getCompanyVOById(10068374)
Iavazzo Srl - Amministratore Pietro Perfetto

La ditta IAVAZZO nasce grazie all'intuito del suo fondatore Francesco Perfetto che, negli anni '60, decise di intraprendere quest'attività in un settore commerciale quasi totalmente inesplorato.


Molti definirono quella iniziativa "un azzardo", ma da allora questa frase è stata legata molto spesso alle scelte imprenditoriale della IAVAZZO. Anche oggi, infatti, i figli del fondatore Nicola, Antimo e Pietro, che alla fine degli anni '80 ereditarono dal padre la gestione dell'impresa di famiglia, continuano ad investire nella ricerca e nell'invenzione delle più svariate forme e dimensioni per i propri prodotti.


Saremo presenti ai seguenti eventi:

- 60Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG2019) Longarone Belluno (Italy) dal 1/12/19 al 4/12/19  

- Sigep 2020 fiera internazionale del gelato artigianale in Rimini (RN) Italy dal 18/1/20 al 22/1/20.




  IAVAZZO SRL - AMMINISTRATORE PIETRO PERFETTO Via Appia Sud 1
80029 Sant'antimo (NA)
italia

CONTATTACI


0815059270
coniiavazzo@tin.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
servizi Masseria San Lorenzo

Masseria San Lorenzo, costruita in varie fasi intorno alla fine del 1400, nasce all’interno di un lotto adorno di alberi di ulivo, rimasto intatto nel corso dei secoli.


La Location, così come si presenta oggi, è il frutto di un attento lavoro di restauro conservativo, durato diversi anni.   La struttura coperta comprende una sala per ricevimenti che può ospitare 260 persone. Mentre per eventi sino a 50/60 persone si utilizza una sala adiacente molto accogliente.


La capienza delle aree esterne è di circa 800 persone.  La Masseria si caratterizza di un’antica Corte Fortificata ed una spaziosa Aia, un tempo adibita alla lavorazione del grano. Nelle adiacenze di questi spazi sorge il Giardino delle Cave, un incantevole angolo naturale, ricco di vegetazione e attraversato da singolari percorsi acquatici. In realtà l’attuale giardino è stato ricavato all’interno delle cave, dalle quali fu estratta la pietra, impiegata poi per l’edificazione della Masseria.


Pregio della struttura è l’antica Cisterna, interamente scavata nella roccia ed originariamente utilizzata come Neviera (ovvero come luogo di raccolta della neve, utile per la conservazione di alimenti e provviste). Nel corso dei secoli questo spazio ha trovato varie destinazioni: prima come deposito di acqua ed infine come cripta e luogo di culto.


Posizionati strategicamente bene, a soli 3 km dalla città di Lecce, ad 1 km dalla tangenziale e con parcheggi interni custoditi, immersa in un’ oasi di verde, Masseria San Lorenzo organizza in esclusiva per  matrimoni, convegni, battesimi, cresime, comunioni e set cinematografici. Sarete seguiti e consigliati su tutta la pianificazione e realizzazione dell’evento, attraverso nostro personale qualificato.


Servizi su richiesta
Intrattenimenti musicali e animazione, allestimenti interni ed esterni, decorazioni floreali, servizi fotografici, noleggio auto sposi, abiti nuziali.

Foto
Mangiare e Bere Societa' Agricola Naviglio S S - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale

Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.




Beluga
Baerii


Foto
luxury Orved SpA

Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le Nostre Macchine Sottovuoto