre.

Massimo decide di ampliare la proposta alimentare con la caffetteria e la tavola calda, realizzando inoltre un gazebo coperto per completare l’offerta con uno spazio dove sedersi e mangiare in modo confortevole.

I

l Panificio Marè è aperto con orario continuato da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 20.30, dalla colazione alla pizza.

Il pomeriggio viene sfornato il pane caldo a lievitazione naturale.


Lo staff è composto da 12 persone, comprendente un fornaio, un pasticciere e un cuoco. L’età media del personale è 40 anni.

Una curiosità: Emilio e Massimo Marè sono nati entrambi a Garbatella, al Concordia Hospital di via delle Sette Chiese.

Foto
panetterie Il Fornaio di Chiarucci Maurizio

Specialità alimentari

Foto
pasticcerie Antico Forno Improta

Il panificio Antico Forno è una panetteria storica di Napoli fondata nel 1985 da un’idea di Luigi Improta. Si caratterizza per la raffinata ricerca dei gusti della tradizione e per i processi di lavorazione artigianali, offrendo una vasta gamma di prodotti da forno e pasticceria.


Oggi il panificio è guidato dal figlio Salvatore che con le sue innovazioni ha contribuito a trasformare l’azienda in uno dei più importanti fornitori della zona.